[Classic] Mazzo del Kavu

Pauper Magic since 2007: no place for rares!
Locked
User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

[Classic] Mazzo del Kavu

Post by snuffz » 08/11/2011 09:50

Volevo sottoporvi un mazzo Rosso Verde, che gira attorno al Horned Kavu

Creatures
4 Keldon Marauders
4 Spark Elemental
4 Elvish Visionary
4 Horned Kavu
4 Wirewood Savage

Spells
4 Staggershock
4 Lightning Bolt
4 Incinerate
4 Brimstone Volley
4 Resounding Thunder

Lands
6 Forest
9 Mountain
4 Terramorphic Expanse
1 Swamp

Il Kavu è il motore che fa girare tutto (un po' come l'odiato Sky Fisher). L'idea è di utilizzarlo per riprendersi le creature rosse, per far male, e le verdi per pescare. Ad esempio: metto in gioco lo Spark Elemental e attacco subito (ha haste) e prima che finisca il turno e sia costretto a sacrificarlo, calo il Kavu e me lo riprendo in mano. Le sinergie col Keldon Marauders sono ancora più evidenti e posso giocarmela anche due turni dopo... tra l'altro posso usare il vanishing e la "morte" dei Keldon per attivare i 5 danni del Brimstone Volley.
Come piano B o finisher, il cycling del Resounding.
Che ne pensate?

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: [Classic] Mazzo del Kavu

Post by rbernardinello » 08/11/2011 12:06

Bello! Il Kavu lo ho nella wishlist da una vita ma non l'ho mai trovato a prezzi accettabili per cui non ho mai costruito una mia versione del mazzo.
Il mazzo in pratica è un mazzo spari col verde per abusare degli spari con le gambe. Visto che hai solo 20 terre forse al posto degli Incinerate potresti mettere i Firebolt, anche per avere più removal ad 1 mana contro Infect (o Geistflame che come instantaneo fa questo lavoro anche meglio).

Hai preso in considerazione i Citanul Woodreaders? Se devi stare sulla difensiva sono un buon blocker che puoi riprendere in mano e kickare in un secondo momento. Anche se ho il dubbio che il mazzo non sia molto esplosivo nei primi turni (e con poche terre - quindi ho anche qualche dubbio sui Resounding Thunder) quindi forse i Visionary sono migliori per avere più drop a 2 mana.

Ho giusto voglia di rigiocare un po' di pauper classic, riprovo a cercare i Kavu in giro per i bot e vediamo se riesco a testarlo anch'io!
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests