[STD] 3cc hexproof

Pauper Magic since 2007: no place for rares!
User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: [STD] 3cc hexproof

Post by Manno » 18/11/2011 19:36

Non è per scrivere sempre le stesse cose ma....non mi ero mai espresso sul fatto che Gwyned sia un bimbominchia di terza categoria ed è l'unico ostacolo che m'impedisca di giocare gli MPDC? :bzzt:

Invece di leggere le stronzate scritte da tale sfigato,pensavo a quanto i deck nati nel clan abbiano spostato/modificato il meta delle ultime stagioni,a dispetto di gente che gioca lo stesso deck dal '76 e che vorrebbe bannata qualsiasi carta non inserita nel proprio mazzo,ma gioca tranquillamente a nastro carte OP come Skyfisher,Oracoli,Squadron Hawk ecc...

Ovviamente non mi riferivo a me,povero netdecker,ma ai vari Teetering infect e Redundant di TF2 Robi,o appunto Hexproof di Redde. :G:

Se facciamo una media partecipazioni/risultati, o.OStyle batte RosikStyle 10 a 0,non è una cazzata sparata a caso....vedetevi un po' le stats. :naughty:

Certo ultimamente latitiamo una cifra,vuoi per il poco tempo a disposizione,vuoi per le 3000 "incongruenze" che si verificano puntualmente agli MPDC. Io lo dico da tempo che sarebbe ora di tirare in piedi qualcosa noi ad orari europei,ma servirebbe davvero maggiore coinvolgimento del clan... abbiamo sia le capacità che la visibilità per farlo...basta volere :mano:

Bella :cannone:

PS. @ Inqui Adesso che sei tornato a postare con una certa regolarità facciamo pace o i nani stanno ancora scavando nelle miniere? :amici:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

Redde
oO
oO
Posts: 97
Joined: 29/09/2011 15:33

Re: [STD] 3cc hexproof

Post by Redde » 18/11/2011 22:48

lol
Ho appena letto l'articolo di gwyned, cacchio quanto hate gratuito,e io che cercavo anche di difenderlo un minimo dalle ingiurie di manno D:
edit
causa troppo tempo libero, ho trovato il twit di gwined quando l'ho battuto 2 a 0 con la prima bozza del deck hexproof al mpdc 15.02, per farvi fare due risate cito:
I hate Combo decks. L R5 0-2 to Hexproof Deck. Hate losing to 'play TERRIBLE cards & stack them on a Hexproof creature' for random win.
da notare che, avendo chiuso con il lifelink al turno 4, l'idea di fare diretttamente il mazzo combo con 4 lifelink di main è venuta li


parlando daltro ho avuto una strana discussione con uno tipo che ha perso miseramente, in pratica apparte il solito "il deck fa cagare e lifelink è schifoso" dice di farlo blu verde rosso durante la fase di project ho pensato spesso al rosso, ma non mi è venuta alcuna idea decente, a voi?

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: [STD] 3cc hexproof

Post by rbernardinello » 21/11/2011 11:12

Ho letto solo ora i commenti al suo articolo sul forum di PDCMagic e sulla pagina stessa dell'articolo. In effetti malmenato per il gran numero di errori e anche proprio a livello contenutistico.
Inquisitore wrote: Posso capire discutere sull'iterattività di una partita, molti mazzi combo sono poco interattivi ma alla fine il discorso di Gwined pare ... non mi paice Hexproof perché usa carte brutte ed io devo usare carte brutte per batterlo.
Esatto! I mazzi combo o non-interattivi fanno parte di Magic e contribuiscono alla varietà del meta. Delle volte sono odiosi quando devi giocarci contro (pur avendoli usati anch'io) ma fa parte del gioco. Per questo, anche se tende ad essere una meccanica un po' un-fair a livello di Classic pauper, ho accolto con entusiasmo Infect che rende inutili le strategie di life-gain eterno dei mazzi Esper, Token (in particolare in Standard Pauper) o Blink (in particolare in Modern Pauper)
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

Redde
oO
oO
Posts: 97
Joined: 29/09/2011 15:33

Re: [STD] 3cc hexproof

Post by Redde » 21/11/2011 14:26

la vedo dura stasera, chiunque gioca il bianco usa la volpe che esilia incantesimi che si puo benissimo ricursare dal cimitero e il revoke existence, i mono rossi hanno una foresta e 4 naturalize e 4 ancient groudge, a chi usa il blu ora ha 4x disperse per gli incantesimi nonchè i gia gli efficaci counterspell :D.
vediamo come gira

i miei meta sensori indicano infect come prossimo jack in the box

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: [STD] 3cc hexproof

Post by Manno » 21/11/2011 17:35

Una mucchia di monored,poi monoblu,metalhawk e via via....GZ a Redde che trova un altro deck Hex (lo giocano in 4 o 5 )e perde 2 a 0 il mirror :piove:

1-2 anche la seconda...non è serata dai :cannone:

RI-EDIT: Ecco come si costruiscono le side per gli MPDC :klap:

http://pdcmagic.com/gatherling/deck.php ... w&id=18239

un fondamentale 1X di tutto un po' e poi si switcha a dovere durante i 10 minuti di pausa che servono a non so bene cosa :?: visto che i pairing sono già fuori al momento dell'inizio del round.

Appena trovo il tempo faccio la guida Banfer per MPDC :)
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

Redde
oO
oO
Posts: 97
Joined: 29/09/2011 15:33

Re: [STD] 3cc hexproof

Post by Redde » 22/11/2011 16:00

unico dispiacere, chirsmh77 o na cosa cosi che tanto si èprodigato a rifilarmi mani perfette nel mirror del primo mach, stava andando come un treno è se beccato un connection loss a 2 turni dell'ultimo dal 2-0 del quinto mach, erano top 8 assicurati.
per il resto.
Tuning alla lista.
-trollhide sono inutili contro tutti, lenti è il rigene è utile in 1 caso su 100 che puoi incontrare, nell'ottica qualsiasi sia la situazione che vede bene trollhide laccorder shiled sarebbe stato meglio.
-accorder shiled 3x o addirittura 4x, combo di chiusura nel caso non si trovi lifelink ma diversamente da questo dice la sua indifferentemente dallo stato di pompaggio della creatura hexproof, si è rivelata nei mei test un ottimo improved al mazzo.
side
4 revoke esistence
4 negate
via i troll hide dalla side, per cosa non so
via wall of vattelapesca che non sono piu un buon modo per contrastare gli aggro pesanti che giocano rimuovi artefatti di main
7 slot da studiare tempo di spremitura, di meningi

una stellina per mace windu che furbamente ha netdeckato il deck togliendo 2 delle gia poche creature hexproof per 2 inutili lifestaff lol
una stellina per preswylfa che si è fatto un inutile deck che vince solo e soltanto contro hexproof rotfl
una stellina a camiuverlangen che si è netdeckato il deck e ha droppato con la coda dalle gambe quando ha incontrato il trolldeck anti hexproof di preswylfa
una stellina anche a me che nonostante in cuor mio sappia che devo mulligare con 1 terra, tengo lo stesso -.-' (gambling addiction)

WUOAAAAAA super ideona per la side contro blu tempo, 4 torce che fanno 2 danni, un colpetto è addio delver.
altra carta da side vs mono red che sidano dnetro ancient groudge e naturalize potrebbe essere pride guardian, uno di questi giu tiene a bada un intero kuldoka rebirth e lavversario con tutta probabilità sida via gli spari scemi quindi gli tocca bristom vollarlo
altra super ideona, splash nero per lincanto che da infect, e magari 4 corpse cur senza senso di main :D
Last edited by Redde on 22/11/2011 19:45, edited 2 times in total.

User avatar
Supergroove
oO
oO
Posts: 304
Joined: 13/03/2011 15:58

Re: [STD] 3cc hexproof

Post by Supergroove » 22/11/2011 19:42

Redde wrote:devo mulligare con 1 terra
Avrò martellato manno con questa filastrocca fino a farmi odiare penso :twisted:

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: [STD] 3cc hexproof

Post by Manno » 22/11/2011 20:14

Glie l'ho ripetuto a mia volta millemila volte..ma da quando ha vinto un MPDC ormai si crede di sapere tutto lui....sto spocchioso :mrgreen:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: [STD] 3cc hexproof

Post by P-Dave » 23/11/2011 15:19

Redde, Pride Guardian e' una gran bella tech contro i Kuldotha! Peccato che manchino le vecchie Palace Guard che sarebbero state anche meglio.

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: [STD] 3cc hexproof

Post by Manno » 02/12/2011 12:34

Ding! :lol:
Qualcuno ha vinto un SPDC :asd:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: [STD] 3cc hexproof

Post by P-Dave » 02/12/2011 14:24

M'hai fatto venire il cagotto, credevo fosse uno di noi. Spetta che mi pulisco il :sedere: .

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: [STD] 3cc hexproof

Post by Manno » 02/12/2011 17:15

Beh quasi dai...l'hexproof gira da solo,se l'avesse usato uno qualsiasi di noi il risultato sarebbe stato il medesimo :flower:

Certo che l'è dùra giocare l'SPDC da qui :frozen: Ho già detto che si potrebbe risolvere organizzandone uno noi? :arcanoid:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: [STD] 3cc hexproof

Post by rbernardinello » 04/12/2011 16:58

Beh, nessun mazzo gira da solo!! Tanto meno i mazzi combo dove scegliere l'ordine delle giocate e le priorità nel calare le varie carte significa aver tutto pronto un turno prima o un turno dopo e può implicare l'essere o no ancora vivi. Sai volte che col mazzo Freed mi è capitato di morire esattamente un turno prima di combare, e giù porchi :fuso:
Manno wrote:Certo che l'è dùra giocare l'SPDC da qui :frozen: Ho già detto che si potrebbe risolvere organizzandone uno noi? :arcanoid:
No, mai sentita questa :D
Non so quanto sia facile organizzare un PRE ambizioso come vorresti! Deve esserci almeno una persona che hosta tutto e garantisce la sua presenza dall'inizio alla fine di ogni evento (e avere dei sostituti in caso di problemi) e devi avere uno sponsor (altrimenti molti non parteciperebbero se non c'è nulla in palio).
Sicuramente nelle tue intenzioni ci sarebbe che i partecipanti inviino per tempo la lista ma temo ci sarebbero un sacco di casini organizzativi: già vedo che la gente fa fatica a pre-registrarsi su Gatherling per gli eventi Modern PDC, non oso immaginare se fossero anche tenuti a inviare la lista in anticipo. Se Gatherling supportasse questa possibilità in futuro - per ora è solo possibile pre-registrarsi e caricare una lista che però è subito pubblicata - la vedrei invece più fattibile (basta la gente prenda un po' alla volta l'abitudine).
E nel caso si organizza un altro torneo pauper standard? Ad orari europei per ora ci sarebbe già l'MPDC ed il Modern PDC ma mancherebbe un evento Classic se si vuole "distribuirsi" i formati. Credo una volta ci fosse l'AltPDC che cambiava formato ogni settimana/stagione, sempre ad orari europei.
Infine, chiudendo l'OT, credo sia una attività che, a parte essere organizzata da alcuni oostyler, esuli un po' dalle attività strettamente del clan visto che già la durata di un evento del genere scoraggerebbe parecchi membri, me compreso.
Se c'è occasione magari ne parliamo a voce!
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [STD] 3cc hexproof

Post by snuffz » 05/12/2011 14:36

Continuo la discussione al Bar dello Sport per non andare OT rispetto a hexproof.
http://forum.oostyle.net/viewtopic.php? ... 32#p148432

Redde
oO
oO
Posts: 97
Joined: 29/09/2011 15:33

Re: [STD] 3cc hexproof

Post by Redde » 11/01/2012 15:03

ho avuto l'idea geniale che mi mancava per ridare vita all'hexproof
In pratica l'idea base è usare meccaniche hexproof come chiusura nel midrange recursion lifegain pesco tutto il mazzo spacco tutto però non vinco verde nero

Redde
oO
oO
Posts: 97
Joined: 29/09/2011 15:33

Re: [STD] 3cc hexproof

Post by Redde » 12/01/2012 10:46

ecco la prima abbozza
Shimmering Grotto 2
Forest 7
glimmerpost 4
Skeletal Grimace 2
Bladed Pinions 2
Accorder's Shield 2
Altar's Reap 2
Swamp 7
Sylvok Lifestaff 3
Gnaw to the Bone 3
Prey Upon 3
Viridian Emissary 4
Phyrexian Rager 3
Fume Spitter 4
Sacred Wolf 4
Gravedigger 4
Perilous Myr 4

si tiene il campo nel solito modo, ma sacrifica un po di controllo per la chiusura lupo+equip

lasciamo perdere al volo i glimmerpost

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: [STD] 3cc hexproof

Post by rbernardinello » 14/01/2012 23:43

Perché i Prey Upon? Se usi il nero hai l'imbarazzo della scelta in fatto di removal, non andrei a metterne uno verde sub-ottimale!
Io invece ho preso in mano la tua precedente lista GUW e ci sto mettendo un po' le mani, vediamo se tiro fuori qualcosa di buono per renderlo un po' più "stabile" (che mi sembra un po' il suo principale difetto)! Per lunedì però probabilmente netdecko qualcosa: un Izzet Delver o mi è piaciuto molto un Equip Preparations giocato nello scorso SPDC.
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

Redde
oO
oO
Posts: 97
Joined: 29/09/2011 15:33

Re: [STD] 3cc hexproof

Post by Redde » 20/02/2012 18:41

con dark ascension ci son 2 nuove carte che danno segnalini entrambe pero funzionano con morbid, si potrebbe cominciare a pensare a un morbid hexproof

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests