Phantom Events

Pauper Magic since 2007: no place for rares!
WShadow
oO
oO
Posts: 107
Joined: 19/06/2011 22:04
Location: Vitorchiano

Re: Phantom Events

Post by WShadow » 15/09/2011 20:57

Ci sarà da provarli... Ma sono svizzera o eliminazione diretta?

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: Phantom Events

Post by rbernardinello » 16/09/2011 12:23

Sia i draft che i sealed sono in modalità svizzera, per cui indipendentemente da come finiscono te le fai in ogni caso le tue 3-4 partite.
Se poi scappa di vincere una o due bustine M12 non ci fa così schifo :)
Io temo di essere ancora troppo in scimmia con il Modern PDC ed è facile che per questa settimana continuo con quello.
Tra l'altro quasi quasi preferirei iniziare da un Sealed (questa settimana mi sembra tocchi al draft) in modo da "conoscere" un po' il pool di carte in ottica di fare dei draft migliori!

Inoltre non ho ancora trovato una lista delle carte se non questa:

http://community.wizards.com/go/thread/ ... #455758653

però non so se nei Phantom Events ci sono tutte le carte (comprese quelle delle bustine aggiuntive) o solo i pack base. Laten, riesci a dirci qualcosa sul pool di carte? Hai visto per caso girare qualche carta presente solo nelle bustine di espansione?

Anche se ovviamente durante un draft o un sealed non si riesce a scegliere le carte per fare il mazzo che si vuole, ecco un paio di articoli (erano relativi all'evento Planeswalker dello scorso 3 luglio, ma il pool di carte è sempre quello) che possono dare qualche dritta sui tipi di mazzi e sulle "bombe" del formato:
http://puremtgo.com/articles/thank-you- ... r-july-3rd alcuni mazzi
http://puremtgo.com/articles/understand ... e-july-3rd le bombe del formato (quindi le carte a cui prestare attenzione durante un draft/sealed)
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

LaTen
oO
oO
Posts: 104
Joined: 01/02/2011 07:22
Contact:

Re: Phantom Events

Post by LaTen » 16/09/2011 14:13

Non ricordo di aver visto se ci sono anche carte delle espansioni, però credo proprio di sì.
Il limited è con buste planeswalker, quindi comprende tutte le carte uscite per questo formato.

Questa domenica proverò a fare un altro draft così potrò darvi qualche informazione in più.

LaTen
oO
oO
Posts: 104
Joined: 01/02/2011 07:22
Contact:

Re: Phantom Events

Post by LaTen » 18/09/2011 16:28

Ero iscritto ma ho abbandonato per cause di forza maggiore (polenta e cinghiale a casa di amici), sarà per un altro evento...

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: Phantom Events

Post by rbernardinello » 19/09/2011 10:33

Era meglio che venivo con te ieri sera :)

Comunque ora che hanno raddoppiato il numero di giocatori che può entrare in un evento c'era ancora spazio per entrare alle 7 subito prima dell'inizio (c'erano 480 giocatori sui 512 permessi)
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

LaTen
oO
oO
Posts: 104
Joined: 01/02/2011 07:22
Contact:

Re: Phantom Events

Post by LaTen » 02/10/2011 22:19

Mi sono fatto il secondo draft Phantom :p
A questo giro ho fatto un 2 - 1 andando a premi :ele: (1 busta M12)
Ho fatto un mazzo fuffa senza bombe ma si è comportato bene, biano-blu-verde.
Mille pacifismi, creature volanti, counter ed un bestione verde travolgente.

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests