[SPOILER] Dark Ascension

Pauper Magic since 2007: no place for rares!
User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

[SPOILER] Dark Ascension

Post by rbernardinello » 22/11/2011 17:13

E con sommo onore apro anche il topic con i primi spoiler di Dark Ascension.

La prima carta spoilerata è una comune allegata alla seconda uscita del fumetto basato sull'universo di Magic:
http://media.wizards.com/images/magic/d ... 7_card.jpg

Confermata quindi l'abilità Flashback anche per questa espansione. Tra l'altro mi sembra una ottima carta, sicuramente in Classic Pauper diventa una nuova aggiunta ai mazzi Combo-Storm (aspetto un'eventuale conferma da Tolarian). In Standard Pauper troverà il suo spazio per eliminare terre in eccesso o per dar da mangiare al cimitero (per certi aspetti è un mezzo Forbidden Alchemy rosso)!

Fonte: http://www.wizards.com/Magic/Magazine/A ... arcana/847
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

Redde
oO
oO
Posts: 97
Joined: 29/09/2011 15:33

Re: [SPOILER] Dark Ascension

Post by Redde » 22/11/2011 17:58

ma non è rara?

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: [SPOILER] Dark Ascension

Post by Manno » 22/11/2011 18:02

Confermo http://www.examiner.com/magic-the-gathe ... ic-comic-2

Ma giù le mani dal Berna! :motosega:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: [SPOILER] Dark Ascension

Post by rbernardinello » 22/11/2011 18:09

Credo sia dorata perché è una versione promo. Anche il logo sulla carta non è quello di Dark Ascension, ma quello della casa che pubblica il fumetto dove è allegata!
Comunque, più rileggo il testo più mi sembra veramente una gran bella carta!

Grazie mastro Manno!
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: [SPOILER] Dark Ascension

Post by Manno » 22/11/2011 19:17

In realtà se apri il mio link puoi vedere che è una RARA indipendentemente dal simbolino.

Prego Buon Berna :wink:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
Fangus
oO
oO
Posts: 263
Joined: 31/03/2011 10:56

Re: [SPOILER] Dark Ascension

Post by Fangus » 23/11/2011 15:02

La fonte ufficiale citata da Berna nel primo post dice che sarà stampata in Dark Ascension come comune ;-)

Sembra una carta interessante perché, anche in prospettiva di mazzi rossi aggro,è utilizzabile in due modi:
- a inizio partita per sistemare una mano di partenza deludente (poche terre? troppe terre? pochi spari?)
- a partita inoltrata (soprattutto con flashback) per reciclare le terre in esubero

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [SPOILER] Dark Ascension

Post by snuffz » 23/11/2011 15:07

Sarò di poca fede, ma dubito che la stamperanno comune.
Non ci credo finchè non la vedo.
Poi una carta che screma così, di colore rosso, non si è proprio mai vista.
Ce la ritroveremo davvero in tutti i mazzi combo, freed, storm, burn....
Ma ripeto: non ci credo, common.

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: [SPOILER] Dark Ascension

Post by P-Dave » 23/11/2011 15:09

Be', ci sarebbe Desperate Ravings ad uncommon ma di sicuro non a comune. Io ci spero, ma quoto lo snuffo. :nod:

User avatar
Supergroove
oO
oO
Posts: 304
Joined: 13/03/2011 15:58

Re: [SPOILER] Dark Ascension

Post by Supergroove » 23/11/2011 18:03

Ci tengo solo a farvi notare che fa svantaggio carte. Nel rosso.

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: [SPOILER] Dark Ascension

Post by rbernardinello » 23/11/2011 18:32

Fangus wrote:La fonte ufficiale citata da Berna nel primo post dice che sarà stampata in Dark Ascension come comune ;-)
Grazie mastro Fangus!
A meno di errori della Wizard è una carta comune.
Supergroove wrote:Ci tengo solo a farvi notare che fa svantaggio carte. Nel rosso.
Fa sicuramente svantaggio, ma penso a quelle volte in cui cerchi disperatamente un Brimstone Volley per chiudere una partita e hai pescato 2 montagne negli ultimi 2 turni.
Con 4 mana ed una carta inutile in mano puoi guardare le prossime 4 carte del mazzo (e rimpinguare il cimitero di carte con Flashback) alla ricerca di una soluzione. Forbidden Alchemy è sicuramente migliore perché filtri e col Flashback guadagni una carta, ma rispetto a carte come Burning Inquiry è un gran bel passo avanti!
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

Redde
oO
oO
Posts: 97
Joined: 29/09/2011 15:33

Re: [SPOILER] Dark Ascension

Post by Redde » 23/11/2011 18:59

mah se è comune è esagerata, in blu rosso di carte da scartare c'è ne, e questo solo pauper parlando: think twice, landa di troppo, creatura da esiliare per il drago, qualsisi carta che non sia uno sparo, guardate che prima guardi le carte, quante volte dopo un brainstorm avreste pagato per buttare quelle due carte nel cesso invece che sopra al grimorio?

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: [SPOILER] Dark Ascension

Post by P-Dave » 23/11/2011 20:37

Pur essendo una sorcery la sinergia con il blu mi pare fin troppo sgravata. Tra l'altro l'effetto "looter" e' tipicamente blu...che stiano incasinando un po' troppo la color identity? :alchool:

User avatar
Supergroove
oO
oO
Posts: 304
Joined: 13/03/2011 15:58

Re: [SPOILER] Dark Ascension

Post by Supergroove » 23/11/2011 21:27

In generale non mi piace perdere una carta, soprattutto in pauper, ma si parla di gusto personale. A mio avviso il gioco non vale la candela, a meno che non si tratti di un mazzo che ha bisogno di mandare la roba nel cesso (anche lì: un Think Twice scartato pareggia solo lo svantaggio carte, alla modica cifra di R+U2 cicli 2 carte che hai in mano con altre 2 pescate a casaccio). Sono piuttosto scettico, poi però boh...

Redde
oO
oO
Posts: 97
Joined: 29/09/2011 15:33

Re: [SPOILER] Dark Ascension

Post by Redde » 23/11/2011 23:57

Tra l'altro l'effetto "looter" e' tipicamente blu
a dir il vero l'ho sempre trovato più consono a un contesto rosso

User avatar
Inquisitore
oO
oO
Posts: 135
Joined: 06/10/2010 10:01
Location: Ambasciata Akkyliana a Cadwallon

Re: [SPOILER] Dark Ascension

Post by Inquisitore » 24/11/2011 09:19

Maro ha detto in tempi non sospetti (cioè quando io ancora avevo Teamspeak) che il Looting sarebbe gradalmente passato al Rosso nel processo di "bilanciare" il blue.
L'accennai persino in Teamspeak giocando contro Snuffo.

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: [SPOILER] Dark Ascension

Post by rbernardinello » 24/11/2011 14:58

Supergroove wrote:In generale non mi piace perdere una carta, soprattutto in pauper, ma si parla di gusto personale. A mio avviso il gioco non vale la candela
Ripensandoci sopra devo dire che l'ho un po' rivalutata anch'io! Ha sicuramente spazio in alcuni mazzi, ma non certo in tutti, soprattutto in Standard Pauper dove il card-advantage ha un gran peso sull'esito di una partita.
Topdeckata senza nessuna carta in mano è una carta inutile. Con 5 carte in mano dopo l'uso te ne rimangono 4, ma che dovrebbero migliori (o più adatte al momento della partita) rispetto a quelle che avevi in mano prima del suo utilizzo... boh, probabilmente dovrò testarla per "capirla".
In pauper Classic probabilmente andrà a rimpolpare i mazzi Storm.
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

Redde
oO
oO
Posts: 97
Joined: 29/09/2011 15:33

Re: [SPOILER] Dark Ascension

Post by Redde » 24/11/2011 16:20

tutto il valore della carta sta nel flashback, in definitiva nel caso peggiore sono 4 carte ciclate per 5 carte non mi pare tutto questo svantaggio carte anzi è cmq una cosa fantastica, se poi si mettono nel mix carte con flashback e probabilmente ne usciranno altre (anche comuni) con le prossime espanzioni potrebbe valere la pena giocare rosso solo per splashare sta cosa.

User avatar
Supergroove
oO
oO
Posts: 304
Joined: 13/03/2011 15:58

Re: [SPOILER] Dark Ascension

Post by Supergroove » 24/11/2011 19:04

Perdi una carta se la lanci dalla mano. Cicli le carte ma al prezzo di 1+3 mana sorcery speed. Think Twice è forte (secondo ME) perchè è Instant e ti lascia il mana aperto tutto il turno dell'altro per counterare, non perchè a 3+2 peschi 2. Finchè non la usi con Flashback, Think Twice è una brutta carta: spendi due mana per prendere un'altra carta e non fare nient'altro. Se la giochi e poi la rigiochi con Flashback guadagni una carta al prezzo di 5 mana rateizzati senza influire sul tavolo.
Quella roba rossa lì a un mana ti fa perdere una carta dalla mano facendotene vedere qualcuna in più. A tre mana cicli due carte, tre mana che si potrebbero spendere per giocate più influenti, come una creatura, uno sparo o qualsiasi carta che faccia in effetti qualcosa e non solo apparecchiarti la mano mentre l'altro ti mena. La trovo troppo contemplativa.

Flashback è bello (secondo ME) perchè è vantaggio carte built-in, sono due carte in una, non perchè le puoi usare dal cimitero, a meno che non ci sia un'enorme differenza nel costo di lancio a favore di tale pratica. Scartare non è mai bello, a meno di strategie dedicate (dredge, reanimator, madness).

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: [SPOILER] Dark Ascension

Post by Manno » 24/11/2011 19:53

Ma che cazzo ne sai di ste cose Robi?? Torna a giocare a TF2 e a non usare TS :arcanoid:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
Mangiafuoco
oO
oO
Posts: 412
Joined: 29/10/2010 14:50
Location: Lecce

Re: [SPOILER] Dark Ascension

Post by Mangiafuoco » 25/11/2011 11:16

Non so se qualcuno si ricorda Careful Study del blocco odissea, ai tempi era una carta giocatissima perchè attivava combinazioni con madness e flashback oltre a fare doppio ciclo. Questa nuova è rossa ed è pure flashback, percio' dubito che venga stampata common ( basta considerarla in ottica t2 con i mazzi solarflare per capire quanto è spanata) e che probabilmente trovera' largo spazio anche in modern, classic e t 1.5 ( reanimator e combo vari tipo dragonstorm ecc.).
Battle tag : Mangiafuoco#2174

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests