[NonSoloPauper] STD ISD Budget: Boneyard Mill

Pauper Magic since 2007: no place for rares!
Locked
User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

[NonSoloPauper] STD ISD Budget: Boneyard Mill

Post by P-Dave » 14/11/2011 08:06

Grazie al provvido Berna che mi ha linkato l'ottima rubrica di Michele Cannone su gatheringmagic.com la mia passione per i mazzi assurdi e sopratutto budget ha finalmente trovato un primo sfogo: il mazzo Boneyard Mill! Che, tra l'altro, e' pure nella coppia di colori che preferisco: UG.

Prima di tutto la lista originale (fonte: http://www.gatheringmagic.com/price-of- ... yard-mill/) con i prezzi aggiornati ad oggi (14/11/11):

Creature (28)

4 Ambush Viper 0.04 cad.
4 Armored Skaab 0.04 cad.
4 Boneyard Wurm 0.15 cad.
4 Deranged Assistant 0.03 cad.
4 Kessig Cagebreakers 0.27 cad.
4 Merfolk Looter 0.02 cad.
4 Splinterfright 0.32 cad.

Spells (8)

4 Forbidden Alchemy 0.50 cad.
4 Mana Leak 0.08 cad.

Lands (24)

10 Forest
10 Island
4 Hinterland Harbor 2.37 cad.

:dollar: Totale del mazzo: 15,28 :dollar:

I prezzi sono ovviamente quelli di mtgotraders.com, sicuramente si trovano a meno e/o in bulk presso altri bot. La cosa piu' impressionante e' che i Forbidden Alchemy costano piu' delle rare. :zombie:

Venendo al dunque: il mazzo l'ho provato sabato pomeriggio con l'ausilio del Manno, del Fangus e la testimonianza silenziosa del Redde. La strategia di base e' riempire il proprio cimitero di creature cominciando a castarle a raffica - magari chump-bloccando l'aggressivita' altrui - e auto-millandosi con i Deranged Assistant per rampare di mana e castare la finisher nel minor tempo possibile. Qual e' la finisher? I fottutissimi Kessig Cagebreakers!! Hero of Bladehold, vatti a nascondere! In questo mazzo i Cagebreakers possono chiudere la partita con un singolo attacco, mettendo in campo anche 5 Lupi 2/2 in una botta unica al sesto turno: inutile dire che riuscire a stappare con uno di loro in gioco e' quasi GG automatico. Un'altra cosuccia interessante e' che ci vuole poco per far inciccionire le altre due creature cardine di questa strategia: Splinterfright e Boneyard Wurm fanno in fretta a diventare grossi e ogni volta che uno di loro viene rimosso va ad ingigantire quelli che seguiranno, causando una sorta di inevitabilita' che mette un'ansia notevole nell'avversario.

Nel testing sono subito saltate all'occhio un paio di cosette:
- Si manascrewa e si landflodda parecchio, ma Forbidden Alchemy e' nostra amica: cerca le terre nel caso servano e riempie il cimitero gia' dal terzo turno.
- Nihil Spellbomb e' lammorte. Nella side metterei dei ricchi Negate e degli Steel Sabotage.
- Mana Leak non mi piace un cazzo, dato che rimanere coi mana stappati al secondo turno non e' MAI ideale. Ho provato a sostituirli con i Mindshrieker (0.20 cad.) che oltre a portare avanti la strategia automillosa volano pure per un po' di aggressivita' aggiunta.
- E' fottutamente divertente chiudere una partita al sesto turno con due 12/12 e una dozzina di lupi in attacco. :)

Se qualcuno volesse fare un video articolo per Puremtgo su questo mazzo mi faccia un fischio che gli passo le carte. Mi piacerebbe farlo direttamente ma so che non ne avrei il tempo. :smoker:

Nel frattempo, GG a tutti!

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: [NonSoloPauper] STD ISD Budget: Boneyard Mill

Post by Manno » 14/11/2011 12:19

Sbaglio o c'erano anche 2 titani verde/blu? :eek:

Comunque bell'idea iniziare a guardare un attimo allo STD budget,in questo momento è il formato che mi piglia più di tutti.
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: [NonSoloPauper] STD ISD Budget: Boneyard Mill

Post by P-Dave » 14/11/2011 13:45

Vero, ho provato a buttarci dentro anche i titani ma alla fine li ho tolti: gira meglio senza, il che e' tutto dire! :tie:

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests