MPDC SEASON 16

Pauper Magic since 2007: no place for rares!
User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

MPDC SEASON 16

Post by rbernardinello » 27/02/2012 10:24

Passato il "nervosismo" del momento gwyned si è rimangiato l'idea di mollare tutto e (per fortuna, visto che non c'è nulla di buono se si perde un evento pre pauper) si riparte con la stagione 16.

Piccolo riassunto con relativi link in modo da poter trovare più velocemente le informazioni:

- documento ufficiale http://forums.pdcmagic.com/viewtopic.php?t=5916 con tutte le regole
- si inizia lunedì 5/03
- worlds lunedì 21/05
- season leaderboard http://pdcmagic.com/gatherling/seriesre ... &season=16

Gundlà a tutti!
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: MPDC SEASON 16

Post by Manno » 27/02/2012 12:21

Quoto in toto,piuttosto che niente,meglio piuttosto.. :snuffz:

E' il momento di rientrare :pirates:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: MPDC SEASON 16

Post by rbernardinello » 27/02/2012 14:49

Rientrare?? Chi?? L'ultima volta che hai detto la parola "rientrare" non parlavi di te, stavolta? Non dipenderà solo dal fatto che infect (la seconda cosa più odiata da gwyned dopo hexproof) ritorna competitivo??
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: MPDC SEASON 16

Post by Manno » 27/02/2012 17:39

Sono diventato così prevedibile? :king:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
tr3
oO
oO
Posts: 156
Joined: 01/11/2010 22:09

Re: MPDC SEASON 16

Post by tr3 » 02/03/2012 09:01

It's time to kick ass and chew bubble gum...and I'm all out of gum.

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: MPDC SEASON 16

Post by Manno » 04/03/2012 10:01

"Rosso 5,sono pronto!" :air:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
tr3
oO
oO
Posts: 156
Joined: 01/11/2010 22:09

Re: MPDC SEASON 16

Post by tr3 » 12/03/2012 13:25

tutti pronti per stasera?
al solito io non ho un mazzo pronto ma qualcosa si farà
lulz

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: MPDC SEASON 16

Post by rbernardinello » 12/03/2012 16:09

Stasera, se la febbre da cavallo me lo permette, vengo a vedere come state andando!
Mazzi??
W_Fangus!
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

Redde
oO
oO
Posts: 97
Joined: 29/09/2011 15:33

Re: MPDC SEASON 16

Post by Redde » 12/03/2012 16:47

io riprovo con il vaguely monoblack, dai miei test la combo apprentice sembra solida

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: MPDC SEASON 16

Post by Manno » 12/03/2012 18:58

Stase riprovo col deck giusto stavolta e spero con un po' meno cazzate da parte mia :ddr:
MPDC 16.02.PNG
MPDC 16.02.PNG (29.66 KiB) Viewed 6374 times
Ottimo Redde T8 ma subito fuori,ottimo Jack che chiude out per un soffio. Io solito 2-2 senza arte nè parte :cow: ma almeno il mio amicone mi ha dato una cacca di carta door prize :idea:

Ormai tornato ai vecchi tempi...Mutagenic Growth su Glistener elf bloccato dal Glistener Elf dell'oppo.....Missclick in attacchi decisivi,pump sprecati su creature anzichè sull'avversario....Mechanic Banana is back :bananato:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: MPDC SEASON 16

Post by rbernardinello » 13/03/2012 17:00

Per caso avete anche intercettato "nicolo"? E' un giocatore italiano che bazzica sul forum pdcmagic!
Complimenti a jack e redde che sono andati benissimo (con jack che di certo non conosceva bene il meta pauper standard)!
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: MPDC SEASON 16

Post by Manno » 19/03/2012 22:11

Coglione.PNG
Coglione.PNG (12.32 KiB) Viewed 6338 times
Qualcuno ha preso schiaffi anche stasera... :mano: ormai è la mia troia :bananato:

Da notare che abbiamo chiuso 6 terre a 6,ho ancora il replay salvato,quindi LOL a quel Short Mana G3 :elfo:

2 a 0 anche al buon Pk :macho:

Arriva la prima sconfitta al round 5 contro uno che gioca Burn the Impure main..... :obsessed:

Eterna sfida vs Fangus in T8 :terminator:

Passo io ma solo per concessione pietosa di Fangus,perdo un mirror giocato col culo in semifinale contro l'originalissimo infect "pilotato"" da Victorbike,che batte per un soffio il deck milling in finale.

L'infect è tornato di brutto!!
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: MPDC SEASON 16

Post by snuffz » 20/03/2012 08:51

Image

Grande Manno!
Grande Fangus!
:klap: :klap: :klap:

Adesso metto subito il link del podio su oostyle-Twitter.

nota: ho dato un'occhiata ai mazzi e...
A me questi 1x che fanno tanto singleton puzzano come il culo di un francese.
Il sideboard poi è fantastico: 1x Blightwidow 1x Porcelain Legionnaire. Vorrei proprio sapere come conta di sidearle e andarle a prendere.
DEAD SIMPLE V.2
Standard · Aggro-Control
Top 8 by SPK in MPDC 16.03 (4-2)
MAINDECK
Creatures
4 Phyrexian Rager
4 Vault Skirge
3 Dawntreader Elk
3 Festerhide Boar
3 Mortis Dogs
2 Perilous Myr
2 Villagers of Estwald
2 Viridian Emissary
1 Darkthicket Wolf
Spells
3 Doom Blade
2 Grasp of Darkness
2 Leeching Bite
2 Mutagenic Growth
2 Prey Upon
2 Undying Evil
1 Altar's Reap
1 Dead Weight
1 Sorin's Thirst
Lands
10 Swamp
8 Forest
1 Evolving Wilds
1 Shimmering Grotto
SIDEBOARD
4 Nihil Spellbomb
4 Naturalize
1 Prey Upon
1 Sorin's Thirst
1 Porcelain Legionnaire
1 Grasp of Darkness
1 Mortis Dogs
1 Blightwidow
1 Leeching Bite

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: MPDC SEASON 16

Post by rbernardinello » 20/03/2012 09:38

Manno wrote:
Coglione.PNG
Qualcuno ha preso schiaffi anche stasera... :mano: ormai è la mia troia :bananato:

Da notare che abbiamo chiuso 6 terre a 6,ho ancora il replay salvato,quindi LOL a quel Short Mana G3 :elfo:
Ieri sera ad un certo punto mi è apparso in home page del cellulare quel tweet di Gwyned e quando l'ho letto ho iniziato a pensare: "fa che sia Manno, fa che sia Manno, fa che sia Manno" :ok: :ok:
E che è successo con Fangus?? L'audio delle vostre sfide sarebbe sempre da registrare (basta l'audio, chissenefrega del video!!)!!

Complimenti ragazzi!
arcbounddaylabor wrote:lost to lowskill with lucky infect draw. unless poison counters suddenly = talent, shitty mechanic is shitty.
Mado' che simpatia! Ed io che pensavo Magic fosse solo un gioco di carte e come tale imprevedibile nel bene e nel male. Anch'io ho perso un sacco di partite e delle volte mi sono sentito frustrato perché non le consideravo meritate, ma qui il rosikone-pensiero sta facendo adepti :think:
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: MPDC SEASON 16

Post by Manno » 20/03/2012 12:30

Allora andiamo con ordine. Prima di tutto quoto Snuffo,ma ho abbandonato le rosikate dovute a banfelli vari,ormai rubano tutti quindi rubo anch'io di fisso,da tempo,compreso ieri.

E in buona compagnia (qualcuno ha detto Redde? :pinocchio: )

Poi si può fare moralismo ecc....io ho deciso così. Stop. :snuffz:

Le rosikate di Gwyned e Arcbound ormai sono prassi,anche se ammetto che mi riempiono di gioia ogni volta :king:

Anche ieri ho fatto le mie cagate,una in semi (ininfluente ma grave ugualmente,oltretutto davanti a una mucchia di gente) pump in parata in risposta ad un pump in attacco in un mirror...

..l'altra è il motivo che ha scatenato il "caso Fangus" o "caso Manno" :overlord:

Senza scendere troppo nei dettagli,faccio venire Fangus in TS xkè la nostra faida ormai è la cosa che mi stimola di più in MPDC,vinco la prima come è abbastanza normale per il tipo di MU.

Sono in chiusura nel secondo game,ho giu un agente,3 pump in mano di cui 2 muta e un altro agent,ho i 2 blu stappati ma missclicco lasciando una sola creatura a terra.

Preso dalla fotta dico a Fangus "se sei onesto giochi come se avessi in tavola 2 agents (assurdo ,ma ero in trance) iniziando a smadonnare quando lui continua GIUSTAMENTE con il suo gioco.

Ammetto per primo che non avrei mai e poi mai fatto questa cosa a posizioni invertite,poi mi parte un "Diocanaja prega di vincere la terza xkè se perdi..... :motosega: "

ORA:

Una persona che mi conosce BENE avrebbe risposto "Cazzi tuoi,hai fatto la cagata e mo' paghi!" com'è nello spirito goliardico competitivo che abbiamo quando giochiamo..

MA non ho tenuto conto della mitezza di Fangus,che pur di evitare menate di mesi e mesi mi droppa in faccia la bella e mi regala la semifinale.

E' stato un fraintendimento,me ne sono dispiaciuto subitissimo ma abbiamo chiarito (almeno spero :) ) però sta cosa ha fatto perdere di significato un po' tutto il resto del torneo (ci tengo a dire che GGianluca è rimasto con me fino alla finale e oltre)..

Ho anche chiesto ripetutamente a Fangus di giocare lui la semi o di rifare una partita partendo dalla bella,tanto non c'erano watchers (o forse uno e sconosciuto) ma ha insistito perchè continuassi.

Inutile accampare scuse,ma per favore basta pietà e accondiscendenza,se giocate vs me fatelo come verso la peggio merda,senza concedere,sennò non c'è gusto. :terminator:

Stavolta il PIANGINA è il sottoscritto. FINE :cry:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: MPDC SEASON 16

Post by snuffz » 20/03/2012 14:03

Image
Già eliminati Inquisitore, Snuffo, Fangus, Groove, Berna, Thuri, PiDave, la moglie di Pidave, la zia di Pidave, Redde, Mangiafuoco, un hare krishna, un colombo, la Telecom, uno che aveva sbagliato numero, servizio clienti Fastweb....

Io comunque voto Gandhi. L'arrogante staticità post morten di Gandhi e la sua faccia da schiaffi sono semplicemente insopportabili per Manno...

mutu90
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 12
Joined: 12/10/2011 11:31

Re: MPDC SEASON 16

Post by mutu90 » 20/03/2012 14:12

ieri ne ho perse 3 su tre,dopodichè ho droppato....ma mi sn divertito lo stesso un sacco(ringrazio Fanguse per le info)...ci sono altri tornei da fare in settimana?

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: MPDC SEASON 16

Post by rbernardinello » 20/03/2012 15:03

Manno a te Dynasty fa un baffo :D
Io voto per calimero che è un super piangina e Manno si e no lo sopporta tra i 5 ed i 10 secondi :asd:
mutu90 wrote:ieri ne ho perse 3 su tre,dopodichè ho droppato....ma mi sn divertito lo stesso un sacco(ringrazio Fanguse per le info)...ci sono altri tornei da fare in settimana?
Tranquillo, le abbiamo prese tutti a turno :D In settimana c'è l'SPDC ma è in piena notte, altrimenti da questa domenica tardo pomeriggio dovrebbe ricominciare il ModernPDC.
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: MPDC SEASON 16

Post by Manno » 20/03/2012 17:23

Nella lista degli eliminati hai dimenticato il mitico Mariodado :macho:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
Supergroove
oO
oO
Posts: 304
Joined: 13/03/2011 15:58

Re: MPDC SEASON 16

Post by Supergroove » 20/03/2012 17:32

Voto Mandela. Manno piangina. W Fangus, cazzo!

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests