MPDC - Stagione 14

Pauper Magic since 2007: no place for rares!
User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

MPDC - Stagione 14

Post by rbernardinello » 28/08/2011 16:29

Per ora non sembra esserci molto interesse, spero principalmente causa ferie, ma spero che qualcun altro riesca a partecipare. Senza creare un topic per ogni evento credo per ora basti un topic per l'intera stagione.
Io probabilmente non riuscirò a partecipare ai prossimi eventi (per fortuna sono saltati fuori i vari PRE e Phantom di domenica pomeriggio e proverò a partecipare almeno a quelli) per tirare fuori i miei soliti mazzi assurdi e perdenti :D Magari farò un topic con tutti gli altri mazzi che ho creato, così se qualcuno ha piacere di provarli (o di sbeffeggiarmi :D) lo può fare.

Nel primo evento si sono visti dei bei mazzi, sembrerebbe che M12 abbia portato delle carte buone per far fare quel passettino in avanti ai mazzi aggro: ho visto tanto più rosso ed anche un paio di White Weene interessanti.

Ho visto che l'ultimo arrivato dampyr ha partecipato al 14.01, come ti è andata?
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: MPDC - Stagione 14

Post by rbernardinello » 29/08/2011 18:16

Riepilogo, visto che ieri sera c'era un po' di confusione al riguardo:

- stasera MPDC 14.02
- MPDC 14.01 fatto due lunedì fa (ha partecipato dampyr)
- 14.02 doveva essere lunedì scorso ma George Leonard era in viaggio di lavoro e ha trovato sostituti per l'hosting

Io stasera non partecipo e non credo nemmeno di fare in tempo a venire online. Buona fortuna se qualcuno fa in tempo
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

Dampyr
FoOrum guest
FoOrum guest
Posts: 6
Joined: 09/08/2011 13:40

Re: MPDC - Stagione 14

Post by Dampyr » 29/08/2011 20:31

io stasera avrei partecipato sicuramente se nn fosse che si è bruciata la scheda madre al mio portatile... e che ora sto ancora aggiornando mtgo sull'altro computer che sto usando come emergenza... che disdetta! :(

Dampyr
FoOrum guest
FoOrum guest
Posts: 6
Joined: 09/08/2011 13:40

Re: MPDC - Stagione 14

Post by Dampyr » 29/08/2011 20:54

al 14.01 ho fatto 2-3 non è che mi sia andata proprio benissimo... ma è anche vero che era il mio primo torneo e che non conosco benissimo il metagame....

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: MPDC - Stagione 14

Post by rbernardinello » 30/08/2011 15:57

Ah mama!! Dampyr, hai giocato Esper!!!!
Guardati le spalle la prima volta che ci si becca online, qui nel clan è il mazzo più odiato e c'è gente che ucciderebbe pur di non vederli più in circolazione :terminator:

P-Dave, ho visto che hai fatto un solo match ieri sera! Problemi di orario??
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: MPDC - Stagione 14

Post by P-Dave » 30/08/2011 15:59

No, problemi di mazzo. X'D

Ho messo insieme una cavolata con solo 20 terre e un po' di frattaglie varie senza testarlo affatto, cosi' ho mollato al primo manascrew. Peccato perche' tutto sommato me la sarei giocata con un paio di terre in piu' nel mazzo. Peggio per me che cedo alle lusinghe del costo di mana medio a 1.97... :sculacciata:

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: MPDC - Stagione 14

Post by Manno » 30/08/2011 17:10

Ma esattamente che lavoro fa George Leonard? Secondo me è un bambino ed è amico di Mariodado :cannone:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: MPDC - Stagione 14

Post by P-Dave » 05/09/2011 09:26

Stasera ci sarebbe la terza puntata, magari partecipo con uno dei miei mazzi farlocchi in attesa del ben piu' importante Drafto.One! :asd:

Dampyr
FoOrum guest
FoOrum guest
Posts: 6
Joined: 09/08/2011 13:40

Re: MPDC - Stagione 14

Post by Dampyr » 05/09/2011 13:08

Stasera se nn ci sono altri intoppi dovrei partecipare anche io...

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: MPDC - Stagione 14

Post by Manno » 06/09/2011 12:16

Visto il 14.03?

Grande George!!! Vince ancora lui!!! GOSU :lolol: (ps. Ma Vattelapijanderculo te e Oscar Wilde :nod: )
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: MPDC - Stagione 14

Post by P-Dave » 06/09/2011 12:56

Tu quoque, Mannus! Tu che ieri sera manco sei passato a salutare in tiesse...:cry:

Ha vinto perche' il mazzo e' sgravissimo e bello aggro, altroche'. Bloodthirst Control e' davvero uno spettacolo! :cannone:



EDIT: E' il mio millesimo post! :oops:

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: MPDC - Stagione 14

Post by rbernardinello » 06/09/2011 18:20

Tra l'altro la scorsa settimana era saltata fuori sul forum di pdcmagic la polemica (beh, polemica è un po' esagerato) riguardo Cleomar che continuava da settimane a caricare una lista incompleta del suo mazzo. Alla fine George lo ha invitato a completarla (con qualcosa tipo: "se non la completi non ti dò i tix di premio") e lui l'ha finalmente completata..... beh, mancavano 4 Doom Blade alla lista.... tutto qui??? Articoli su articoli di PDave che millantavano chissà quali modifiche al mazzo, e sono solo 4 Doom Blade... che presa per il culo :ziplip:
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: MPDC - Stagione 14

Post by Manno » 06/09/2011 18:57

Vedetela un po' come volete,ma l'MPDC è ufficialmente una barzelletta,solite gabole,soliti problemi,solita cricca di personaggi che ricevono sempre favori...lo dissi in tempi non sospetti che avremmo dovuto/potuto organizzarne uno noi e meglio :pc:

Azz..hai ragione Dave,vi ho sentiti salutare in TS mentre giocavo a SC e poi mi son dimenticato di fare un giro :kiss: comunque stasera ci sono,anche se il martedì mi sa che sarà più versante SC2 che MTGO :bevibevi:

Complimenti per i MILLE post,riceverai prestamente un anello replica in finta plastica di quello indossato da Snuffo,un capolavoro di semplicità eleganza e sobrietà :mano:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: MPDC - Stagione 14

Post by rbernardinello » 07/09/2011 17:37

Manno, sei esagerato quanto l'anello dello Snuffo :D
Anche a me l'MPDC è caduto un po' in disgrazia in questo periodo, soprattutto perché in ultimamente mi intrippano di più altre cose (Modern PDC, Phantom Events, draft pauper - metacortex permettendo...) e nel poco tempo libero che ho mi sono dedicato di più a quelle. Se potessi, probabilmente questa stagione la perdo tutta, continuerei a giocarci visto anche che il meta mi sembra più divertente di prima (- Esper + divertimento).
Riguardo George Leonard sono un po' combattuto. Da un lato lo stimo perché è parecchio tempo che si è caricato sulle spalle, praticamente da solo, la gestione dell'evento (ci dedica tempo ogni settimana e deve garantire la sua presenza durante il torneo dall'inizio fino alla fine) e lo sta portando avanti con costanza. Poi può stare antipatico perché net-decka ogni santa settimana, è un rosicone (cit. Supergroovemadoveseifinito) e durante i Worlds (che secondo me sarebbero da eliminare e fare una volta all'anno) non ha avuto quel po' di "spirito" di gestire in maniera intelligente i bye e si è fidato ciecamente del DCI-reporter (se il programma gli diceva di buttarsi giù da un ponte lo avrebbe fatto?)... ma nel complesso mica me lo devo sposare, per cui lo prendo per quello che è e apprezzo il fatto che alla fin fine contribuisce a far qualcosa di buono per la comunità pauper!

In ogni caso, spero che col rientro dalle ferie qualcun'altro del clan partecipi! Io forse ritorno nella prossima stagione con l'arrivo di Innistrad!
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: MPDC - Stagione 14

Post by P-Dave » 07/09/2011 17:44

Be', io e Dampyr eravamo li' questa settimana! E ci siamo pure beccati contro al secondo round, mannaggia! :rofl:

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: MPDC - Stagione 14

Post by P-Dave » 07/09/2011 18:26


User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: MPDC - Stagione 14

Post by rbernardinello » 09/09/2011 11:05

Ho visto che PDave ha fatto un tentativo di mazzo ramp (come mai solo io e lui capiamo la bellezza di un Maul Splicer?), quindi mi è venuto in mente di mettere in condivisione alcune prove mono-verde che avevo preparato in ottica MPDC. Lo faccio nel caso interessino a PDave o qualcun altro come spunto o per giocarle (tanto questa stagione MPDC la salterò per cui non farei in tempo a giocarle prima che Zendikar ruoti).
Sono raggiungibili nella mia pagina deckbox (http://deckbox.org/users/berna). Li ho protetti con password (oostyle) e sono i mazzi nella cartella 1Colore->Green. C'è un vecchio Green Ramp (mio primo tentativo storico di mono-verde-ramp-a-ciccione in pauper standard) e poi ci sono altri 3 mazzi "Ramp-aggro" recenti e che avrei voluto provare a qualche MPDC. In particolare le versioni 2.1 e 2.2 mi sembrano abbastanza "competitive" (non nel senso che possono vincere un MPDC).
La 2.2 è fatta per avere qualche possibilità contro Infect e contro i legionari (3/1 First Strike è un problema per il mazzo), la 2.1 è quella più "pura" con tante creature per fare pressione e ramping per lanciare al più presto i ciccioni. Un minimo di card-advantage con Beast Hunt (da lanciare più tardi possibile, dopo aver eliminato un po' di terre dal mazzo e dato il tempo ad eventuali Nissas's Chosen di ritornare nel deck e aumentare la densita di creature) e Splicer. Shambler per staffe, journey o rovinare il mana a mazzi a 3/4 colori. Ho provato con entrambi a simulare qualche sfida con Esper o Metalhawk e nel complesso se la è giocata. Ovviamente non è, e non ambisce, ad essere un mazzo Tier1.
Volevo trovare lo spazio per dei Oran-Rief Recluse maindeck visto il nr di Hawks e Skyfisher che gira, ma non sapevo cosa togliere...
Comunque, se a qualcuno interessa 4fun o altro, libero di farci quello che vuole.
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: MPDC - Stagione 14

Post by snuffz » 09/09/2011 11:17

Anche a me è piaciuto molto il mazzo di Pidave, l'unica idea nuova del torneo.
Interessante come post partita gli abbia scritto "Io toglierei il Hexplate Golem" e pidave: "Scherzi? Se entra il Maul Splicer, il golem prende trample!"
Bellissimo il Maul.

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: MPDC - Stagione 14

Post by P-Dave » 09/09/2011 12:40

Belin, son contento vi sia piaciuto! :banana:

L'idea era: a quel paese il removal, tiriamo giu' ciccioni finche' non si arrendono! Mi sarebbe piaciuto tantissimo poter inserire Commune with Nature o Lead the Stampede ma la prima e' vecchia e l'altra e' uncommon... :ghost:

L'idea di base e' che nel pauper, fondamentalmente, quando si finisce la benzina la partita e' persa. Il CA diventa quindi una necessita' assoluta, ergo l'inserimento del blu sopra al nero cui avevo invece pensato in fase di prototipo. Ci fosse stato Consume Spirit legale invece sarei andaro decisamente verso il nero...Pazienza.

Venendo al sodo: l'idea dell' Oran-Rief Recluse e' validissima, pero' ancora non sono sicuro che sia meglio del Giant Spider nel nostro caso. Vero che quando kicki il Recluse tiri giu' un piccione ma se cominciano a ricorrerlo dal cimitero e' la fine. Il ragnone invece li stoppa li', non muoiono ma almeno non passano.

Lunedi' preparo la rev.2 e vediamo se tiene meglio. :smoker:

User avatar
Supergroove
oO
oO
Posts: 304
Joined: 13/03/2011 15:58

Re: MPDC - Stagione 14

Post by Supergroove » 09/09/2011 15:32

Anche il Recluse può parare!

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests