[ISD] RB Pestoni

Pauper Magic since 2007: no place for rares!
Locked
User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

[ISD] RB Pestoni

Post by P-Dave » 20/10/2011 10:57

E' un po' che medito su questo mazzo...prima la lista e poi i commenti!

Creature:
4 Fume Spitter
4 Goblin Fireslinger
4 Bloodcrazed Neonate
4 Perilous Myr
4 Gravedigger
4 Mortis Dogs

Spell:
4 Altar's Reap
4 Incinerate
4 Brimstone Volley
2 Bump in the Night

Terre:
4 Shimmering Grotto
9 Paludi
9 Montagne

Semplice semplice, per pestare duro dal primo turno e fermarsi con un bump flashbackato per gli ultimi danni. Sono abbastanza convinto di tutte le creature tranne la vampirella rossa.

Commentare & ottimizzare pleeeeaaaase! :cannone:
Last edited by P-Dave on 25/10/2011 10:36, edited 1 time in total.

User avatar
Supergroove
oO
oO
Posts: 304
Joined: 13/03/2011 15:58

Re: [INN] RB Pestoni

Post by Supergroove » 20/10/2011 11:20

No cicci bloodthirst? Giochi pure Fireslinger!

No Artillerize? Giochi pure Perilous Myr e Mortis Dog

Senza snaturarti troppo il mazzo (che probabilmente farei diventare mono rosso col botto che prolifera gli assetati di sangue Volt Charge e magari il Necrogen Censer così eviti pure lo scazzo del fixing), ti dico che con Altar's Reap preferirei un Goblin Arsonist ad un Fume Spitter.

Per essere aggressivo mi pare che abbia delle creature che davanti sono un po' dei petti, a parte Bloodcrazed Neonate e Dog. Considera che mono blu ha nello slot 1cc un 2/2 ed un potenziale 3/2 volante, a 3cc un 3/4 volante. In particolare l'anello debole di una strategia aggressiva in questo mazzo mi sembra il Gravedigger, lento e piccolo, che però può ricorrere pseudobotti.

Lo sviluppo del formato ci dirà cosa è meglio tra Incinerate, Shock, o se infect ce li farà giocare entrambi.

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: [INN] RB Pestoni

Post by P-Dave » 20/10/2011 12:06

Ci starebbe tutto bene se fosse un monorosso ma non riesco a fare a meno del vantaggio carte che mi da Altar's Reap. In questo mazzo mi piacerebbe sfruttarlo come risposta al removal avversario e magari come attivazione "a sorpresa" di Brimstone Volley; lo Spitter e' essenzialmente dentro come 1-drop e attivatore del morbid. Dato che siamo strettini col mana e dovendo scegliere tra i ciccioni a 4CMC ho pensato ai cagnacci proprio per il valore aggiunto che danno ad un eventuale Altar's Reap. Il digger serve proprio per ricorrere le creature fastidiose il piu' possibile, dato che tra removal avversario e sacrifici autoinflitti e' difficile che le nostre creature restino per molto tempo sul campo.
Censer: trovo Bump in the Night tendenzialmente piu' interessante, specialmente adesso che gli skyfisher son finalmente fuori dalle balle e non c'e' piu' modo di rigiocarlo una volta che e' scarico.

Artillerize e' interessante, sideboard 4x per accelerare le mazzate in caso di gara!

User avatar
Supergroove
oO
oO
Posts: 304
Joined: 13/03/2011 15:58

Re: [INN] RB Pestoni

Post by Supergroove » 20/10/2011 13:23

Censer era in ottica proliferate con Volt Charge. A me Bump in the Night pare una cartaccia, il costo di flashback prevede mana flood. Altar's Reap a me piace molto, ma non fa vantaggio carte, a meno dello specifico caso di risposta a removal, in quel momento è un Divination che costa uno in meno.

Forse non ho bene inteso l'intento del mazzo, perchè dal punto di vista dell'aggressività ogni carta nera mi pare discutibile, se non il cane. Che il Digger abbia sempre un target è buono, non che di norma gliene manchino, ma semplicemente per me è una carta per generare vantaggio carte, non rappresenta una grande minaccia di per sè.
Mi accorgo solo ora che anche la vampirella è sinergica con proliferate.

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: [INN] RB Pestoni

Post by P-Dave » 20/10/2011 14:08

Vero, verissimo, quindi volendo si potrebbe usare sia Volt Charge che Grim Affliction.

Peccato che muoia di Doom Blade, l'avessero fatta nera sarebbe stata over.

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: [INN] RB Pestoni

Post by rbernardinello » 20/10/2011 15:18

I Bump non piacciono molto nemmeno a me, a meno che non si opti per un puro mazzo spari. Il Bloodcrazed Neonate mi sembra più adatto ad un mazzo superaggressivo con più modi per farlo passare, come per esempio tanti spari oppure i Crossway Vampire o [card]Nightbird's Clutches[/card], mentre il tuo mi sembra più un mazzo midrange. Se non passa almeno un paio di volte è "solo" un 2/1 che scambia con qualsiasi altro 1/1...
Al contrario mi sembrano molto più azzeccati e potenti per questo mazzo i Ashmouth Hound visto il gran numero di X/1 che può uccidere semplicemente bloccandoli (legionario e neonate stesso per esempio).

Scriverò due righe sul topic aperto da W_Fangus, comunque mi stuzzicherebbe l'idea di un rosso-nero con tutte le creature con sete di sangue ed il Bloodcrazed Neonate assieme a tutte le carte proliferare dei due colori per aumentare il numero di segnalini +1/+1, un po' come avevano proposto Tolarian+Fangus qualche tempo ma a tema alleati.
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

Redde
oO
oO
Posts: 97
Joined: 29/09/2011 15:33

Re: [INN] RB Pestoni

Post by Redde » 20/10/2011 15:39

secondo me il mortis dog è troppo pesante, li toglierei per 4 vampiri 2/1 volanti che non possono bloccare, mettere 3 gravedigger, 3 altar's reap, 3 bristone volley e dentro 3 blood ogre, e 2 fume spitter li toglierei in favore di 2 tormented soul, e toglierei un paio di terre per far spazio agli altri 2
assendo un aggro puro non penso che 3 gravedigger siano anche troppi sinceramente, anche le bloodcraze neonate senza trucchi vari non si pompa granche potendo essere zscambiata con un 1-1, si potrebbe far spazio al vamprio del crocievia che libera il campo da una creatura bloccante

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests