Standard Pauper: il più orribile finora?

Pauper Magic since 2007: no place for rares!
Locked
User avatar
tr3
oO
oO
Posts: 156
Joined: 01/11/2010 22:09

Standard Pauper: il più orribile finora?

Post by tr3 » 16/03/2012 16:02

Qualcuno qui ha come me la stessa opinione? Ovvero che non si era mai visto uno std pauper così obbrobrioso, mazzi piatti, praticamente tutti aggro ed il White Weenie ha vinto praticamente quasi tutti i tornei finora (sia MPDC che SPDC)

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: Standard Pauper: il più orribile finora?

Post by Manno » 16/03/2012 18:13

Cadi male...arriviamo da una stagione di skyfisher ,squadron hawk,oracoli....che ti assicuro non era meglio :flower:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
tr3
oO
oO
Posts: 156
Joined: 01/11/2010 22:09

Re: Standard Pauper: il più orribile finora?

Post by tr3 » 16/03/2012 19:36

Manno wrote:Cadi male...arriviamo da una stagione di skyfisher ,squadron hawk,oracoli....che ti assicuro non era meglio :flower:
con gli skyfisher si potevano fare trick interessanti, sfruttavi molto le abilità ETB delle creature
ora cosa fai?

calo landa, tappo, gioco creatura, attacco
calo landa, tappo, gioco creatura, attacco
calo landa, tappo, gioco creatura, attacco
calo landa, tappo, gioco creatura, attacco
calo landa, tappo, gioco creatura, attacco
calo landa, tappo, gioco creatura, attacco
fine partita

User avatar
Supergroove
oO
oO
Posts: 304
Joined: 13/03/2011 15:58

Re: Standard Pauper: il più orribile finora?

Post by Supergroove » 16/03/2012 19:49

Condivido che sia un brutto Standard, per lo meno, a me non piace. Più che altro credo che la colpa sia da attribuire alle meccaniche di blocco abbastanza tristi, Metalcraft, Infect, Transform, Morbid...

Redde
oO
oO
Posts: 97
Joined: 29/09/2011 15:33

Re: Standard Pauper: il più orribile finora?

Post by Redde » 18/03/2012 17:10

mah, è presto per lamentarsi

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: Standard Pauper: il più orribile finora?

Post by rbernardinello » 18/03/2012 23:29

Lato oggettivo:
tr3 wrote:il White Weenie ha vinto praticamente quasi tutti i tornei finora (sia MPDC che SPDC)
è il mazzo di moda del momento, come la scorsa stagione sono stati a turno il monorosso, il WR Kuldotha o quando ogni mazzo aveva dei Delver. E' un mazzo solido (per quello l'ho portato ai worlds) con dei buoni match-up, ma non è certo imbattibile. Per esempio il WR-Kuldotha-Control di Fangus avrebbe schiantato 9 volte su 10 il mio mazzo...

Lato soggettivo:
tr3 wrote:Ovvero che non si era mai visto uno std pauper così obbrobrioso, mazzi piatti, praticamente tutti aggro
Il pool di carte attuale favorisce i mazzi aggro e gli amanti dei mazzi controllo non hanno ancora trovato delle build convincenti. Dal mio punto di vista preferisco di gran lunga questo meta rispetto al precedente. Preferirei il meta fosse perfettamente equilibrato tra mazzi aggro e controllo, ma nel caso uno dei due modelli deve prevalere preferisco l'aggro tutta la vita. Il meta Zendikar dava troppi strumenti ai mazzi controllo, non mi piaceva... magari il formato extended da alara in avanti sarebbe più adatto per dare un meta più equilibrato.
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

Redde
oO
oO
Posts: 97
Joined: 29/09/2011 15:33

Re: Standard Pauper: il più orribile finora?

Post by Redde » 19/03/2012 10:41

sto studiando un recursion metalhawk. Mantiente l'engine chiave del metalhawk controll
4 glint hawk
4 kuldotha rebirth
gli 8 wellspring
pero con un 4x del nuovo looting con flashback
8x di auree controllo da scartare volendo con il looting
4 dead weight
4 pacifism/forced worhswhip (molto piu utili contro blu che si rimbalza le creature)
e un full set di auramancer per mantenere il vantaggio carte
quindi 4 gravedigger
20 terre
e 4 slot dedicati a un ipotetica chiusura che ancora mi deve venire in mente, per ora sono removal, staffe o slot da side.

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: Standard Pauper: il più orribile finora?

Post by rbernardinello » 20/03/2012 09:49

Redde wrote:mah, è presto per lamentarsi
Infatti ieri sera zero WW in top8 (manca la lista di un mazzo, ma al massimo è 1 WW in top8 - uscito subito nel caso).
Non bisogna dare troppo peso al mazzo di moda del momento: appena un mazzo domina il meta si adatta e prende le contromisure.
Poi il meta può piacere o no, ma quello è un altro discorso, ma la varietà di mazzi sufficientemente competitivi e giocabili è un punto a suo favore.
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: Standard Pauper: il più orribile finora?

Post by Manno » 20/03/2012 12:36

Purtroppo devo rivedere la mia posizione..da giocare ancora ancora,ma sto META da guardare è allucinantemente noioso :morning:

PS. Al prossimo MPDC vince chi ha più rosso :teach:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
jackfrost
oO
oO
Posts: 116
Joined: 03/03/2012 16:18

Re: Standard Pauper: il più orribile finora?

Post by jackfrost » 20/03/2012 21:42

mmh guardate che se torno a giocare con il mio WW non so se rivinco ma vi assicuro che faccio passare a tanti un brutto quarto d'ora...
anche se forse gli infect pump sono proprio il punto debole dei monowhite..comunque bravo Manno per ieri sera, bella lista :ok:

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests