Page 1 of 1

deck per iniziare

Posted: 09/03/2012 15:04
by mutu90
ciao a tutti,lo so che gia vi sto rompendo,ma mi consigliate una buona lista per iniziare a fare qlk torneo,anche non pauper,visto che da come ho capito ci sn tornei solo il lunedi(di pauper).Inoltre sto giocando in causal play cn un pauper metal hawk,ma nn ne vinco una,incontro sempre gli stessi deck che mi disrtuggono:artefatti con atog,monoblack cn corrupt ecc ecc..quindi su cosa mi consigliate di investire??

Re: deck per iniziare

Posted: 09/03/2012 22:19
by jackfrost
secondo me devi concentrarti per tirare su una lista pauper T2
anche lo stesso torneo del lunedi è standard pauper quindi niente atog e roba simile. L'unica difficoltà in questo è testare il mazzo. Difatti su MTGO le partite for fun sono quasi tutte classic pauper e neanche su mws o cockatrice si trovano partite per testare. Alla fine il deck test molto spesso è il torneo stesso!! Comunque una lista forte al momento e quella con delver of secrets e un accozzaglia di istantanei e stregonerie.. se si trasforma è veramente tosto l'insettone anche perchè il blu countera facile le rimozioni.

Re: deck per iniziare

Posted: 11/03/2012 12:53
by rbernardinello
Vedi anche questo topic:
http://forum.oostyle.net/viewtopic.php?f=80&t=12010

Se non specifichi nulla ti si presentano con mazzi pauper classic (e quindi ti becchi quei soliti 6-7 mazzi come Affinity-Atog, MBC, ecc...). Il formato standard pauper non è riconosciuto "ufficialmente" dalla wizards a differenza del pauper classic (che credo sia il secondo/terzo formato più giocato online), per cui devi specificare nei commenti se vuoi giocare standard pauper. Dalla mia esperienza non ho mai avuto problemi a trovare online qualcuno che giocasse standard pauper (a parte dover aspettare qualche minuto invece che far una partita nel giro di qualche secondo).