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MPDC 13.07 ULTIMA CHANCE LUNEDI 25/7

Posted: 19/07/2011 22:11
by Manno
Un'ultima occasione per sferrare il colpo di coda che ci fece trionfare nell'ultima tappa della scorsa stagione!! :pirates:

Re: MPDC 13.07 ULTIMA CHANCE LUNEDI 25/7

Posted: 20/07/2011 19:25
by P-Dave

Re: MPDC 13.07 ULTIMA CHANCE LUNEDI 25/7

Posted: 21/07/2011 09:19
by rbernardinello
Credo che l'inclusione nelle side dei Blinding Souleater abbia come obiettivo contrastare Infect, usando i punti vita per il mana. Alla fine diventa un Tumble Magnet con 9 segnalini (18 punti vita) invece di 3.

Re: MPDC 13.07 ULTIMA CHANCE LUNEDI 25/7

Posted: 21/07/2011 10:44
by P-Dave
Pero' in un mazzo cosi' senza lifegain non rischia di essere perfino sottoutilizzato? Contro Infect deve comunque arrivare nel lategame per batterli, possibilmente tirandoli giu' a colpi di spire monitor dopo avergli neutralizzato le (Blightwidow) oppure con l'ottimo (in questo caso) Sea Serpent. Non so, io i Glimmerpost ce li butterei comunque dentro. :)

Re: MPDC 13.07 ULTIMA CHANCE LUNEDI 25/7

Posted: 21/07/2011 12:01
by rbernardinello
Beh, tenendo conto che secondo me quella carta entra solo contro Infect che ti frega dei punti vita persi? Intanto ti fa guadagnare tempo e ti permette di risparmiare qualche qualche counter .
Con il Blinding in campo un giocatore Infect che vuole usare un Distortion deve avere in mano anche un Vines altrimenti la carta è inutilizzabile (sperando non venga counterata). E inoltre viene buona, in attesa di una Quicksand o di un bounce, per fermare un Agent (al mazzo dovrà pur scappare qualcosa, soprattutto nei primi turni).

Re: MPDC 13.07 ULTIMA CHANCE LUNEDI 25/7

Posted: 21/07/2011 14:03
by P-Dave
No, ma non discuto dell'utilita' della Blinding Souleater! Come lo snuffo ha sperimentato sul suo povero ingresso posteriore quel ciccio e' una potenza. Ne aumenterei l'efficacia con un minimo di lifegain, tutto qui. :)

Re: MPDC 13.07 ULTIMA CHANCE LUNEDI 25/7

Posted: 21/07/2011 14:18
by snuffz
Mah, dipende... è una carta che va contestualizzata.
Contro di me è stata decisiva ma erano due partite draft, che non fanno molto testo.
Il fatto che sia incolore ti permette di ficcarla ovunque (ma appena appena giochi bianco, tanto vale usare una delle altre "tappa", come il Gideon's Lawkeeper), ma oramai tutti buttano dentro distruggi artefatti, quindi non so se il gioco vale la candela.

Re: MPDC 13.07 ULTIMA CHANCE LUNEDI 25/7

Posted: 21/07/2011 14:48
by P-Dave
snuffz wrote:Mah, dipende... è una carta che va contestualizzata.
Contro di me è stata decisiva ma erano due partite draft, che non fanno molto testo.
Il fatto che sia incolore ti permette di ficcarla ovunque (ma appena appena giochi bianco, tanto vale usare una delle altre "tappa", come il Gideon's Lawkeeper), ma oramai tutti buttano dentro distruggi artefatti, quindi non so se il gioco vale la candela.
Fa sempre testo contro di te. :asd:


Comunque in effetti Infect ha dalla sua il Nature's Claim che potrebbe prendersi cura delle povere Souleater fin troppo facilmente. Sono nuovamente perplesso... -.-

Re: MPDC 13.07 ULTIMA CHANCE LUNEDI 25/7

Posted: 21/07/2011 15:55
by rbernardinello
Si, se hai il bianco meglio i Blinding Mage/Gideon's Lawkeeper perché meno vulnerabili dei Souleater (che sono appunto artefatti oltre che creature). Secondo me la questione dei punti vita è secondaria con il Souleater: tappare 9 volte le creature avversarie dovrebbe bastare per vincere o prendere il controllo della partita, altrimenti il mazzo ha qualche problema di fondo.
Questo discorso mi ha fatto venire in mente come la vera minaccia di un Teetering Infect è il Distortion Strike, quasi più che le creature Infect di per se... altrimenti basterebbe avere un chump blocker per stare relativamente tranquilli (nel post-Zendikar avranno solo i Blight Agent e il mazzo dovrà cambiare modo di giocare).

Per i prossimi mondiali siano (siete), per ora, qualificati in pochetti! Sicuri sono Manno e Wshadow, mentre Mariodado, e Fangus sono al limite dei 32 (e Fangus credo li salti in ogni caso). Infine Anaheim e Groove sono subito sotto il top 32 ma se giocano l'ultima dovrebbero farcela a qualificarsi.
Io lunedì quasi sicuramente salterò e sono fuori dai giochi, per P-Dave invece dovrebbe fare tutti e 12 i punti a disposizione per arrivare più vicino possibile al top 32!

Re: MPDC 13.07 ULTIMA CHANCE LUNEDI 25/7

Posted: 21/07/2011 19:19
by Manno
Anfatti :tell: Mondiale triste...ragion per cui alla fine della stagione switcherò le energie su SC2 :macho:

Re: MPDC 13.07 ULTIMA CHANCE LUNEDI 25/7

Posted: 22/07/2011 18:40
by Fangus
Beh, io Lunedì sono a casa e Martedì faccio il pomeriggio! Potrebbe essere la mia occasione per tornare a fare un piccolo torneo (prima che Manno decida di cercare fortuna in altri giochi!!)

Re: MPDC 13.07 ULTIMA CHANCE LUNEDI 25/7

Posted: 22/07/2011 18:47
by Manno
Dai cazzo GGianlucaaaaaaaaaaaaa!!! :motosega:

[youtube]wuCKy5tU9bQ[/youtube]

Re: MPDC 13.07 ULTIMA CHANCE LUNEDI 25/7

Posted: 22/07/2011 19:41
by WShadow
Mi dispiace tantissimo, ma non potrò esserci nè questo lunedì nè quello dopo... I mondiali quando cominciano?

Re: MPDC 13.07 ULTIMA CHANCE LUNEDI 25/7

Posted: 26/07/2011 00:30
by Manno
All'ultima occasione di giocare contro Fangus lo trovo al quinto turno e LO SDERENO!!

La Vendetta è compiuta!!!!!! :borg:

Dai cazzooo GGianlucaaaaaaa!!!! :bzzt:

Re: MPDC 13.07 ULTIMA CHANCE LUNEDI 25/7

Posted: 26/07/2011 00:54
by Fangus
Peggio di così non poteva andare!!

La serata parte sotto buoni auspici e vinco abbastanza agevolmente le prime due, ma poi il dramma...
La terza è costellata da 4 mulligan (1-1-2) e una simpatica topdeckata del mio avversario che mi costa il match.
Nella quarta non sono riuscito a giocare una cazzo di carta bianca (o perché trovavo solo spari rossi, o perché non pescavo pianure o distese terramorfiche).

E poi, ciliegina sulla torta, il buon Gwyned mi riserva uno scontro diretto con Manno.

Sentirlo esultare dall'altra parte della cuffia è una sofferenza unica!! I suoi gridolini di gioia sono come coltelli che si infilano tra le costole...

Vi odio tutti -.-'

Re: MPDC 13.07 ULTIMA CHANCE LUNEDI 25/7

Posted: 26/07/2011 02:18
by Manno
Mi mancavi solo tu Fangus! Comunque stagione per niente noiosa,stasera spadroneggia il Rosso in campo ad esempio. E' pur sempre vero che molte persone usano ancora decks pallosissimi,ma la classifica dice zero tituli per 3cc e 4cc :macho:

Ancora Drakes..doppietta :firefire:

Re: MPDC 13.07 ULTIMA CHANCE LUNEDI 25/7

Posted: 26/07/2011 15:24
by rbernardinello
Avete registrato audio della vostra sfida?? Già manno è su di giri ad ogni torneo, non immagino contro il suo a(rcine)mico Fangus :-)
Gwyned al primo round e Fangus all'ultimo, ti mancava solo Cabel e facevi l'en plein :-)

Fangus, come è andato il mazzo? Io l'ho usato la scorsa settimana e quando gira è effettivamente una bomba, ma spesso mi sono trovato a dover mulligare o fare giocate pessime trovandomi spesso pieno di artefatti ma nulla per sfruttarli, oppure pieno di volatili e nessun artefatto da riprendere in mano per ripescare. Avrò mulligato male, sarò stato sfortunato ma lunedì scorso mi sono reso contro di quanto è importante avere nel mazzo tutte carte focalizzate sull'obiettivo del deck: mi viene in mente il Redundant di Groove, in cui ogni carta fa danno all'avversario, o gli Esper/4CC in cui quasi ogni carta dà card-advantage. Appena si cerca un qualche tipo di combo, anche se solo accennata come nel drawartifact, ci vuole veramente poco a far saltare tutto in aria!

Re: MPDC 13.07 ULTIMA CHANCE LUNEDI 25/7

Posted: 26/07/2011 19:05
by Manno
A dire il vero l'avevo chiamata la sfida alla fine del terzo round....ed è arrivata ^^

Più a meno è andata così:

M "Oh è l'ultima possibilità di trovarci,speriamo bene perchè sei l'unica testa che mi manca"

F "Massì vedremo.."

M "Se ci troviamo,in quanto TUO CAPITANO :o della squadra MPDC ti ordino di darmi la vittoria a tavolino!"

F "Col cazzo! Ce la giochiamo e poi al limite alla fine te la mollo"

2 a 0 senza storie in 5 minuti...

All'inizio ho goduto ed insultato Fangus perchè la coltivavo da troppo tempo sta vendetta,poi ovviamente lui ha iniziato a sminuire il tutto...a dire che la fotta ce l'ho solo io e che non glie ne fregava una sega e le solite cose che dicono i perdenti :smokerdevil:

Poi è sceso sul tragico con le solite storie sul precariato e sul mondo che è cattivo,trasformando il godimento in compassione per il povero Gianluca :no:

Adesso ho completato il poker di teste dei miei acerrimi nemici...è davvero giunta l'ora di dare tutto lunedì prossimo e poi appendere il Distortion Strike al chiodo :mrgreen:

Comunque ora e per sempre..."DAI CAZZOOOO GGIANLUCAAA!!!!"

[youtube]y9iXOVr6r8U[/youtube]

Re: MPDC 13.07 ULTIMA CHANCE LUNEDI 25/7

Posted: 26/07/2011 19:40
by P-Dave
IDOLO X°D

Pero' cacchio, vederti li' al terzo posto della classifica stagionale fa proprio impressione...GRANDE MANNO! :banana:

Re: MPDC 13.07 ULTIMA CHANCE LUNEDI 25/7

Posted: 27/07/2011 12:31
by Fangus
rbernardinello wrote:Fangus, come è andato il mazzo? Io l'ho usato la scorsa settimana e quando gira è effettivamente una bomba, ma spesso mi sono trovato a dover mulligare o fare giocate pessime trovandomi spesso pieno di artefatti ma nulla per sfruttarli, oppure pieno di volatili e nessun artefatto da riprendere in mano per ripescare. Avrò mulligato male, sarò stato sfortunato ma lunedì scorso mi sono reso contro di quanto è importante avere nel mazzo tutte carte focalizzate sull'obiettivo del deck: mi viene in mente il Redundant di Groove, in cui ogni carta fa danno all'avversario, o gli Esper/4CC in cui quasi ogni carta dà card-advantage. Appena si cerca un qualche tipo di combo, anche se solo accennata come nel drawartifact, ci vuole veramente poco a far saltare tutto in aria!
Prima di partire per il mare, ho testato a lungo questo mazzo e una delle cose che più mi aveva soddisfatto era la sua stabilità ed il suo equilibrio.
In realtà, purtroppo, in questo torneo ho avuto l'impressione opposta (forse per le piccole modifiche fatte).

Il mazzo mi piace molto e trovo sia competitivo contro ogni tipo di avversario. Purtroppo ho avuto poca fortuna nel torneo.
Vinto abbastanza facilmente contro un mononero e un blurosso.
Nella terza, come ho scritto, ho dovuto mulligare tutte e 3 le partite ed alla fine ho perso la partita decisiva contro un team america perché l'avversario ha pescato la carta giusta il turno prima di essere ucciso.
Nella quarta ho affrontato un monorosso, ma in due partite non sono riuscito a giocare carte bianche (nella prima non ne ho pescate e nella seconda non ho trovato le terre per giocarle).
Nella quinta ho affrontato infect, contro il quale perdo all'80% la prima e poi devo rifarmi con l'ingresso del side (cosa che questa volta non sono riuscito a fare).

Sì, l'impressione è che, diversamente da altri mazzi, il metalhawk ha bisogno che si incastrino alcune cose affinché funzioni (avere il giusto numero di spari, di artefatti e di creature per riprenderli). Quindi il problema potrebbe essere davvero l'equilibrio...