Oggi ho sbustato una bella....

Pauper Magic since 2007: no place for rares!
Locked
User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Oggi ho sbustato una bella....

Post by snuffz » 28/02/2012 15:35

Inauguro il topic ufficiale di quei bifolchi boccaloni che ancora si concedono una bustina ogni tanto per tentar la fortuna.
Comprato due bustine, ho sbustato una rara blu piuttosto triste e una bella spada
Image
La spada è finita nel mazzo Commander di Wrexial.

-----------------------------

Penultima sbustata
http://magiccards.info/scans/it/dka/139.jpg

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Oggi ho sbustato una bella....

Post by snuffz » 04/10/2012 10:04

Dagli amici di Pauper Cube, una botta di c*** che le batte proprio tutte.
Un mio carissimo amico ha aperto di recente un pacchetto, preso in un centro commerciale, a Parma.
Io so che da ora, ogni volta che passerà davanti a quel centro commerciale si ricorderà di queste immagini…
http://www.thepaupercube.com/wp-content ... G_1219.jpg
http://www.thepaupercube.com/wp-content ... G_1220.jpg
Dominio Temporale ed una Avacyn Foil.
Image
Image

Ho provato a fare dei calcoli: eccoli.

Le foil possono trovarsi approssimativamente 1:60 carte (4 pacchetti da 15): 1 su 15 in un pacchetto è rara, quindi 1/15 delle carte foil stampate sarà rara. Facendo i calcoli è possibile trovare 1 rara foil ogni 60 pacchetti (1 foil ogni 4 pacchetti x 1 rara ogni 15 carte = 60 pacchetti).
Ora, le mitiche hanno una frequenza pari ad 1 su 8 rare, il che significa che 1 pacchetto su 8 ne ha una.
Considerato che in questo caso la carta foil è mitica… dunque dunque…. mmmm… meglio immettere i dati nel mio Minivac 3000:

“LOADING ENTRIES….
BOOSTER PACK MTG CHANCE OF MYTHIC^2

….
….
1*15*4*8*8=3840.

FUNCTION RESULTS: TOO LUCKY, MF!

EASIER REVERSE THE ENTROPY!”

Nerdaggine a parte, ecco spiegata la funzione del mio Minivac:
sia X=1 carta rara foil
(1 carta su 15 è rara) * (1 su 4 pacchetti è foil) = 60, 1 ogni 60 pacchetti.
Dato X, troviamo Y= carta mitica foil + carta mitica.
Dato che 1 su 8 pacchetti è mitica, sia essa foil o non foil, abbiamo:
X * ( 1 su 8 rare è mitica) * (1 su 8 delle carte rara foil è mitica) = 3840.

Dato la costante di Box, che è fissa e pari a 36 (pacchetti per box), abbiamo:
3840 / 36 = 106.6666 periodico.

Questo implica che per riuscire a sbustare così dovrete aver acquistato (in un range che va da 90€ a 130 €) la bellezza di 106 box, ovvero dai €9.540,00 a €13.780,00, > media €11.660,00.
Una volta messo da parte questo gruzzoletto di soldi, dovrete aver aperto 3840 bustine in circa 72 ore di lavoro, ed avere un ammontare di 57600 carte.

Questo mio amico, invece, è entrato nel negozio.

Ha chiesto una bustina

L’ha aperta e mi ha chiamato.

Ed io, con i miei migliori auguri…

l’ho “mandato”.

E a voi? una botta del genere mai capitata?

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: Oggi ho sbustato una bella....

Post by rbernardinello » 04/10/2012 21:33

Ricordo quando ero un bimbominkia, ed era la seconda o terza volta che prendevo delle bustine di Magic, che era appena uscita questa espansione di nome "Leggende" (ai tempi nemmeno avevo chiaro il concetto di espansione, mi sembrava un po' fumosa come cosa) e cosa mi becco alla prima bustina che prendo:

Image
Che ai tempi valeva sulle 60 mila lire (sarà stato il valore di almeno 4/5 terre doppie dei tempi). Ovviamente il primo sciacallo che avevo sulle spalle ha visto il boccone succulento e l'ho scambiata per un paio di comuni... dopo qualche tempo ho iniziato a svegliarmi un po' (non che sia mai stato un mago degli scambi eh...) e ho capito che razza di impecorata mi aveva dato il tipo senza porsi il minimo scrupolo nei miei confronti. Da quel giorno ho iniziato ad odiarlo. Ho fatto male?
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
jackfrost
oO
oO
Posts: 116
Joined: 03/03/2012 16:18

Re: Oggi ho sbustato una bella....

Post by jackfrost » 04/10/2012 23:00

cioè sto tizio ha trovato le 2 foil mitiche nella stessa bustina? Ma quindi è un errore della macchina della catena di montaggio o cosa?!

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: Oggi ho sbustato una bella....

Post by P-Dave » 05/10/2012 06:17

No, la temporal mastery e' normale.

Ho avuto due botte di culo grossine anche se non di questa misura: la prima quando l'unica busta di Alara che mi son fatto comprare dalla signora ha prodotto una Elspeth e la seconda quando ho aperto l'unica busta (online) ricevuta come premio per uno swiss draft e mi si e' palesato un Primeval Titan. :oops:

Notare che aprire una busta online e' una grossa cazzata. :mrgreen:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Oggi ho sbustato una bella....

Post by snuffz » 05/10/2012 09:06

Mhmhmhmhm
Io pescate fortunate proprio poche. Per pescata fortunata intendo: compri UNA bustina e ti esce la super carta. Certo che se di bustine ne compri 5, mediamente almeno una buona la trovi. Fortuna è il rapporto fra quanto spendi e quello che trovi.
L'unica pescata magic-iana degna di nota (per il resto sono in passivo fra quanto spendo e quanto trovo) è stata qualche mese fa.
Una sera tornando da lavoro ho comprato UNA bustina di new phyrexia sperando di trovarci un Pretore da inserire nel mio Graveborn, ed ho trovato
Image


Invece ricordo un simpatico “baco” con le carte di Yughi.
In quel periodo io e Pidave compravamo i mazzi tematici (Mazzo Zombie, Mazzo Arpie, Mazzo Ingranaggi…) e ci massacravamo in pausa pranzo.
Ogni mazzo tematico era costituito da carte comuni noncomuni e rare, e da una carta ultrarara Foil.
Comprai il mazzo Trionfo del guerriero.
La carta ultrarara foil era Gilford la Leggenda.
Image
Sbustai il mazzo e…. trovai due Gilford la Leggenda, entrambe foil.
Le due carte erano quasi appiccicate. Sicuramente un errore della macchina, perché i mazzi erano precostituiti, c’era la lista delle carte e non erano previste altre carte random dentro il mazzo.

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests