crediti vs tickets e compravendita

Pauper Magic since 2007: no place for rares!
Locked
User avatar
jackfrost
oO
oO
Posts: 116
Joined: 03/03/2012 16:18

crediti vs tickets e compravendita

Post by jackfrost » 04/03/2012 11:38

ho alcuni dubbi sulla differenza tra ticket e crediti e su aspetti relativi alla compravendita
i ticket sono i cosiddetti "tix"?
vendendo carte o bustine ad altri giocatori ottengo solo ticket o posso anche farmi dare crediti?
le carte contraddistinte dal simbolo M dentro al cerchio non possono essere vendute/scambiate?
Se mi rivolgo ad uno di quei venditori che offre "100 carte per un ticket" devo proprio prenderne esattamente 100 ?
Questo perchè a volte ci sono belle offerte ma magari mi interessano 20-30 comuni fra quelle che vedo e non vorrei prenderne altre 70 che non mi interessano.
Grazie per l'aiuto

User avatar
Supergroove
oO
oO
Posts: 304
Joined: 13/03/2011 15:58

Re: crediti vs tickets e compravendita

Post by Supergroove » 04/03/2012 12:57

1) Sì, tix e ticket sono la stessa cosa.
2) Vendendo carte o bustine a giocatori umani puoi ottenere solamente tix (all'interno del gioco). Vendendo ai bot (i "venditori") puoi ottenere in cambio carte, tix, o crediti da spendere presso quello bot ammesso che sia un bot buy/sell e che conservi il credito (basta leggere i loro automessaggi all'inizio dello scambio).
3) In linea generale, se il bot conserva credito, non sei costretto a prenderne 100, però puoi solo spendere un minimo di un ticket. Il resto viene tenuto in memoria dal bot e potrai riutilizzarlo in un secondo momento (sempre presso lo stesso bot). Quindi se ti interessano solo 20-30 carte devi comunque spendere un ticket per prenderle e conserverai il resto come credito da spendere presso lo stesso bot, magari all'uscita di nuove espansioni, o semplicemente tornandoci dopo un po' di tempo per vedere se ha merce nuova. Se ti scoccia, puoi metterti a cercare un altro bot che abbia le stesse carte più altre carte che ti interessano, ma di norma questa operazione consuma un po' di tempo, per me il tempo di solito ha un valore maggiore rispetto ai 20-30 centesimi di ticket che potrei risparmiare sbattendomi.

User avatar
jackfrost
oO
oO
Posts: 116
Joined: 03/03/2012 16:18

Re: crediti vs tickets e compravendita

Post by jackfrost » 04/03/2012 13:04

grazie un'ultima domanda..ho notato che c'è un bot (Free card bot) che da 64 comuni gratis. Mi chiedevo però se è una cosa di cui si può usufruire solo 1 volta tipo promozione per i nuovi giocatori o se è periodica (che so dopo 1 mese ne puoi prendere altre 64).
Però non posso vendere le carte con il simbolo della M di magic cerchiata giusto? Perchè vedo che non posso marcarle come "tradabili"..

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: crediti vs tickets e compravendita

Post by Manno » 04/03/2012 13:09

Se t'interessano le comuni il miglior bot è VW_Bulkbuyer,che le ha sempre tutte,in quantità e alla fine costa più a meno come Tradewarrior che te ne dà 150 per un tix ma è pieno di fuffa. :nod:

L'unica pecca di questo bot è che arriva sempre in ritardo con l'ultima espansione,infatti per quelle mi servo da Armory,che shara anche i crediti su tutti i bot bcc :ok:

I crediti puoi prenderteli partecipando agli MPDC e usarli su MTGOTraders,se partecipi costantemente qualche t8 se non meglio,te lo fai di sicuro visto che ci è riuscito anche Fangus :bomb:

PS. Benvenuto :kiss:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
Supergroove
oO
oO
Posts: 304
Joined: 13/03/2011 15:58

Re: crediti vs tickets e compravendita

Post by Supergroove » 04/03/2012 13:27

Se le carte a cui ti riferisci sono quelle bordo oro non te ne puoi disfare. Io le ho ancora impacchettate.

Come dice quasi giustamente Manno, piazzandosi ad un MPDC almeno in Top 4 puoi vincere 2-4-6 dollari sotto forma di crediti da spendere esclusivamente dai bot della catena MTGOTraders (ovvero quelli cari, ma fornitissimi, ma proprio cari). Io di solito li uso per comprare dei ticket sovrapprezzo a 1.20 $ che poi spendo da altre parti.

User avatar
jackfrost
oO
oO
Posts: 116
Joined: 03/03/2012 16:18

Re: crediti vs tickets e compravendita

Post by jackfrost » 04/03/2012 14:47

grazie per le dritte sto incominciando a capire come funziona questa macchina diabolica...
ora devo solo capire come mettere all'asta le carte che non mi servono (le non comuni e la bustina intonsa per intenderci)...infatti non mi sembra di vedere un comando sulla schermata con scritto bid o cose del genere. Inoltre volevo chiedere se l'asta era automatica: io metto un minimo 3 tix e 3 giorni..scaduto il tempo chi ha fatto l'offerta migliore prende le carte e io mi ritrovo i tix sull'account o non è cosi meccanica la cosa? :help:

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests