[STD] vagamente monoblack

Pauper Magic since 2007: no place for rares!
Locked
Redde
oO
oO
Posts: 97
Joined: 29/09/2011 15:33

[STD] vagamente monoblack

Post by Redde » 05/03/2012 09:22

questa è la lista che porto stasera, tanto recursion e un accozzaglia di risposte un po contro tutti vediamo che schifo esce.
1 Forest
4 Perilous Myr
4 Haunted Fengraf
2 Undying Evil
2 Auramancer
3 Doom Blade
1 Brain Weevil
4 Black Cat
2 Gravepurge
7 Swamp
1 Plains
1 Sylvok Replica
3 Stitcher's Apprentice
4 Evolving Wilds
4 Dead Weight
2 Ghoulraiser
3 Gravedigger
1 Island
2 Nihil Spellbomb
2 Sylvok Lifestaff
4 Shimmering Grotto
2 Altar's Reap
1 Gnaw to the Bone

Sideboard
4 Blightwidow
2 Ray of Revelation
1 Doom Blade
1 Brain Weevil
1 Sylvok Replica
2 Sylvok Lifestaff
3 Curse of Oblivion
1 Gnaw to the Bone

la lista è molto sperimentale sui colori sfruttando al massimo grotto e wilds e molto aggro con 20+ creature, il bianco sta solo per l'auramancer
Il verde è li praticamente solo per contrastare hexproof con i blightwidow e mi apre con il bianco il ray of revelation utilissimo contro i macina caffè con jace e curse of tome.

Il succo della storia e che volevo fare un deck con gli stitcher apprentice che, scombano un po con tutto
-possono in late game far scartare ogni carta che pesca lavversario saccando i gatti, i quali hanno parecchi modi per tornare in campo, sopratutto un gravepurge su 2 3 gatti stalla il game avversario se è al topdeck
-scombano con digger e raiser semplicemente creando tocken a gogo
-scombano con le staffe
insomma nel malagurato caso che lavversario non ha removal per il nostro cosetto stiamo a cavallo

Redde
oO
oO
Posts: 97
Joined: 29/09/2011 15:33

Re: [STD] vagamente monoblack

Post by Redde » 06/03/2012 17:05

Primo test competitivo al mpdc
Come previsto ci son stati molti tentativi di mill-fog e come previsto il mio deck era preparato, nella fattispece discard di gatti e scarafaggi, recursion di sylvok replica e i 2 ray of revelation ci rendono il machup easy as pie, se avessi continuato la strada del mono mono nero avrei perso al 100%
Ho aumentato il numero di isole perchè dopotutto lo stitcher apprentice è una delle nostre winning condition e il mana blu serve, non subito ma prima o poi ci serve.
tolti i ghoulraiser perchè 2 mana neri non li ho se non dopo grotto e tanto vale allora il gravedigger 4x.
il meta è molto piu aggro del previsto, 2 doom blade e 2 spellbomb di main sono state svantaggiose in tutti i game (apparte vs mill narturalmente) contro 4 doomblade di main.
devo trovare il posto per 2 fume spitter
da rivedere i 2 altar reap e 2 undying evil, ad essere sincero entrambi non sono serviti a una mazza.
fermo restante che tengo il bianco come splash per il side, provo a diminuire gli auramancer a 1

testato adesso 2 match contro la lista che ha vinto ieri, persa il primo mach 2 a 0 e persa la prima del secondo, ho capito che undying evil e altar reaprallentano tutto il mazzo, una volta sidate fuori ho vinto 2 1, sto ancora ragionandoci sopra

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: [STD] vagamente monoblack

Post by rbernardinello » 07/03/2012 17:58

Redde wrote: il meta è molto piu aggro del previsto, 2 doom blade e 2 spellbomb di main sono state svantaggiose in tutti i game (apparte vs mill narturalmente) contro 4 doomblade di main.
devo trovare il posto per 2 fume spitter
da rivedere i 2 altar reap e 2 undying evil, ad essere sincero entrambi non sono serviti a una mazza.
fermo restante che tengo il bianco come splash per il side, provo a diminuire gli auramancer a 1

testato adesso 2 match contro la lista che ha vinto ieri, persa il primo mach 2 a 0 e persa la prima del secondo, ho capito che undying evil e altar reaprallentano tutto il mazzo, una volta sidate fuori ho vinto 2 1, sto ancora ragionandoci sopra
Se il meta continua ad avere tanti WW forse ti conviene invece aumentare gli Auramancer: la ricorsione di removal con Dead Weight, Auramancer ed i Gravedigger, e la versione mini con il Fume Spitter sono i migliori motori di card-advantage del meta attuale secondo me!
Riguardo Undying Evil e Altars Reap li trovo più materiale da side (e più per mazzi aggro). Sono buoni se usati in risposta ad uno sparo/removal ma altrimenti credo che preferisci avere un removal in più in mano al loro posto.
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

Redde
oO
oO
Posts: 97
Joined: 29/09/2011 15:33

Re: [STD] vagamente monoblack

Post by Redde » 12/03/2012 16:52

lista aggiornata per questa settimana
1 Forest
2 Forbidden Alchemy al posto di 2 altar reap
4 Perilous Myr
3 Haunted Fengraf
2 Undying Evil
1 Auramancer
4 Doom Blade
1 Brain Weevil
4 Black Cat
2 Gravepurge
6 Swamp
1 Plains
1 Sylvok Replica
3 Stitcher's Apprentice
4 Evolving Wilds
4 Dead Weight
4 Gravedigger
3 Island
3 Sylvok Lifestaff
4 Shimmering Grotto
2 Fume Spitter ottimo contro delver
1 Gnaw to the Bone

Sideboard
4 Blightwidow contro hexproof
2 Ray of Revelation contro milling
1 Brain Weevil contro milling
1 Sylvok Replica multipurpose
1 Stitcher's Apprentice contro ww o infect
2 Nihil Spellbomb
1 Sylvok Lifestaff
2 Curse of Oblivion
1 Gnaw to the Bone mono red? esistono ancora?

Redde
oO
oO
Posts: 97
Joined: 29/09/2011 15:33

Re: [STD] vagamente monoblack

Post by Redde » 13/03/2012 11:21

il deck funziona, il problema di stasera son stati i dead weight, non si adattano bene a questo meta ci son troppe creature con 3 di costituzione. Per la settimana prossima penso a un rimpiazzo.
A pensarci bene gli gnaw to the bone non li ho mai giocati son un possibile slot libero

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests