pauper std isd: MUC

Pauper Magic since 2007: no place for rares!
Locked
Redde
oO
oO
Posts: 97
Joined: 29/09/2011 15:33

pauper std isd: MUC

Post by Redde » 07/10/2011 02:57

Heila bella gente
Cazzeggiando in questa notte insonne ho abuto un piccolo lampo di genio, e dopo un paio di ricerce ho abbozzato la prima versione di quello che sarà il mio primo deck in pauper styandard, dopoche uscirà innstrad intendo.
Sono ancora indeciso su molte cose ma tutto sommato la strategia è solida, counterare tutto quello che da fastidio macinarsi per bene il grimorio e calare un paio di zomboni ad alto potenziale ma basso costo per tenerci aperti i counter.
Think Twice4
Forbidden Alchemy3
Mana Leak4
Silent Departure4
Negate4
Swamp 4
Island18
Delver of Secrets4
Deranged Assistant 4
Stitched Drake4
Makeshift Mauler2
Cancel2
Psychic Barrier3
Per prima cosa dico che è un vista la marea di doppie isole nei cc delle creature il deck è sempre sarà un mono blue, c'è giusto uno splash di mana nero nei flashback di forbidden alchemy.
Abbiamo un buon numero di carte con flashbak, dai pescini ai rimbalzini, questo ci rende il macinamento del grimorio meno traumatico anzi spesso cardadvaggiante, silent contro unsummon ha dalla sua un relativamente cheap flashback.
Abbiamo un millemila counterspell e simili, il numero è completamente buttato li, tuttavia il nostro gioco è il buon vecchio muc quindi ne servono in abbondanza, poi magari si tweakano a seconda dei possibili meta, volendo si può buttare dentro qualcuna delle nuove aure blu di innstrad che sono interessanti
il delver sembra una stupidaggine invece ha un triplo scopo, prima cosa si può (il può è importante) trasformare al 40% delle pescate in un 3/2 volante che non fa mai schifo, sopratutto se ha il campo libero per qualche turno di counteraggio pesante, poi fa da carne morta al cimitero da esiliare per i mucconi undercosted, e infine non rivelando obbligatoriamente la carta in cima del mazzo si puo tenerselo 1/1 in combo con il deranged assistant creado una simpatica sensei diving top casalinga, la decima island? mana leak al 30simo turno? carta che sta meglio al cimitero? giù di macina del deranged.
è anche quest'ultimo il motivo che mi ha spinto a preferirlo al merfolk looter, oltre al fatto che il mana advantage è una cosa che non ho mai visto in un mono blue è vorrei proprio provare.
Ed infine i nostri mucconi undercosted che necessitano un esilio dal cimitero per entrare, sono fighissimi è basta, i finisher del mazzo (anche qui se ne possono mettere di piu o di meno)
Ho pensato parecchio se fosse il caso di inserire artefatti vari, o altri colori, ma personalmente non mi viene in mente nulla.
Che ve ne pare?

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: pauper std isd: MUC

Post by rbernardinello » 07/10/2011 15:13

Come punto di partenza non mi sembra male. Bisogna vedere poi cosa proporrà il meta.
Il Deranged Assistant non mi fa impazzire anche se capisco la sua utilità per filtrare le carte a mo' di Scry. Ed un Phantasmal Bear per avere un po' più di peso in attacco?

Oppure se inserissi invece le creature con Infect? L'ossatura delle creature sarebbe composto da Blighted Agent, Corpse Cur e Ichorclaw Myr (ed uno o due Chained Throatseeker a fare da mucca) con le counter a proteggerle. Potrebbe essere un'altra strada per un mono-blu. Seguendo quella strada puoi inserire i Turn Aside come counter anti-removal.

EDIT: corretto un paio di errori per trasformare il post in lingua italiana :D
Last edited by rbernardinello on 07/10/2011 18:10, edited 1 time in total.
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

WShadow
oO
oO
Posts: 107
Joined: 19/06/2011 22:04
Location: Vitorchiano

Re: pauper std isd: MUC

Post by WShadow » 07/10/2011 17:07

Mi piace, anche se non sono un grande fan dei mazzi counter.

Sconsiglio Phantasmal Bear che cade anche se lo targetti con un Lifelink (ho fatto questa giocata in un draft M12 contro un Phantasmal Dragon... penso che l'altro player abbia tirato giù le madonne).

La via infect può starci, sempre supportata da counter + bouncer. Chained Throathseeker è spettacolare.

User avatar
Supergroove
oO
oO
Posts: 304
Joined: 13/03/2011 15:58

Re: pauper std isd: MUC

Post by Supergroove » 08/10/2011 09:07

Lifelink è una carta pessima in costruito (e si può dibattere anche in limited) e nessuno la gioca. In generale, la maggior parte dei mazzi che può targettare qualcosa in pauper standard, di solito te lo targetta per rimuoverlo, quindi rimane uno scambio equo. L'unico effetto fastidioso che mi viene in mente ora come ora è il tapper a W, ma anche quello non si gioca.Oppure mi viene in mente infect che usa un pompaggio su di te (fa pure), Aether Adept, Pith Driller (pseudorimozione), Tumble Magnet. Bisogna vedere quanto saranno diffuse carte del genere. Sul mazzo mi pronuncio appena ho più tempo :)

WShadow
oO
oO
Posts: 107
Joined: 19/06/2011 22:04
Location: Vitorchiano

Re: pauper std isd: MUC

Post by WShadow » 08/10/2011 17:06

Nel limited può trovare il suo slot; in constructed ovviamente no, ma stavo facendo un esempio per dire che veramente qualsiasi targetta creature lo rimuove efficacemente.

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests