[STD] Infect 2.0

Pauper Magic since 2007: no place for rares!
User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: [STD] Infect 2.0

Post by Manno » 26/03/2012 19:22

Wild Hunger è un'ottima carta OffSide come noi banfers amiamo definirle :lolol:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: [STD] Infect 2.0

Post by rbernardinello » 08/04/2012 00:37

http://pdcmagic.com/gatherling/deck.php ... w&id=19728
Un altro Top8 del mazzo di Manno!

Lista per eventuali discussioni:
4 Blighted Agent
4 Glistener Elf
4 Ichorclaw Myr
4 Rot Wolf
3 Cystbearer
Spells
4 Mutagenic Growth
4 Rangers Guile
4 Titanic Growth
3 Artful Dodge
2 Mana Leak
2 Ponder
2 Spectral Flight
Lands
8 Forest
7 Island
4 Evolving Wilds
1 Shimmering Grotto
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
jackfrost
oO
oO
Posts: 116
Joined: 03/03/2012 16:18

Re: [STD] Infect 2.0

Post by jackfrost » 14/04/2012 11:08

artful dodge all'inizio non mi aveva convinto, invece da una marcia in più. A volte infatti neanche volare è sufficiente per infliggere gli ultimi danni. secondo voi non vale la pena trovare posto per un X2 sylvok lifestaff? Alla fine da solo +1+0, però costa poco, se ci uccidono la creatura non è un dramma, inoltre su un agente o un myr diventa una minaccia.

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: [STD] Infect 2.0

Post by Manno » 14/04/2012 15:09

Per quanto possa valere la mia opinione di scarso builder..

..le staffe non fungono,non riesci praticamente mai ad equipparle e sono inferiori a carte che in caso di uccisione della creatura equippata sono molto meglio (tipo undying da giocare di splash) o di enchants come il +2+2 fly,che spesso saido fuori perchè in testa mi suona sempre la cantilena di Fangus che dice "oh ragassi.....è un 2x1.....blabla",ma ti assicuro funzia e come!

Il dodge è l'unico motivo per cui si può giocare infect attualmente,anche se il +1 dello strike manca un sacco. Di regola post side la staffa te la spaccano,specie i monored con i vandali,ma ti posso rivelare un segreto. Se non hai ancora vinto quando i tuoi punti vita sono vicini allo zero.....hai perso. :oops:

E' il motivo principale per cui non gioco ragni e mamba. Il deck (chè è infect 4.0 e non 2.0 :smokerdevil: ) deve essere rapido e con tante creaturine. Il bianco ha mille Pacifismi,il nero ha i verdetti(oltre a Nmila removal),il blu rimbalzini e il rosso spari. L'ideale è avere sempre 2 o più creature in capo ,tenere stappato e attaccare coi piccoli,pompare solo in caso di tapout dell'oppo oppure se hai già dato Hex alla creatura.

Niente cimitero,niente equip,niente gioco sull'oppo ( a parte 2 manaleak vs delver e combo),che tenderà a non usare una carta per incularti una 1/1...e si porterà a 3-4 pronto per lo shot finale dopo che avrà calato qualcosa di ciccio.

Le sculate tipo oneshot da 11 a 1 punto vita come lunedì capitano una volta al secolo,quindi il mio consiglio è più Unnatural Predation,più turn aside,più Ranger's guile. Dodge ne gioco 3 ,ma non lesino mai..nel senso non lo risparmio Mai giocandolo anche su 2 creature nello stesso turno anche non pompate.


La carta che farebbe la vera differenza e della quale si sente una mancanza mpostruosa resta sempre e comunque Vines. :frozen:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
jackfrost
oO
oO
Posts: 116
Joined: 03/03/2012 16:18

Re: [STD] Infect 2.0

Post by jackfrost » 14/04/2012 22:06

sicuramente con le carte da te citate l'infect era molto più pericoloso. In effetti con la staffa andiamo a dare +1+0 spendendo 2 mana il che non è molto allettante

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests