[o.O]Torneo Tribal Supremacy[o.O]

Pauper Magic since 2007: no place for rares!
User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [o.O]Torneo Tribal Supremacy[o.O]

Post by snuffz » 29/12/2011 06:42

Grazie Shau.
Anch' io tifavo per me.
Da quando nel clan hanno cominciato a chiamarmi "l'ammazzagroove" sento addosso una gran responsabilita'.


Allora chi ha vinto?

LaTen
oO
oO
Posts: 104
Joined: 01/02/2011 07:22
Contact:

Re: [o.O]Torneo Tribal Supremacy[o.O]

Post by LaTen » 29/12/2011 08:34

Ha vinto il fortissimo Manno 2 a 1.

protogod
FoOrum guest
FoOrum guest
Posts: 7
Joined: 28/12/2011 13:21

Re: [o.O]Torneo Tribal Supremacy[o.O]

Post by protogod » 29/12/2011 08:39

divertentissimo torneo.

Prima manche contro malacarne vinta 2-1 ... quella persa è stata il classico mulligan a 3 senza nessuna terra ... succede sempre.

Poi arriva ilmazzo... non male le partite ... peccato che mi abbia counterato anche le mutande ... lode a Paolo per le bastardissime fatine.

Ultima partita contro un bellissimo mazzo mazzo elementali rimbalzini ... sempre stessa storia, primo giro vinto e poi si comincia con la tiritera dei mulligan... poveri boggart... avranno la loro vendetta.

Grazie a tutti per l'ottima serata, speriamo di replicare.
Magari facendo un torneo con carte "serie" ^^

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: [o.O]Torneo Tribal Supremacy[o.O]

Post by rbernardinello » 29/12/2011 09:47

Complimenti a Manno!! Gwyned sarebbe fiero di te :D Prima di abbandonare (ero l'unico stronzo che stamattina doveva andare a lavorare...) prematuramente davo per favorito LaTen per come stava andando la seconda partita, ma vedo che 300% Manno è duro a morire :gungun:

Highlight:

Grandi assenti:
- le mie ferie
- urli burli, nella partita contro Groove mi sono fatto prestare un paio di pergamene dal buon Dave ma non ne ho pescato uno nelle due lunghissime partite...
- Fangus! Dai cazzooooooooooo!! Ogni volta che siamo dispari manca Fangus, un caso o un complotto?

Top Player:
- senza ombra di dubbio weekapaug! Questo sconosciuto si è infilato nella partita tra me e Groove mettendosi a parlare di culi e sudore col Groove. Pure così Groove mi ha asfaltato!

Partite:
- VS France: vinta 2 a 0 dalla mia gatta! Indubbiamente la gatta più bella della serata. Tra l'altro durante le semifinali mi è saltata sulla schiena e si è messa a dormire lì 5 minuti... Gatta a parte ho vinto la prima perché ha pescato 30 terre sulle 20 del mazzo, la seconda è stata più combattuta e se avesse risolto lo Shield_of_the_Oversoul sarebbe stata sua.
- VS Groove: persa 0-2, non sapevo nemmeno esistessero i Melfork prima di questa partita. Ora che li conosco avrei preferito rimanerne all'oscuro! Prima di capire tutte le iterazioni del mazzo mi sono ritrovato 50 punti vita per lui contro i miei zero!! Nella seconda ero arrivato vicinissimo a chiuderla ma poi sono arrivati i Melfork dei punti vita e non c'è stata più storia...
- VS StGrevi: vinto 2 a 1. Altro mazzo Melfork ma che punta al milling. I principali problemi per Grevi sono stati che ho pescato ben 2 Hurly-Burly nelle 3 partite e ha pagato il giocare 3 colori invece che solo 2 come Groove. Nella partita dove ha trovato tutti i colori subito è riuscito invece a millarmi senza che avessi molti modi per bloccare il suo ciclo di mill+lifegain! In ogni caso sia santificato l'Auto-yeld o come si chiama :D

Come si era capito ho portato i Treefolk come nel torneo Extended. Questa volta ho scelto come colore d'appoggio il rosso al posto del nero per avere spari e urli-burli per fatine e kithith che mi aspettavo a manetta... Invece DCI-reporter ha ascoltato Snuffo che ha urlato su TS il mio punto debole: l'acqua!! E quindi poi mi sono beccato Melfork a manetta -.-'

Grazie a tutti per la partecipazione e spero vi siate divertiti anche voi! Faccio un po' d'ordine sui mazzi usati e poi li posto o passo allo snuffo!
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [o.O]Torneo Tribal Supremacy[o.O]

Post by snuffz » 29/12/2011 16:21

Ho appena sentito Manno al cellulare per fargli i complimenti.
Grande!
Un grazie a tutti per il torneo: mettere insieme 13 persone al 28 di dicembre, fra fette di panettone e mutande rosse di capodanno, mi pare davvero di buon auspicio per i tornei del prossimo anno.

Per la gazzetta dovrete aspettare la settimana prossima (ma arrivera') cosi' come il tabellone e la firma.
Berna un po' di stats sui mazzi usati riesci a produrle?
Manno al cell mi ha detto che "le fatine le usavano il 75% dei giocatori" ma a me sembrano decisamente meno.

Dimenticavo..... Ma snuffo custom che ARA pidave netdecccker???
Muhahaha

User avatar
HandorIII_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 722
Joined: 15/01/2003 12:35
Location: Milano

Re: [o.O]Torneo Tribal Supremacy[o.O]

Post by HandorIII_o.O » 29/12/2011 16:22

Grazie a tutti per l'ottima serata anche se vedevo per la prima volta il mazzo giocando la prima sfida :hihi:

Un grazie soprattutto a Berna che mi ha regala... Oooops prestato le carte per fare il mazzo! :asd:
(scusami ma quando ho staccato mi ero priprio dimenticato, ho cmq file txt con tutto e appena mi collego te le ripasso :oops: )

I protagonisti sono stati, a parte Manno stravincitore, i genitori di France che, secondo me, erano lì a vederlo giocare, hanno capito subito che era una schiappa e gli hanno ordinato di staccare per non infangare il nome della famiglia e poi la povera Luna, piccolina, che ha avuto un attacco di otite ascoltando le imprecazioni e le bestemmie contro i counter spell di non si chi era... SPETTACOLO! ^^

In ogni caso ho vinto 2 game 20-0 e perso 1 per tempo sul filo di lana... Per me può bastare voi che dite? :klap:

Al prossimo torneo.One!
Image

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: [o.O]Torneo Tribal Supremacy[o.O]

Post by rbernardinello » 30/12/2011 15:35

Mazzi:
Manno/Bellamanno - UB Faerie
LaTen - UB Faerie
IlMazzo - UB Faerie
SuperGroove - UW Melfork
Redde/MrNancy - UR Elemental
rbernardinello - GR Treefolks
Snuffo/malacarne - W Mimic (?) o ARAPDave
dyagos - R Aggro
ProtoGod - BR Goblin
StGrevi - UWB Melfork Mill
PiDave - UB Faerie
Handor - W Kithkin
Francech - WG Aggro

Mi mancano i mazzi di France e StGrevi anche se comunque 2 di loro li ho incontrati per cui ricordo cosa giocavano.
Riguardando i deck mi sono piaciuti un sacco quelli di Redde e Dyagos! Non avevo preso in considerazione il tema Elemental e non mi ero accorto che dal blocco si poteva cavare un buon mono-rosso aggro!
Così ad occhio le carte più usate sono stati i vari Mulldrifter, Ballynock Cohort e Oblivion Ring, seguite poi dalle varie Faerie.

Riguardando i standing finali devo aver sbagliato ad inserire i risultati su DCI-reporter della sfida Dyagos-Snuffo. Dovevo dare la vittoria al primo ma in classifica Snuffo è a 6 punti e Dyagos a 3 e non il contrario. Scusatemi.
snuffz wrote:Manno al cell mi ha detto che "le fatine le usavano il 75% dei giocatori" ma a me sembrano decisamente meno.
Manno è 300% Manno per cui devo ritarare i suoi numeri :D 4 su 13 quindi il 30%. Se a Manno chiedi di guardare il cielo e di dirti quanti soli vede, ti dirà 3 :flower:
Supergroove wrote: Comunque bellissime le partite con berna, mi son divertito, mi aspettavo da lui i treefolk. Un po' meno a giocare gli altri 3 match contro Faeries, ma gli Spike hanno avuto la meglio sui Johnny come al solito :(

Ho cannato di brutto il meta, mi aspettavo mazzi ibridi basati dulle varie aure e quindi non ho giocato monorosso per avere risposte contro enchantment, invece Faeries ovunque.
Si, soprattutto la seconda che è stata molto combattuta. Nella prima non avevo ancora capito il tuo mazzo e non sono riuscito a farti pressione. Ad ogni turno appena vedevo che non pescavo un urli-burli mi mettevo in saccoccia una pergamena di PDave, ma niente! Per vederli più spesso mi farò una litografia da appendere in studio! Nella seconda almeno avevo pescato un Power_of_Fire ma avevi quel doppio Wispmare... sudo caca!!
Mi aspettavo Faerie, ma in numero inferiore, e un'invasione di Kithkin per cui ho ritarato il mazzo Treefolk col rosso invece del nero, e non girava nemmeno male se avessi avuto a che fare con tribù di terra...
Last edited by rbernardinello on 04/01/2012 00:07, edited 3 times in total.
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

dyagos
oO
oO
Posts: 13
Joined: 28/11/2010 12:48

Re: [o.O]Torneo Tribal Supremacy[o.O]

Post by dyagos » 30/12/2011 20:57

ciao a tutti!!!
scusate il ritardo ma sono riuscito solo adesso a scrivere 2 righe :alchool: :alchool:
complimeti per il torneo molto ben organizzato e complimenti al vincitore se nn sbaglio è stato Manno o bellamano che ho avuto il piacere di incontrarlo e di essere asfaltato nel primo turno, nel secondo turno ho avuto un bye e peccato che nel terzo turno contro snufzz sul punteggio di 1-1 ha dovuto abbandonare (se vuoi così per vedere come finisce possiamo rigiocare il terzo round ).
Ci sarà modo di ritrovarci ancora in qualche torneo magari questa volta organizzato da IMOT........
Rinnovo i complimenti ed auguro buon fine ed inizio anno ciao ciao :old: :old: :old:

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: [o.O]Torneo Tribal Supremacy[o.O]

Post by P-Dave » 01/01/2012 11:39

Sorry per il ritardo, la lista che ho usato e' questa: http://pdcmagic.com/gatherling/deck.php ... ew&id=5059

Appena ho un secondo la butto anche sul dropbox.

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: [o.O]Torneo Tribal Supremacy[o.O]

Post by P-Dave » 01/01/2012 15:50

Ecco qua il trofeo:

Image

Realizzayo secondo i dettami di NostraManno. :nod:

GGs a tutti! :cheers:

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: [o.O]Torneo Tribal Supremacy[o.O]

Post by Manno » 02/01/2012 11:13

/Bow :hearts:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [o.O]Torneo Tribal Supremacy[o.O]

Post by snuffz » 02/01/2012 15:34

:new: :new: :new: :new: :new: :new:
:new: :new: :new: :new: :new: :new:
GazzettaDelBalengo.zip
(935.29 KiB) Downloaded 158 times
:new: :new: :new: :new: :new: :new:
:new: :new: :new: :new: :new: :new:

Ogni promessa è debito......

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: [o.O]Torneo Tribal Supremacy[o.O]

Post by Manno » 02/01/2012 15:54

Ormai non ci sono più parole.... :lolol:

W La MARRONEEE!!!! :mano:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: [o.O]Torneo Tribal Supremacy[o.O]

Post by P-Dave » 02/01/2012 15:55

Non ho parole. Solo risate a volume ibiza. XD

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [o.O]Torneo Tribal Supremacy[o.O]

Post by snuffz » 02/01/2012 15:59

Eheheheheh
Aggiornato Palmares
http://forum.oostyle.net/viewtopic.php?f=82&t=11674

Nei prossimi giorni aggiorno il resto.

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [o.O]Torneo Tribal Supremacy[o.O]

Post by snuffz » 03/01/2012 10:13

Mazzi (ho uplodato sul profilo PauperoOne di deckbox): http://deckbox.org/sets/115947 (mancano France e Stgrevi)
Tabellone: http://img.overpic.net/images/1/t/n/x1t ... g8hm6c.jpg
Berna un po' di stats sui mazzi usati riesci a produrle?
Manno al cell mi ha detto che "le fatine le usavano il 75% dei giocatori" ma a me sembrano decisamente meno.
Guardando il tabellone capisco quello che intendeva dire Manno: 3 dei 4 mazzi arrivati in semifinale, erano UB Faerie.
Un altro modo di leggere il tabellone e i colori: su 13 mazzi, 4 hanno portato UB (il 30%)
3 di questi 4 sono arrivati in semifinale (75%), 2 in finale e 1 (naturalmente) ha vinto.

Conclusione1: UB sgrava
Conclusione2: l'unico UB che non ha passato il turno eliminatorio è quello di pidave, che da oggi sarà quindi chiamato pippadave

LaTen
oO
oO
Posts: 104
Joined: 01/02/2011 07:22
Contact:

Re: [o.O]Torneo Tribal Supremacy[o.O]

Post by LaTen » 03/01/2012 10:51

Confermo, il mazzo fatine sgrava e nel mio caso ha fatto tutto da solo.
Anche per me era la prima volta che lo giocavo e nonostante abbia giocato in coppia con la mia sfiga (ho provato a chiederle se voleva fare il 14° giocatore, ma non sono riuscito a convincerla) sono arrivato in finale.

Comunque sto ancora rosicando nonstante abbia raddrizzato un casco di banane ^^

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: [o.O]Torneo Tribal Supremacy[o.O]

Post by Manno » 03/01/2012 12:22

LaTen wrote:Comunque sto ancora rosicando nonstante abbia raddrizzato un casco di banane ^^
:o Nel senso che raddrizzare banane ti rilassa? :king:

Scherzi a parte,alt un secondo,per me padroni di pensarla come volete,e potete anche dire che mi brucia il culo :jolly: ma

"il deck fatine gioca da solo" è una cazzata bella e buona. :eek:

Sei sempre in lotta tra aggro e controllo,non hai rimuovi artefatti/enchantments e l'unico modo che hai di farlo è counterarli,cosa non sempre possibile visto che molti scendono a 0 o 1,prima di entrare in controllo subisci sempre come un porco.

Quindi ci starei attento con certe affermazioni,ieri sera avrò fatto 20 partite in Modern,STD e classic. Le ho date e le ho prese,come sempre.
Ho provato a battere un deck con Liliana o con i Geist come le ho prese da deck combo Empty the warrens,o mazzi da 1 euro,ma me la sono sempre dovuta sudare fino in fondo.

Chiedere appunto a Dave :cattive:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [o.O]Torneo Tribal Supremacy[o.O]

Post by snuffz » 03/01/2012 12:37

Per me i mazzi "che giocano da soli" sono di tutt'altro genere.
Non so se avete mai giocato sliver (pauper sliver).
Giochi creature e attacchi.
Sidewinder Sliver - Sinew Sliver - Plated Sliver - Spinneret Sliver - Gemhide Sliver - Shadow Sliver ......

LaTen
oO
oO
Posts: 104
Joined: 01/02/2011 07:22
Contact:

Re: [o.O]Torneo Tribal Supremacy[o.O]

Post by LaTen » 03/01/2012 13:13

Bho, la sensazione giocandolo è stata che i copiosi errori da me commessi fossero coperti/recuperati dal deck.
Cosa che non mi è capitato per esempio ieri quando ho giocato per la prima volta il Boros R/W, fatta la cazzatina = compromessa la partita. Comunque non è per sminuire la vittoria meritata di Manno, probabilmente il mazzo era adatto al mio stile di gioco.

A me girava da solo pure il Domain di Kai Budde, ma forse sono pazzo :ola:
Anche perchè per rilassarmi raddrizzo banane d'inverno :bananato: e storto i cetrioli d'estate :coltello:

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests