[std] Suicide White

Pauper Magic since 2007: no place for rares!
Locked
User avatar
tr3
oO
oO
Posts: 156
Joined: 01/11/2010 22:09

[std] Suicide White

Post by tr3 » 04/03/2012 09:46

volevo portarlo domani all'MPDC ma non trovo un modo di farlo girare decentemente, vediamo cosa ne dite voi

4 Evolving Wilds
10 Plains
8 Swamp
4 Selfless Cathar
4 Undying Evil
4 [card]Altar's Reap[/card]
4 Bonds of Faith
4 Doom Blade
4 Loyal Cathar
4 Unruly Mob
2 Arrest
4 Elder Cathar
4 Thraben Sentry

Sideboard:

4 Dead Weight
4 [card]Apostle's Blessing[/card]
3 Dark Favor
4 Revoke Existence



Manno consigliava un +4 fume spitter (in effetti ci stanno e sono sinergici)
quindi in quel caso direi un -4 Selfless Cathar

consigli?

User avatar
Fangus
oO
oO
Posts: 263
Joined: 31/03/2011 10:56

Re: [std] Suicide White

Post by Fangus » 04/03/2012 18:26

Io sto ragionando su un mazzo simile, anche se non ho ancora avuto molte occasioni per testarlo!

La tua versione è totalmente incentrata sulle creature umane e su gli effetti provocati dalla morte, ma a mio avviso è difficile basare un mazzo esclusivamente su questo, quindi ho "sporcato" l'idea con altre carte non totalmente sinergiche, ma molto forti!

Io non uso i selfless cathar, gli elder cathar e gli unruly mob, ma in compenso ho inserito i perilous myr (ottimi da sacrificare), i fumespitter e la recursion!
Ovviamente in questo modo il mazzo vira pericolosamente sul control, ma è sicuramente una strategia più adatta al mio stile di gioco ;)

Tra gli altri consigli, inserisci 4 suture priest in side perché si tratta di una carta letale contro il bianco (e ne prevedo tanto) e il classico delver!

User avatar
Fangus
oO
oO
Posts: 263
Joined: 31/03/2011 10:56

Re: [std] Suicide White

Post by Fangus » 05/03/2012 00:19

Finalmente oggi son riuscito a testare a dovere ed ho scoperto che...gravepurge in lategame è qualcosa di devastante!!!
Non l'avevo considerata molto come carta, ma me la sono trovata contro un paio di volte e ne ho capito la forza esagerata... cazzo, è istant!!!

Anche perché se ne frega abbastanza della spellbomb! Nella peggiore delle opzioni, peschi cmq una carta...

User avatar
tr3
oO
oO
Posts: 156
Joined: 01/11/2010 22:09

Re: [std] Suicide White

Post by tr3 » 05/03/2012 10:35

Fangus wrote:...
versione post-consigli

4 Evolving Wilds
10 Plains
8 Swamp
4 Fume Spitter
4 Undying Evil
4 Altars Reap
4 Bonds of Faith
4 Doom Blade
4 Loyal Cathar
4 Unruly Mob
4 Elder Cathar
2 Gravepurge
4 Thraben Sentry

Sideboard:

4 Dead Weight
4 Apostles Blessing
3 Revoke Existence
4 Suture Priest

dite che ci stanno anche gli haunted fengraf?

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: [std] Suicide White

Post by rbernardinello » 05/03/2012 14:54

Un po' di pensieri e valutazioni sparse. Tieni conto che non ho giocato il mazzo e non ho idea di come giri, quindi i miei sono consigli da prendere con le pinze. Dopo aver giocato il mazzo per un intero torneo probabilmente ti sarà più facile decidere se alcune mie note sono valide oppure pazzie:
- se l'obiettivo è il mandare a morire più creature possibile per trasformare lo Sentry o pompare il Mob aumenterei un po' il numero di creature. 20 mi sembrano un po' pochine, visto quante manderai a morire tra spitter e Reap; all'avversario viene facile tenere i removal solo per i Mob+Sentry.
- se "più spesso" una creatura muore è meglio per pompare il Mob o avere una possibilità in più per trasformare lo Sentry allora aggiungerei sicuramente il Myr Sire ed il Doomed Traveler che muoiono 2 volte. Puoi valutare anche l'Elgaud Inquisitor ed il Sightless Ghoul visto che anche a loro piace morire 2 volte :D
Aggiungerei anche i soliti Flayer Husk che puoi sempre far morire a comando.
- l'Undying Evil non mi sembra stare molto bene nel mazzo. Non hai creature con abilità ETB e non li puoi usare per salvare un Unruly Mob se ha già almeno un segnalino
- buoni invece gli Altars Reap che ti possono permettere di trasformare o pompare un Sentry/Mob in risposta ad un removal (puoi sempre usare un Spitter in campo)
- in side potrebbero starci bene anche gli Auramancer visto che è un umano e hai parecchie auree. Idem per i sinergici Silverchase Fox se vuoi più forza contro gli incantesimi.

Ti segnalo che avevo visto girare (e ci avevo smanettato un po' anch'io, da qui i miei pensieri tra le varie sinergie) una versione WU sacrifice:
- http://pdcmagic.com/gatherling/deck.php ... w&id=18528
- http://pdcmagic.com/gatherling/deck.php ... w&id=18719
- http://pdcmagic.com/gatherling/deck.php ... w&id=18719
- http://pdcmagic.com/gatherling/deck.php ... w&id=18794
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests