domande, primi passi

Pauper Magic since 2007: no place for rares!
Locked
Redde
oO
oO
Posts: 97
Joined: 29/09/2011 15:33

domande, primi passi

Post by Redde » 02/10/2011 16:10

wussap bella gente? Redde all'interfono

Il mio primo scontro con mtgo è stato quantomeno disarmante, anche spulciando varie guide in rete fra qui o mtgoaccademy non è che mi raccapezzi molto, eppure credevo di essere abbastanza sveglio in queste cose... penso che darò la colpa all' ui di mtgo che, detto da profano, fa proprio cagare :facepalm: mi aspettavo di meglio da un client upgradato alla 3.0
Ora al sodo.
Vorrei capire come fare alcune cose dove lesperienza di un mtgotore navigato mi possa aiutare
dato che lo standard sta ormai rotando, ormai il meta del t2 è stato visto e rivisto e nonostante non sia un amante del netdecking mi pare lunica cosa da fare per farmi un mazzetto decente in tempo per giocare queste due settimane (anche perchè ho solo una sommaria idea in cosa consistano gli ultimi 2 blocchi).
-è possibile netdeckarsi un mazzo, caricarlo nella wishlist, aprire un tradebot, filtrarlo con la suddetta wishlist, comprare se c'è ne? se si come? (sembra facile a dirsi xD ma non mi ci raccapo)
e relativamente a questa operazione, capisco che io posso comprare vagonate di comuni a costi irrisori, ma non sono un collezionista e anche per via della rotazione tutte le comuni di zen mi finirebbero fra gli zebedei inusate. percio preferire prendere solo quelle che mi servono per il mazzo netdeckato, piuttosto che paccchi preconfezionati di roba. (anche qui sono piuttosto confuso)
da trader navigato di eveonline mi viene subito da pensare che mtgotraders nonostante sia ad occhio il metodo piu veloce per risolvere la mia situazione, sarebbe anche il modo più costoso (dopo tutto se lo fanno ci guadagnano)
-che tradebot mi consigliate per fare la suddetta operazione?
e
-Come mi libero del mio booster della m12? se per esempio lo vendo per 3.5 ticket per capirci, quei 0.5 ticket che fine fanno? ci sono botbuyer che comprano booster con credito sciarato con botseller, magari in ambito comuni?
-nello starter pack di m12 mi ritrovo con quasi 50 non comuni alcune anche giocabili, il miglior modo di liberamene?

Parlando daltro, nessuno ha volgia di fare qualche partita pauper standard post rotation su mws? (cosi si fa un po di deck testing sulla nuova esp)

User avatar
Supergroove
oO
oO
Posts: 304
Joined: 13/03/2011 15:58

Re: domande, primi passi

Post by Supergroove » 02/10/2011 18:59

Image

Cliccando su quel pulsante nel riquadro, in basso a destra compaiono le carte del deck caricato come wishlist. Per rimuoverne alcune (ad esempio eventuali terre o carte di Zen) basta farci double click sopra.

Per quanto riguarda la mia esperienza è difficile trovare un deck intero dallo stesso trader, a meno che non sia MTGO Trader (molto caro). Per fare quest'operazione ti suggerisco di cliccare su Menu -> Community -> Marketplace -> Classifieds (dal menù in basso) e in alto impostare come ricerca la keyword "common" o "100", così da trovare i bot 100 comuni per un tix o migliori, e provare a far filtrare la tua wishlist da loro. Se hai voglia di perdere un po' di tempo per risparmiare un euro come fanno i veri rabbini (vedi me).

Per il Booster di M12, prova nella finestra di chat a joinare Auction (comando /join Auction) e pubblicizza il tuo annuncio "selling M12 4 tix" e anche lì la pazienza ti paga, altrimenti se non hai tempo da perdere mettilo in trade con un bot che possibilmente abbia prezzi civili e carte nella tua wishlist.

Per quanto riguarda le non-comuni giocabili, il mio suggerimento è etichettarle come "tradable" tramite il menù Collection (sempre collocato in basso) ed utilizzarle con i bot dei classifieds dotati del comando "trade".

In effetti non ho voglia di installare MWS.

Redde
oO
oO
Posts: 97
Joined: 29/09/2011 15:33

Re: domande, primi passi

Post by Redde » 02/10/2011 20:47

grazie credo di aver capito come funziona il wishlist sistem.
Però ho fatica a trovare un tradebot decente, anzi tutti cercano di ladrarmi :\, lunico modo dar via la maggior parte di queste common e darle via a meno di 0.01 a tradebot ladri (almeno fra quelli che ho provato)
sommando il costo di tutto il pacco da 50 carte secondo il prezzo di mtgo fa 4.7 tix per via di un paio di carte relativamente costose, 2 goblin granate a un timely reniforcment
stavo pensando se fosse possibile vendere il pacco intero scontato in un auction a tipo 4 tix,
mi sto arrampicando sugli specchi?

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: domande, primi passi

Post by Manno » 03/10/2011 12:26

Bella :cannone:

In effetti pretendi un po' troppo,calcola che un set di comuni x4 appena uscito ti viene sui 6-7 tix,e via via con il passare dei mesi scende a 3-4.

Prova questi,io mi sono sempre trovato bene:

VW_Bulk_Buyer

_______ARMORY________

Poi ovviamente dipende tutto da che tipo di formati vuoi giocare,se preferisci prendere solo le carte che ti servono ecc..

Salùt :mano:

PS. Ti consiglio di prendere assolutamente i 4 Squadron Hawk PRM che casualmente sto vendendo,sono FONDAMENTALI,se vuoi te li regalo per una trentina di tix :jolly:

Per qualsiasi altra necessità chiedi pure,troverai di sicuro un po' di gente disposta a darti una mano :amici:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

Redde
oO
oO
Posts: 97
Joined: 29/09/2011 15:33

Re: domande, primi passi

Post by Redde » 03/10/2011 14:35

lol manno
vw bulk buyer si vuole comprare: 1 m12 booster + 1 timely reinforcement + 2 goblin grenade + 1 stormblood berserker
Il tutto alla mirabolante cifra di 1,056 ticket, facepalm

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: domande, primi passi

Post by rbernardinello » 03/10/2011 15:02

Credo che se metti sul marketplace la bustina + le non comuni lo trovi si qualcuno che 4 tix te li dà. La bustina vale sui 3.5, il reinforcement 1 e 0.60 i goblin grenade (ovviamente questi sono i prezzi se volessi acquistarle). Se non vuoi "perdere" i spiccioli di tix secondo me ti conviene provare a prenderne 4 mettendo insieme il tutto. Sul canale auction (dove si usa un "protocollo" ad-hoc per le aste, vedi sempre su mtgoaccademy per la guida) rischi di prendere 3 di tix se l'asta non è rilanciata, sul marketplace per me hai più possibilità di fare conto tondo.

In ogni caso se riesci è meglio liquidare il tutto in tix così poi puoi scegliere te il bot che ha le carte che ti interessano.

Fai una passata sui bot che danno delle carte gratis, che qualcosa di utile per lo standard lo trovi sempre (per esempio una Fog M10 la puoi utilizzare sempre e comunque in pauper standard).
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

Redde
oO
oO
Posts: 97
Joined: 29/09/2011 15:33

Re: domande, primi passi

Post by Redde » 03/10/2011 15:07

hehe ci avevo pensato, un volo veloce all'asta e ho preso 5 tix per il booster pack e tutte le noncomuni bella :D

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: domande, primi passi

Post by Manno » 03/10/2011 19:00

Forse mi sono spiegato male,oppure il nome del Bot trae in inganno...ma i Bot suggeriti da me erano per l'acquisto di carte comuni,non per la vendita :cow:

Mi furono suggeriti in tempi bui e remoti dal primo ufficiale dell'Enterprise :air: o da qualcun altro del clan :macho: quindi "LOL Manno" una sega -.-






Ovviamente scherzo eh,ma lo specifico in tempo prima che ti venga in mente di lasciare il clan per colpa mia :rofl:

Comunque quassicosa...aeshposiziò :love:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
Supergroove
oO
oO
Posts: 304
Joined: 13/03/2011 15:58

Re: domande, primi passi

Post by Supergroove » 03/10/2011 19:18

Sì sì sono stato io, lo uso tuttora, ma per vendergli la bratta tipo le carte gratis mensili di MTGOTradersFreeBot e accumulare crediti per carte di T2. Infatti Bulk Buyer perchè compra tutto allo stesso prezzo in base alla rarità, mi pare!

WShadow
oO
oO
Posts: 107
Joined: 19/06/2011 22:04
Location: Vitorchiano

Re: domande, primi passi

Post by WShadow » 03/10/2011 19:49

I bot che comprano e vendono a prezzo pieno le carte sono la catena MTGOTRADERS e la catena CARDBOT. Certo, se vai a vendere comprano a circa la metà o qualcosina di più del prezzo con cui vendono. Ti faccio un esempio: qualche mese fa, draftai un Phyrexian Obliterator: costo della carta 17 tix; l'ho venduta sul bot a 13.

In alternativa puoi metterle all'asta (anche se non l'ho mai fatto, sinceramente) oppure cercare qualche player che le compri o metterle in vendita sempre con un annuncio sul canale principale (ma se le metti allo stesso prezzo dei bot CARDBOT e MTGOTRADERS non te la prende nessuno).

Ciauz!

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests