Pauper Commander, fattibile?

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tr3
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Pauper Commander, fattibile?

Post by tr3 » 15/02/2012 12:25

su pdcmagic.com ci avevano provato a farlo partire ma penso sia fallito miseramente
voi che ne pensate?

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Manno
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Re: Pauper Commander, fattibile?

Post by Manno » 15/02/2012 12:27

Che commander in generale è una cagata pazzesca :piove: Mille volte meglio 100 cards singleton a mio modestissimo parere :2c:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

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snuffz
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Re: Pauper Commander, fattibile?

Post by snuffz » 15/02/2012 12:33

Discussione di lacrime e sangue già affrontata con Manno.
Continuo a non comprendere perchè singleton + commander dovrebbe essere meno fico di "soltanto singleton". Cioè il fatto di aggiungere una possibilità (non sei obbligato a giocarlo il commander) cosa rovina?
Per me l'unico problema è il multi, che diventa troppo troppo troppo lungo.

Qualche topic sul commander (non pauper)
http://forum.oostyle.net/viewtopic.php?f=80&t=11586
http://forum.oostyle.net/viewtopic.php?f=80&t=11874

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Re: Pauper Commander, fattibile?

Post by Redde » 15/02/2012 12:41

per me no
la storia del commander che costa massimo un tix non sta ne in cielo ne in terra, e cmq il commander vince da solo comunque, il resto del deck sono "tutti i removal che esistono senno il commander avversario mi sdrena"

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Re: Pauper Commander, fattibile?

Post by tr3 » 15/02/2012 14:32

temevo queste risposte :D

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Re: Pauper Commander, fattibile?

Post by Fangus » 15/02/2012 20:56

Il commander è fighissimo, ma anch'io sono molto perplesso riguardo la versione pauper!

I comandanti comuni sono pochissimi ed inutili (tutte creature a costo 5-6, senza abilità particolari) e nella versione con comandanti che non superano il tix, si trovano creature sgravate che snaturano l'idea del pauper.
Mi costa molto ammetterlo, ma in pauper trovo abbia più senso il singleton...però non sono cmq d'accordo con Manno :look:

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Re: Pauper Commander, fattibile?

Post by polix87 » 16/02/2012 11:29

Inizialmente anche a me non piaceva il formato Commander, però dopo che lo provi cambi idea! Creare un mazzo monocopia che gira attorno ai colori e alle abilità del tuo generale è fantastico! Magari il Commander pauper trova molti problemi con la scelta del generale, visto che ce ne sono pochi e senza abilità decenti, ma le altre carte del mazzo possono essere tranquillamente comuni, ripeto, il problema rimane il generale.

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Re: Pauper Commander, fattibile?

Post by rbernardinello » 16/02/2012 12:16

Redde wrote:per me no
la storia del commander che costa massimo un tix non sta ne in cielo ne in terra, e cmq il commander vince da solo comunque, il resto del deck sono "tutti i removal che esistono senno il commander avversario mi sdrena"
Fangus wrote:Il commander è fighissimo, ma anch'io sono molto perplesso riguardo la versione pauper!

I comandanti comuni sono pochissimi ed inutili (tutte creature a costo 5-6, senza abilità particolari) e nella versione con comandanti che non superano il tix, si trovano creature sgravate che snaturano l'idea del pauper.
Mi costa molto ammetterlo, ma in pauper trovo abbia più senso il singleton...però non sono cmq d'accordo con Manno :look:
Ho partecipato ad una delle due league organizzate su pdcmagic e appunto il grosso limite del formato è il dislivello tra comandante e resto del deck. In non-pauper commander tutto risulta sicuramente più divertente dato che il livello delle carte può essere più equilibrato e si possono cercare maggiormente sinergie tra le carte. In pauper, come dice redde (a parte che se avessero tolto il limite del tix di costo questa cosa sarebbe stata ancora più evidente), il resto del mazzo serve solo a salvare il proprio comandante o a uccidere quello avversario.
Le partite erano comunque abbastanza divertenti (per quanto lunghe sfidandosi in pratica due mazzi controllo e perdeva chi finiva prima i removal), ma credo che singleton pauper sarebbe preferibile e sicuramente più vario.
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Re: Pauper Commander, fattibile?

Post by Manno » 16/02/2012 12:35

Ecco perchè Berna è Berna... :G: e Fangus è Fangus.... :snuffz:
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Re: Pauper Commander, fattibile?

Post by Mangiafuoco » 16/02/2012 18:46

Io ho giocato la prima edizione del pauper commander, solo multiplayer ed è andata benissimo. Seconda edizione con aggiunta del commander 1vs1 = formato morto . Se qualcuno non lo avesse notato il Commander guadagna solo in multiplayer ( dove si vince anche col mazzo divertente montato all'ultimo minuto), infatti ci sono pochissime partite 1vs1 in giro( dove è oggettivamente un po' meglio il 100 cards singleton) perchè risulta monotono ( netdeck) e poco vario ( ci sono i tier1).
Battle tag : Mangiafuoco#2174

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