E cosi fu il magic online

Pauper Magic since 2007: no place for rares!
Locked
obiwan

E cosi fu il magic online

Post by obiwan » 05/02/2012 13:13

Ciao a tutti, sono un trentenne che giocava a magic quando ne aveva 15. Ho scoperto ieri il vostro sito e di conseguenza magic online. Sembra una ottima idea, soprattutto perche mi diverte la logica del gioco pauper (in realtà è proprio l'incentivo che mi ha incuriosito, alla mia età non ho piu voglia fare le gare di chi spende di piu e ne capisce di meno). Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato posto per presentarmi :) volevo solo un parere riguardo appunto all'acquisto di un deck sul suddetto sito. Ci sono parecchi giocatori di magic online pauper qui? vale la pena registrarsi? non vorrei finire da solo :) Peraltro ci sono un po di giocatori italiani su magic online che giocano abitualmente? Grazie mille in anticipo!

Redde
oO
oO
Posts: 97
Joined: 29/09/2011 15:33

Re: E cosi fu il magic online

Post by Redde » 05/02/2012 16:44

bienvienuto faccio una cosa concisa:
siamo una dozzina italiani i giocatori di pauper standard, alcuni abituli altri un po meno, ma in genere tutti interessati.
l'attivazione dell'account vale la spesa, riceverai un paio di event ticket che sono la valuta del game, 1 bustina di m12 un loot di carte comuni e non comuni di m12, e una dozzina di mazzi precostruiti del formato planeswalker che hanno la sola utilità di essere giocati contro altri mazzi precostruiti del formato planeswalker.
la prima cosa da fare è:
1 aprire il box con le suddette fregnacce, rendere tradabili tutte le non comuni e la bustina di m12, aprire un post in classified o chiedere in asta e vendere il lotto in toto (per 5 ticket se hai pazienza o per 4 ticket se vuoif are una cosa veloce).
ora avrai 6 o 7 ticket, sono piu che sufficenti per rimediare tutto il blocco comuni di new mirrodine innstrad, pero devi scegliere bene il bot che vende bulk di comuni a prezzi stracciati
sopratutto le comuni che non vengono usate nel vero standard puoi trovarle al costo di 0.002 solitamente.
---rimballo la palla a manno che magari spiega bene come mettere il filtro al bot per le carte del set----

per cominciare a realizzare il tuo deck quindi ti rimando a questa piattaforma http://pdcmagic.com/ spulciati il sito che c'è tutto
invece per cominciare a capire qualcosa con il client ti rimando qui http://www.mtgoacademy.com/tutorials/

obiwan

Re: E cosi fu il magic online

Post by obiwan » 05/02/2012 16:53

Redde wrote:bienvienuto faccio una cosa concisa:
siamo una dozzina italiani i giocatori di pauper standard, alcuni abituli altri un po meno, ma in genere tutti interessati.
Ottimo, la mia paura era appunto che fosse in disuso il gioco. All'epoca mi divertivo piu a discutere con gli amici e scambiare carte, che a collezionarle e goderne le immagini -.-
Redde wrote:l'attivazione dell'account vale la spesa, riceverai un paio di event ticket che sono la valuta del game, 1 bustina di m12 un loot di carte comuni e non comuni di m12, e una dozzina di mazzi precostruiti del formato planeswalker che hanno la sola utilità di essere giocati contro altri mazzi precostruiti del formato planeswalker.
Si mi sono letto un po di faq, per farmi una idea. Infatti pensavo di vendere subito le carte rare e noncomuni e poi col budget "pieno" farmi un deck di quelli che che leggo in giro, magari dei colori che preferisco, per poter fare qualche partita, e poi con calma crearne uno o modificare quello in base a cosa mi diverte maggiormente. All'epoca avevo un mazzo rosso-blu pieno di muri blu 0/7 e 1/7 che mettevo a terra. Mentre i muri coprivano gli attacchi, io attaccavo con palle di fuoco e cazzi vari. Però considerate che giocavo con gli amici nel paesino, quindi in un deck al massimo c erano 3 copie di una carta. Quando qualcuno riusciva a trovarne la quarta, era gia una cosa semi-professionale lol
Redde wrote: ---rimballo la palla a manno che magari spiega bene come mettere il filtro al bot per le carte del set----
Ed io aspetto con ansia. non vorrei iniziare con acquisti avventati, vorrei preferibilmente giocarmi qualche partita gia con il "budget" della sottoscrizione.
Inoltre ho notato che negli ultimi 10 anni sono aumentate un bel po di cose, regole e tipi di carte comprese.
Comunque grazie mille!

User avatar
Fangus
oO
oO
Posts: 263
Joined: 31/03/2011 10:56

Re: E cosi fu il magic online

Post by Fangus » 05/02/2012 17:57

Benvenuto!!
Ti aspettiamo in ts per far due chiacchere e spiegarti bene come muoverti all'inizio ;-)

Intanto, come dice Redde, ti consiglio di fare qualche partita con i mazzi già pronti del formato speciale planeswalker! Almeno prendi confindenza con il programma :arcanoid:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: E cosi fu il magic online

Post by snuffz » 05/02/2012 18:46

Ciao Obiwan.
Il lunedì è il giorno di ritrovo ufficiale del Clan, quindi se riesci a procurarti per domani sera cuffiette e microfono, su Teamspeak ci si spiega molto velocemente (poi qualcuno gioca anche gli MPDC, quindi anche se per domani non avrai le carte, puoi sempre fare come me: seguire le partite e gufare gli avversari).
Fra una settimana circa abbiamo un torneo di pauper modern http://forum.oostyle.net/viewtopic.php?f=80&t=11931
Naturalmente ti consiglio di buttarti a capofitto :)

A domani.

ps: per farti aggiungere al clan contatta Malacarne (che sono io) o Pidave

Ps: gironzola per il forum!

obiwan

Re: E cosi fu il magic online

Post by obiwan » 05/02/2012 19:13

Grazie ragazzi per il benvenuto, spero domani di essere dei vostri. Devo prima procurarmi teamspeak, installarlo e blablabla.
Ad ogni modo ho appena creato l'account sul sito, pagando l'obolo di 9 dollari. Ho aperto il pack che mi viene fornito, ho aggiunto il bot per le carte free ma non ho comprato nulla perche mi pare che dia le carte gratis ogni mese, e visto che febbraio è appena iniziato preferisco "sfruttarlo" quando saprò cosa mi serve.
Redde wrote: 1 aprire il box con le suddette fregnacce, rendere tradabili tutte le non comuni e la bustina di m12, aprire un post in classified o chiedere in asta e vendere il lotto in toto (per 5 ticket se hai pazienza o per 4 ticket se vuoif are una cosa veloce).
A tal proposito volevo subito liberarmi delle uncommon ricevute e della rara (Royal Assassin), ma non ho capito come metterle in asta. Non avendo troppa fretta preferisco optare per l'opzione "5 ticket se hai pazienza". Potete darmi qualche dettaglio su come ottimizzare questa piccola risorsa di noncomuni e rara? Aprire un post in classified? Cioè?

Avete per caso una chat oltre al forum, per ritrovarvi? Grazie ragazzi in anticipo ;)

obiwan

Re: E cosi fu il magic online

Post by obiwan » 05/02/2012 19:33

Chiedo scusa per il doppio post, ma non vedo l'opzione per editare i propri post. Sono stanco stasera o non c è?

PS: ho aperto anche il pacco delle carte planeswalker, ma me le da tutte sfuse, pensavo fossero gia in deck giocabili. Ora sto cercando di capire come fare una prima partita con queste carte planeswalker!

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: E cosi fu il magic online

Post by P-Dave » 06/02/2012 09:10

Grande! Benvenuto obiwan/andreacento! Se ti colleghi stasera sicuramente ti si fa avere l'invito per il clan! :king:

Nel frattempo se vuoi farti qualche partita con i deck "bordo oro - Planeswalker" devi andare nella stanza "New players" e creare un game in formato planeswalker: i mazzi sono precostruiti e dovresti trovarli gia' in elenco. :)

obiwan

Re: E cosi fu il magic online

Post by obiwan » 06/02/2012 14:47

ho fatto un deck rosso-blu, sto giocando ora con MrNancy :)

PS: ho trovato il tasto edit!

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: E cosi fu il magic online

Post by rbernardinello » 06/02/2012 14:50

Ciao obiwan, benvenuto!
obiwan wrote:PS: ho aperto anche il pacco delle carte planeswalker, ma me le da tutte sfuse, pensavo fossero gia in deck giocabili. Ora sto cercando di capire come fare una prima partita con queste carte planeswalker!
Si, come dive PDave puoi giocare deck con quelle carte nella stanza New Player. Per i mazzi puoi costruirne uno tu (usando le sole carte bordo oro), altrimenti trovi dei mazzi già fatti frugando nelle cartelle di installazione del programma (dovrebbe esserci una cartella Planeswalker deck o qualcosa del genere) in formato .dek.
Forza e coraggio, il client è vecchio ed ha una interfaccia non proprio usabile ma una volta presa la mano vedrai che ti torna tutto.
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: E cosi fu il magic online

Post by snuffz » 06/02/2012 14:52

Obiwan: scaricati teamspeak! Stasera online!

obiwan

Re: E cosi fu il magic online

Post by obiwan » 06/02/2012 15:22

snuffz wrote:Obiwan: scaricati teamspeak! Stasera online!
eh no stasera c è la donna a casa che lavora e non posso fare l'esagitato col microfono :)
Ad ogni modo, il deck che ho fatto rosso-blu è con le common, quindi posso gia giocare pauper con chivuole.

PS: MrNancy mi ha appena battuto al tempo dopo aver recuperato in campo un casino di punti vita. bella partita :P

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: E cosi fu il magic online

Post by Manno » 06/02/2012 18:57

Obi-Wan? :smoker: Era un nome che non sentivo da tanto,tanto tempo........tanto tempo. :mano:

Benvenuto e a stasera! :amici:

E bella al freddo siberiano che anche se mi costringe a lavorare a -20 :frozen: sta portando un esercito di nuovi adepti :rofl:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

obiwan

Re: E cosi fu il magic online

Post by obiwan » 06/02/2012 23:58

Beh giovini, il torneo l'ho fatto, le mazzate me le son prese, e son soddisfatto. bella

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests