Pauper Commander, fattibile?
- tr3
- oO
- Posts: 156
- Joined: 01/11/2010 22:09
Pauper Commander, fattibile?
su pdcmagic.com ci avevano provato a farlo partire ma penso sia fallito miseramente
voi che ne pensate?
voi che ne pensate?
- Manno
- Veteran
- Posts: 862
- Joined: 10/01/2011 18:12
Re: Pauper Commander, fattibile?
Che commander in generale è una cagata pazzesca Mille volte meglio 100 cards singleton a mio modestissimo parere
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!
- snuffz
- Veteran
- Posts: 4381
- Joined: 07/01/2003 14:09
- Location: Torino
- Contact:
Re: Pauper Commander, fattibile?
Discussione di lacrime e sangue già affrontata con Manno.
Continuo a non comprendere perchè singleton + commander dovrebbe essere meno fico di "soltanto singleton". Cioè il fatto di aggiungere una possibilità (non sei obbligato a giocarlo il commander) cosa rovina?
Per me l'unico problema è il multi, che diventa troppo troppo troppo lungo.
Qualche topic sul commander (non pauper)
http://forum.oostyle.net/viewtopic.php?f=80&t=11586
http://forum.oostyle.net/viewtopic.php?f=80&t=11874
Continuo a non comprendere perchè singleton + commander dovrebbe essere meno fico di "soltanto singleton". Cioè il fatto di aggiungere una possibilità (non sei obbligato a giocarlo il commander) cosa rovina?
Per me l'unico problema è il multi, che diventa troppo troppo troppo lungo.
Qualche topic sul commander (non pauper)
http://forum.oostyle.net/viewtopic.php?f=80&t=11586
http://forum.oostyle.net/viewtopic.php?f=80&t=11874
-
- oO
- Posts: 97
- Joined: 29/09/2011 15:33
Re: Pauper Commander, fattibile?
per me no
la storia del commander che costa massimo un tix non sta ne in cielo ne in terra, e cmq il commander vince da solo comunque, il resto del deck sono "tutti i removal che esistono senno il commander avversario mi sdrena"
la storia del commander che costa massimo un tix non sta ne in cielo ne in terra, e cmq il commander vince da solo comunque, il resto del deck sono "tutti i removal che esistono senno il commander avversario mi sdrena"
- tr3
- oO
- Posts: 156
- Joined: 01/11/2010 22:09
Re: Pauper Commander, fattibile?
temevo queste risposte
- Fangus
- oO
- Posts: 263
- Joined: 31/03/2011 10:56
Re: Pauper Commander, fattibile?
Il commander è fighissimo, ma anch'io sono molto perplesso riguardo la versione pauper!
I comandanti comuni sono pochissimi ed inutili (tutte creature a costo 5-6, senza abilità particolari) e nella versione con comandanti che non superano il tix, si trovano creature sgravate che snaturano l'idea del pauper.
Mi costa molto ammetterlo, ma in pauper trovo abbia più senso il singleton...però non sono cmq d'accordo con Manno
I comandanti comuni sono pochissimi ed inutili (tutte creature a costo 5-6, senza abilità particolari) e nella versione con comandanti che non superano il tix, si trovano creature sgravate che snaturano l'idea del pauper.
Mi costa molto ammetterlo, ma in pauper trovo abbia più senso il singleton...però non sono cmq d'accordo con Manno
- polix87
- FoOrum User
- Posts: 28
- Joined: 15/06/2011 22:53
Re: Pauper Commander, fattibile?
Inizialmente anche a me non piaceva il formato Commander, però dopo che lo provi cambi idea! Creare un mazzo monocopia che gira attorno ai colori e alle abilità del tuo generale è fantastico! Magari il Commander pauper trova molti problemi con la scelta del generale, visto che ce ne sono pochi e senza abilità decenti, ma le altre carte del mazzo possono essere tranquillamente comuni, ripeto, il problema rimane il generale.
- rbernardinello
- oO
- Posts: 770
- Joined: 07/12/2010 12:34
- Location: Rovigo
Re: Pauper Commander, fattibile?
Redde wrote:per me no
la storia del commander che costa massimo un tix non sta ne in cielo ne in terra, e cmq il commander vince da solo comunque, il resto del deck sono "tutti i removal che esistono senno il commander avversario mi sdrena"
Ho partecipato ad una delle due league organizzate su pdcmagic e appunto il grosso limite del formato è il dislivello tra comandante e resto del deck. In non-pauper commander tutto risulta sicuramente più divertente dato che il livello delle carte può essere più equilibrato e si possono cercare maggiormente sinergie tra le carte. In pauper, come dice redde (a parte che se avessero tolto il limite del tix di costo questa cosa sarebbe stata ancora più evidente), il resto del mazzo serve solo a salvare il proprio comandante o a uccidere quello avversario.Fangus wrote:Il commander è fighissimo, ma anch'io sono molto perplesso riguardo la versione pauper!
I comandanti comuni sono pochissimi ed inutili (tutte creature a costo 5-6, senza abilità particolari) e nella versione con comandanti che non superano il tix, si trovano creature sgravate che snaturano l'idea del pauper.
Mi costa molto ammetterlo, ma in pauper trovo abbia più senso il singleton...però non sono cmq d'accordo con Manno
Le partite erano comunque abbastanza divertenti (per quanto lunghe sfidandosi in pratica due mazzi controllo e perdeva chi finiva prima i removal), ma credo che singleton pauper sarebbe preferibile e sicuramente più vario.
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"
- Manno
- Veteran
- Posts: 862
- Joined: 10/01/2011 18:12
Re: Pauper Commander, fattibile?
Ecco perchè Berna è Berna... e Fangus è Fangus....
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!
- Mangiafuoco
- oO
- Posts: 412
- Joined: 29/10/2010 14:50
- Location: Lecce
Re: Pauper Commander, fattibile?
Io ho giocato la prima edizione del pauper commander, solo multiplayer ed è andata benissimo. Seconda edizione con aggiunta del commander 1vs1 = formato morto . Se qualcuno non lo avesse notato il Commander guadagna solo in multiplayer ( dove si vince anche col mazzo divertente montato all'ultimo minuto), infatti ci sono pochissime partite 1vs1 in giro( dove è oggettivamente un po' meglio il 100 cards singleton) perchè risulta monotono ( netdeck) e poco vario ( ci sono i tier1).
Battle tag : Mangiafuoco#2174
Who is online
Users browsing this forum: No registered users and 8 guests