[SPOILER] Avacyn Restored

Pauper Magic since 2007: no place for rares!
User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: [SPOILER] Avacyn Restored

Post by P-Dave » 18/04/2012 09:08

Caruccia anche la fog selettiva! :sisisi:

User avatar
Fangus
oO
oO
Posts: 263
Joined: 31/03/2011 10:56

Re: [SPOILER] Avacyn Restored

Post by Fangus » 18/04/2012 09:45

Come al solito, hanno spoilerato prima le rare mitiche per mostrare i pezzi forti del set, ed ora cominciano ad uscire vagonate di comuni *_*

Ne posto alcune interessanti (i nomi sono in spagnolo perché non ancora tradotti):

Serafín del alba – 2WW Common
Creature – Angel
Flying.
Lifelink.
2/4

Finalmente un angelo comune, come dice inquisitore :klap: Niente di speciale, ma carino in un mazzo controllo insieme alla terra che fa guadagnare vita per ogni angelo che entra.

Golpe justo – W Common
Instant
This deals 2 damage to target attacking or blocking creature.

Potrebbe essere giocabile, vista la scarsità di rimozioni attualmente nel bianco

Vanguardia gryff – 4U Common
Creature – Human knight
Flying.
When this enters the battlefield, draw a card.
3/2

Boh... anche se fa schifo, è un 2x1 :P:P:P:P

Apuesta peligrosa – 1R Common
Instant
Discard your hand, then draw two cards.

Ottima in un mazzo burn!

Common
Forma fantasmal – 1U
Sorcery
Up to two target creatures are unblockable this turn.

La segnalo perché trovo sconvolgente che abbiamo pubblicato questa carta, visto che nel set precedente ne hanno stampato (con la stessa rarità) una che fa la stessa cosa in maniera decisamente migliore: artful dodge

Porteador de los muertos – 3B Common
Creature – Vampire
When this dies, return target creature with converted mana cost 2 or less from your graveyard to the battlefield.
3/2

Non male

Cosecha vital – 2B Common
Sorcery
Target player loses X life and you gain X life, where X is the highest power amongst creatures you control.

Può avere degli utilizzi interessanti...

Magafuerza fiable – 2G Common
Creature – Human shaman
Soulbond
As long as this is paired with another creature, both creatures get +1+1
2/2

Semplice, carino.

Final natural – 2G Common
Instant
Destroy target artifact or enchantment. You gain 3 life.

In certi mazzi può essere preferibile al naturalize

Diablo abrasador – 1R Common
Creature – Devil
2R: this deals 1 damage to target player.
1/1

Per ultima ho messo la mia preferita! Sicuramente troverà posto nella mia prossima versione di bianco-rosso controllo *_*
Anche se molto fragile, in late game vince la partita da solo...

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: [SPOILER] Avacyn Restored

Post by rbernardinello » 20/04/2012 09:44

Ecco il primo sparo comune del set:
Image
L'immagine è bellissima, la carta discreta... Il fatto che esilia le creature che uccide viene buono per bloccare il recursion eterno di Gravedigger e simili. Potendolo usare anche sull'avversario lo rende più versatile di un Magma Spray, ma il fatto di essere una stregoneria gli fa perdere molto...
Ma sulle creature con Undying come funziona?? Se non sbaglio Undying si attiva quando la creatura muore e la fa ritornare, ma come si incastra con l'effetto exile di Pillar of Flame/Magma Spray? Ritorna o si esilia??

Se ho ben capito questo set si drafterà da solo (e non con Innistrad e Dark Ascension) per cui penso, e spero, non sarà l'unico removal rosso del set!

EDIT: ah, già! C'è già anche Thunderbolt... come non detto, temo che con questi due abbiamo gli spari comuni del set...
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
Supergroove
oO
oO
Posts: 304
Joined: 13/03/2011 15:58

Re: [SPOILER] Avacyn Restored

Post by Supergroove » 20/04/2012 10:20

Poichè come giustamente dici tu Undying triggera quando la creatura muore, se viene esiliata non triggera (secondo recenti regole muore=finisce in un cimitero dal gioco).

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: [SPOILER] Avacyn Restored

Post by rbernardinello » 20/04/2012 11:07

Ah, immagino che il fatto che questa carta (e pure Magma Spray) dice "would die" implica che viene esiliata prima di morire e quindi prima che si possa attivare l'Undying. Avevo dato per scontato "die-asse" con lo sparo e poi si decidesse di esiliarla. Ti sei riportato l'avatar sul capitano spock apposta per rispondere :D?

http://www.wizards.com/magic/magazine/a ... grss#79847
Articolo che spiega la nascita di Cavern of Souls (la terra che rende non counterabili le creature di un certo tipo). Sostanzialmente la motivazione è: Snapcaster Mage è troppo potente, abbiamo fatto una cazzata e dobbiamo rimediare. In particolare il problema è la combo Snapcaster Mage + Mana Leak che permette ai mazzi di raddoppiare il numero di counter a disposizione.

Segnalo l'articolo anche perché mi ha colpito moltissimo la frase:
One of the problems is that Mana Leak is simply a much more powerful card than we would be comfortable printing under modern development rules.
Sarà che gioco solo pauper, ma non mi è mai passato per la testa che Mana Leak potesse essere considerata una carta "sgravata". Molto buona ed ottima in certi mazzi (Delver centrici per esempio), ma mai troppo potente.
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
Mangiafuoco
oO
oO
Posts: 412
Joined: 29/10/2010 14:50
Location: Lecce

Re: [SPOILER] Avacyn Restored

Post by Mangiafuoco » 20/04/2012 13:18

Il problema è la piattezza dei mazzi modern dovuti alle counters del tipo : passo-pesco istant-countero-countero-pesco istant-mass rmoval-maghetto e countero-rimbalzino-countero-maghetto e countero ecc, questo indipendentemente dal mazzo che gioca l'altro. Cosi' il formato muore a causa delle carte buone cotro tutto( counterspell), che scoraggiano la costruzione di nuovi mazzi e strategie e uccidono il gioco.

Del resto non capisco l'attaccamento bimbominchiesco di certi giocatori che stanno sempre a piangersi addosso come mammolette perchè non possono giocare piu' 2 carte (2 contate) nel loro mazzo netdekkato , quasi fossero incapaci di provare qualcosa di diverso dal solito .

Di sicuro ai pro non gliene frega una mazza dello shift del metagame dovuto alla nuova terra e del resto, campioni storici come Kai Budde pur amanti del control non hanno mai disdegnato di giocare pesantemente mazzi super aggro come Goblin , o combo o midrange beatdown, ne si sono mai lagnati.

Basta con le magic Checche :basta:
Battle tag : Mangiafuoco#2174

User avatar
jackfrost
oO
oO
Posts: 116
Joined: 03/03/2012 16:18

Re: [SPOILER] Avacyn Restored

Post by jackfrost » 20/04/2012 16:00

in effetti lo snapcaster mage insieme al suo compagno di merende delver of secrets rendono il blu una spanna sopra gli altri colori. Comunque la terra è forte e costerà molto, ma non credo che annienterà i control decks. Stavolta credo che la wizard abbia fatto un ridimensionamento giusto

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: [SPOILER] Avacyn Restored

Post by Manno » 20/04/2012 17:18

Seba s'è calato proprio nella parte :basta: D'ora in avanti mi riferirò a lui con il solo nome di Ruggiero de Ceglie :umpf: Dai cazzooooooo!!!!
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [SPOILER] Avacyn Restored

Post by snuffz » 23/04/2012 08:24

SPOILER COMPLETO!
Creature - Angel (2WW)
Flying, lifelink
2/4
Altra carta che andrà a rimpinguare il ww. Robusto volante + lifelink con un 4 in difesa che sarà duro da buttar giù.

Image

Ebbè! Cazzo! Soulbound che dà hexproof è buono come il pane.

Sorcery (1U)
Up to two target creatures are unblockable this turn.
Ennesimo tassello per Infect
Creature - Zombie Horror (5U)
Whenever Havengul Skaab attacks, return another creature you control to its owner's hand.
4/5
Prevedo trick assurdi con questa, specialmente in modern.

Image

Cazz! Questa è veramente inedita nel pauper. Fantastica!
A memoria mia non esiste nulla nel pauper, a parte Unearth, che rimetta in gioco dal cimitero.
Il fatto che sia una creatura è solo vantaggio.
Creature - Human Warrior (R)
Whenever Somberwald Vigilante becomes blocked by a creature, Somberwald Vigilante deals 1 damage to that creature.
1/1
Carina. Non eccezionale ma carina.
Sorcery (2R)
Put three 1/1 red Human creature tokens with haste onto the battlefield. Sacrifice those tokens at the beginnig of the next end
E con questa il mazzo kuldotha è completo.
Sorcery (2G)
Reval the top two cards of your library. Put all creature and land cards revealed this way into your hand and the rest on the bottom of your library in any order.
Interessante peschino verde.
Creature - Elemental Horror 4GG
7/7
CICCIONE!! E sottocosto.
Artifact (1)
1, Sacrifice Scroll of Avacyn: Draw a card. If you control an Angel, you gain 5 life.
WW ti aspetta a braccia aperte.



MENZIONE PER LA PEGGIOR CARTA DEL SET:
Enchantment - Aura (1G)
Enchant creature
Enchanted creature loses flying.

User avatar
Fangus
oO
oO
Posts: 263
Joined: 31/03/2011 10:56

Re: [SPOILER] Avacyn Restored

Post by Fangus » 23/04/2012 14:17

Il ciccione è noncomune!
La pergamena di Avacyn sarebbe carina, ma considera che esistono 2 soli angeli comuni, e dei due l'unico vagamente giocabile è quello postato da te.

I tre token umani con rapidità mi sembrano molto difficili da giocare perché, in mancanza del mana per giocare anche un pompaggio, fanno al massimo 3 danni (molto probabilmente meno, visto che sono dei semplici 1/1) e a quel punto io preferisco brimstone volley!!

Mi piacciono molto la creatura blu che da hexproof e il vampiro.
Il primo può essere molto utile per rendere non bersagliabile il draghetto, o altre creature con 4 di costituzione.
Il secondo può trovare la sua utilità in molti mazzi, ma devo ancora ragionarci bene...

Image
Mi piace abbastanza nella prospettiva di un mazzo rosso-nero aggro insieme al vampiro che fa riprendere dal cimitero e, probabilmente, la pergamena di griselbrand...

Image
Può trovare la sua utilità anche questa!

Cmq, mentre tra le rare e le mitiche hanno mostrato cose clamorose, tra le comuni si è visto ben poco :-(

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [SPOILER] Avacyn Restored

Post by snuffz » 23/04/2012 14:33

Il ciccione è noncomune!
Maledetto mtgsalvation!!
:blargh: :blargh:

Per la pergamena di Avacyn, potenzialmente si potrebbe giocare con qualche sporcizia
Image

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: [SPOILER] Avacyn Restored

Post by rbernardinello » 15/05/2012 16:16

Il fatto che questo mazzo ha vinto il Pro Tour Avacyn Restored mi fa pensare che Miracle sia una meccanica malsana:

4 Devastation Tide
1 Dissipate
4 Entreat_the_Angels
4 Feeling_of_Dread
4 Temporal Mastery
4 Terminus
4 Think Twice
4 Thought Scour
29 other spells

4 Tamiyo_the_Moon_Sage
4 planeswalkers

4 Evolving Wilds
13 Island
10 Plains
27 lands

0 creatures

Questo set è un po' strano comunque, come tutti i terzi set dei blocchi (vedi il mana phryrexiano di New Phyrexia). Carte interessanti per il pauper ce ne sono, ma mi sembra un set strano tenendo conto che si drafta da solo! Non so se dipende dal fatto che volevano imporre uno stile diverso dai draft Innistrad (magari più orientato al controllo rispetto all'aggro power dei set precedenti), ma così su due piedi mi sembra un brutto set per il draft...

Vediamo se troverò il tempo di buttare giù due pensieri sulle carte interessanti per il pauper.. per ora passo perché non le ho nemmeno viste ancora tutte...
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [SPOILER] Avacyn Restored

Post by snuffz » 15/05/2012 16:40

4x Entreat_the_Angels = 18x4 = 72 euro
4x Temporal Mastery = 25x4= 100 euro
4x Tamiyo_the_Moon_Sage = 35x4 = 140 euro
...
.....
E falle anche essere deboli, 'ste carte.

User avatar
jackfrost
oO
oO
Posts: 116
Joined: 03/03/2012 16:18

Re: [SPOILER] Avacyn Restored

Post by jackfrost » 15/05/2012 21:42

scherzate? questo set è esageratamente potente, oramai neanche se ti inventi un aggro alla tempered steel che chiudeva di 3°o 4°turno sei più sicuro di farcela contro terminus o la marea. Il deck più forte nel t2 quasi sicuramente sarà planes bianchi e blu più resettoni. Per fortuna che c'è la grotta....ah già costa 25 euro cadauna quindi a sto punto mi farei io stesso il controllone .
Non spendo millemila eurotix per farmi un aggro e perderle tutte......giusto?! :arcanoid:

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests