Pauper Magic since 2007: no place for rares!
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snuffz
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by snuffz » 02/09/2011 10:45
Ma la nuova abilità "lottare" ?
Incollo dal sito della Wizard
Oltre alle sue meccaniche di blocco, Innistrad introduce un nuovo termine di regolamento, lottare.
Se una creatura lotta con un'altra creatura, ognuna infligge all'altra danno pari alla propria forza. Qualche dettaglio specifico:
Il danno è inflitto contemporaneamente ed è inflitto dalle creature stesse, quindi abilità come tocco letale, legame vitale e infettare funzioneranno normalmente.
Il danno inflitto mentre si lotta non è danno da combattimento, quindi le abilità come attacco improvviso non avranno alcun effetto.
Lottare non fa TAPpare le creature.
Solo le creature possono lottare.
Non più di due creature possono lottare.
Se in qualche modo una creatura lotta con se stessa, infliggerà danno pari alla propria forza a se stessa, poi lo farà immediatamente una seconda volta.
Mi sembra davvero che stiano raschiando il fondo del barile.
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by P-Dave » 02/09/2011 14:11
Alla fine il "lottare" diventa un modo per dare anche al verde una sorta di pseudo removal. Mi piace il fatto che per attivarlo ci vada un mana rosso, pero'.
Boh, finche' non vedo un mazzo girare sospendo il giudizio.
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Mangiafuoco
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by Mangiafuoco » 02/09/2011 14:45
Bo' predatrice del crepuscolo è una rara con il potenziale da non comune, une delle classiche carte che trovi facilmente a 0.1 tix.
Battle tag : Mangiafuoco#2174
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by WShadow » 03/09/2011 16:26
Senza Internet per una settimana e quando mi collego trovo questo? Sono sinceramente disgustato. Passi l'abilità lotta (che fa davvero pena comunque, sembra yu-gi-oh) ma le carte bifronte mi fanno cadere le braccia. Delusissimo.
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snuffz
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by snuffz » 06/09/2011 12:15
Mamma mia che porcata assurda 'ste carte doppia faccia.
Ma non mi piacciono proprio un c***o.
Poi queste illustrazioni da Lanciostory sono proprio orrende.
No no no, Innistrad comincia davvero male.
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by WShadow » 07/09/2011 09:39
Sto garruk avrà vita breve... Comunque sembra che in generale ci troviamo di fronte ad un'espansione a carattere prevalentemente aggro: tante creature e carte con effetti che le riguardano.
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by P-Dave » 07/09/2011 12:23
Un po' come M12.
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by WShadow » 07/09/2011 20:10
Per farvi capire un po' cosa stia facendo la Wizard, ho elencato e spiegato tutte le nuove abilità al mio fratellino tredicenne appena convertito a Magic da yu-gi-""Boh": soprattutto per transform, la sua espressione è stata
"ODDIO CHE FIGATA!" -_- Queste carte devono colpire e attirare le nuove masse di player.
E' innegabile l'estrema difficoltà nell'uso di queste carte in limited (soprattutto sapendo che in ogni bustina ci sarà una carta DF): rimando a questo bell'articolo su Puremtgo per approfondire
http://puremtgo.com/articles/ars-arcanu ... -flashback
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snuffz
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by snuffz » 08/09/2011 10:45
La nera: mi piace (anche l'illustrazione) ma come tutte le auree: non la userà nessuno.
La verde: mi piace anche se la coppia verde bianco non rientra fra le mie preferite.
La blu: forse in combo con SCRY per trovare qualche combo per giocare dal cimitero. Al momento non mi viene in mente niente.
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by Mangiafuoco » 08/09/2011 13:48
Auree pacco ed elfi di Llanowar nel pauper? NO grazie !!!
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by P-Dave » 08/09/2011 14:34
Ancora sospendo il giudizio ma....
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by WShadow » 08/09/2011 16:21
Sideboard contro milling? Non trovo l'utilità di questa carta.
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by Mangiafuoco » 08/09/2011 16:23
deranged hermit + quella carta = autowin di 3 turno Xd. Comunque , carta da commander, per il costruito è abbastanza inutile.
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by WShadow » 08/09/2011 20:04
E questa?
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by P-Dave » 10/09/2011 22:04
Questa pero' mi sembra proprio carina!
Potrebbe anche valer la pena di avere un sac outlet per trasformarla in mezzo al combattimento...Davvero interessante.
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by Fangus » 10/09/2011 23:25
Sia con questa che con il draghetto blu, il fumespitter diventa utilissimo!
Stavo pensando chi, attaccando con vigilance e poi trasformandolo tramite sacrificio dello spitter, la creature trasformata dovrebbe anche restare stappata...
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by Mangiafuoco » 11/09/2011 03:40
Ottima insieme ai token eldrazi finche' rimangono standard, attachi con vigilance e poi sacrifichi e diventa bestione trample che rimane in difesa per il turno dopo.
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by P-Dave » 12/09/2011 08:27
Uno sperava di essersi liberato di un burn range a 4 (ciao ciao Flame Slash!
) e invece ci ritroviamo con questa:
A CINQUE!
Fume Spitter diventa una carta essenziale nel prossimo blocco. Con questa tira giu' anche i Titani. Prepariamoci.
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snuffz
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by snuffz » 12/09/2011 09:19
Beh, a 3 mana ci può anche stare una rimozione da 5.
Flame Slash costava 1 solo mana.
E' la possibilità di girare i danni al giocatore che fa male e rende la carta molto flessibile.
Bella comune davvero.
Per la Thraben Sentry prevedo ottime giocate.
Forse Innistrad comincia a farsi interessante.
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by P-Dave » 12/09/2011 09:21
snuffz wrote:Beh, a 3 mana ci può anche stare una rimozione da 5.
Flame Slash costava 1 solo mana.
E' la possibilità di girare i danni al giocatore che fa male.
Bella comune.
No, guarda che il problema e' che adesso non si sta "tranquilli" nemmeno con creature x/5. O x/6, nel caso del Fume Spitter. E' una botta mica da ridere, contando che fino a qualche tempo fa il range era x/3.
In Money Magic si dice "We live in a Dismember world" per dire che ogni creatura che si vuole giocare deve superare il test "Sopravvive a Dismember" (vedi Consecrated Sphinx che ha subito un'impennata di prezzo appena Dismember e' stato spoilerato). Nel pauper sara' molto piu' dura, perche' ciccia a x/6 decente non ce n'e' proprio...
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