[MODERN PAUPER] ninja rats

Pauper Magic since 2007: no place for rares!
Locked
Redde
oO
oO
Posts: 97
Joined: 29/09/2011 15:33

[MODERN PAUPER] ninja rats

Post by Redde » 13/02/2012 07:13

volevo gettarmi nel modern domenicale del mpdc.
volgio provare un deck che in teoria è una MODERNizzazione di un non molto giocato deck classic,
1- far scartare le carte all'opponent
2- pescare un decente numero di carte
3- NINJAAAAAA
in generale le carte che non possono mancare sono:
4 ravenus rat
4 ninja OTDH
3 shinobi
4 spellstutter
2+ mulldrifter
3+ agony warp
3+ consult the necrosage
il resto dipende dall'inclinazione che vogliamo dare al deck, quello che vorrei fare io è: meno fatine/counterspell, rendendolo piu aggro ninjustu
inserirei quindi gli altri ninja (o meglio l'altro ninja)
sarebbe il ninja della nebbiaqualcosa se ricordo bene il nome, hanno U di ninjustu e fanno da unsummon, quello che vorrei arrivare a fare una ipotetica winning condition consistente in shinobi e ninja della nebbia che puliranno il campo avversario di eventualli creature e gli shiobi le manderanno al cimitero dalla mano avversaria.
per arrivare a cio cunsulti e ravenus rat son fondamentali per accorciare la mano dell'opponent ma si possono aggiungere per esempio le fatine che fanno scartare (dubito che lliana scepter sia usabile dato il doppio nero)
altra roba fondamentale sono gli attivatori di ninjustu, personalmente eviterei di buttarmi completamente sul comparto fatine, dato che i volanti in modern si sprecano quanto piuttosto a carte come tormented soul calabili di primo e imbloccabili, il dimir imbloccabile con trasmute o il mago che quando entra in campo da imblocabilità ed è imbloccabile lui stesso,
questo maghetto in particolare è un ottima carta se si ha abbastanza mana diventando un distortion stryke riciclabile con un corpo
altra cosa che si può fare è dare imbloccabilità alle nostre creature, con carte come distortion strike.
tuttavia non possono mancare un po di counterspell, il mio cuore va per 4 runesnag e 2 o 3 mana leak, il perchè sta nel fatto che carte come ravenus rat e consult tendono a far scartare quelle 2 3 terre nel midgame che sono solite rendere mana leak inutile. e anche dal fatto che da quanto ho capito i deck in modern sono stupidamente veloci e 3 leak/snag nei primi turni possono veramente rovinare la giornata all'opponent.
un altra carta che ritengo fondamentale per la win condition sono un paio di grim harvester.
verso pranzo posto una lista approssimativa.
everybody back to work!

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: [MODERN PAUPER] ninja rats

Post by P-Dave » 13/02/2012 08:15


Redde
oO
oO
Posts: 97
Joined: 29/09/2011 15:33

Re: [MODERN PAUPER] ninja rats

Post by Redde » 13/02/2012 10:22

pensavo piu a una roba così
http://deckbox.org/sets/133756
il problema sara rimediare le carte xD

Redde
oO
oO
Posts: 97
Joined: 29/09/2011 15:33

Re: [MODERN PAUPER] ninja rats

Post by Redde » 13/02/2012 10:42

non ho abbastanza tix per i ninja of the deep hour :\ qualcuno me li vende a un prezzo regalato? xD tipo 1 tix per 4 eventualmente se mi rifaccio con qualche mpdc gli ripago il prezzo pieno

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: [MODERN PAUPER] ninja rats

Post by rbernardinello » 13/02/2012 10:51

Redde wrote:volevo gettarmi nel modern domenicale del mpdc.
Vorrai dire, volevo gettarmi nel torneo di stasera :D
Tra le due versioni preferisco leggermente la versione di Redde, in un mazzo così le Spellstutter le vedrei necessarie: creature volanti - quindi evasive per facilitare l'abilitazione di un ninja - e che possono difendere le creature in campo da cheap removal. Per il resto calerei i ninja neri che trovo molto meno efficaci di quelli blu: costosi e se l'avversario non ha carte in mano l'effetto è abbastanza ininfluente. Pescare una carta col ninjia blu è sempre un'abilità utile, farne scartare 2 dipende dal contesto.
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

Redde
oO
oO
Posts: 97
Joined: 29/09/2011 15:33

Re: [MODERN PAUPER] ninja rats

Post by Redde » 13/02/2012 10:58

non riusciro mai a procurarmi queste carte per stasera purtroppo, vengo for fun con il 5cc a fare numero piu che altro xD

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: [MODERN PAUPER] ninja rats

Post by rbernardinello » 13/02/2012 12:12

Prova a prepararti anche la lista ninja-rats, con l'elenco di cosa ti manca magari riusciamo a prestarti quello che ti manca prima dell'inizio!
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

Redde
oO
oO
Posts: 97
Joined: 29/09/2011 15:33

Re: [MODERN PAUPER] ninja rats

Post by Redde » 13/02/2012 16:00

non ti preoccupare ormai son deciso di portare il 4cc riadattato ho gia preso quelle 3 4 carte che si infilavano perfettamente tipo skyfisher xD

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests