[STD] UB/BR proliferate

Pauper Magic since 2007: no place for rares!
Locked
User avatar
TolarianScientist
oO
oO
Posts: 113
Joined: 17/05/2011 11:34
Location: Milan
Contact:

[STD] UB/BR proliferate

Post by TolarianScientist » 01/07/2011 20:26

Io e Fangus volevamo giocare due deck proliferate. Non sapendo bene come farli ho filtrato tutte le carte che richiedono segnalini e guardato cosa ne veniva fuori.

Segnalini +1+1 -> alleati
segnalini quest -> incantesimi landfall

All'inizio è stato un UB, ora è un BR perchè non aveva abbastanza alleati (anche se non ne sono convintissimo)

4 Fume Spitter
3 Soul Stair Expedition
4 Bojuka Brigand
4 Highland Berserker
4 Sign in Blood
4 Grim Affliction
2 Staggershock
4 Volt Charge
4 Nimana Sell-Sword
4 Tuktuk Grunts

2 Bojuka Bog
2 Evolving Wilds
6 Mountain
10 Swamp
3 Terramorphic Expanse

secondo me la combinazione è veramente forte. Come side ci vedrei bene i classici shrivel, staggershock addizionali e duresse o mind rot. più qualche altro bojuka bog eventualmente. La variante blu può giocare solo 12 alleati (a meno di non aggiungere gli escavator che però non centrano molto) ma ha pescaggi più forti.
Last edited by TolarianScientist on 02/07/2011 14:14, edited 1 time in total.
Ecclesiastes 3:2, a time to be born and a time to die, a time to plant and a time to uproot.

User avatar
Anaheim
oO
oO
Posts: 98
Joined: 04/04/2011 15:13

Re: [STD] BR proliferate

Post by Anaheim » 02/07/2011 00:07

Mi piace tolarian! Pure io volevo lavorare a un mazzo ally! Il problema sono però sempre i 100 removal contro cui vai a giocare! :(

User avatar
TolarianScientist
oO
oO
Posts: 113
Joined: 17/05/2011 11:34
Location: Milan
Contact:

Re: [STD] BR proliferate

Post by TolarianScientist » 02/07/2011 00:24

mah, come ben sai sono d'accordo che le creature non servano in un deck, infatti fosse per me ne giochere solo 2 o 3:). Tuttavia mi è parso un meta di sole creature, quindi come sopravvivono le altre, sopravvivono anche queste. Il CA del deck non è dato dalle creature però, questo è vero.

ultimamente ho testato solo il deck bordo oro (malattia), magari rimedio adesso.. loggin in!


EDIT:
si mi paice di più la versione UB


4 Umara Raptor
3 Foresee
4 Fume Spitter
4 Grim Affliction
2 Steady Progress
4 Halimar Excavator
2 Fuel for the Cause
3 Doom Blade/Grasp of Darkness
4 Bojuka Brigand
3 Soul Stair Expedition
4 Nimana Sell-Sword

10 Swamp
2 Evolving Wilds
2 Terramorphic Expanse
7 Island
2 Bojuka Bog

Sideboard
3 Duress
1 Bojuka Bog
1 Foresee
4 Shrivel
4 Dispel
1 Nihil Spellbomb
1 Disfigure
Last edited by TolarianScientist on 02/07/2011 19:07, edited 2 times in total.
Ecclesiastes 3:2, a time to be born and a time to die, a time to plant and a time to uproot.

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: [STD] BR proliferate

Post by Manno » 02/07/2011 12:53

Posso dire con fierezza che gli Halimar Excavator sono la carta più inutile del Pauer STD? :jolly:

Comunque belle idee,spero di esserci almeno stasera per testare! Sono indietro con il lavoro per il prossimo MPDC,ma sta settimana è stata un macello :coltello:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
TolarianScientist
oO
oO
Posts: 113
Joined: 17/05/2011 11:34
Location: Milan
Contact:

Re: [STD] BR proliferate

Post by TolarianScientist » 02/07/2011 13:08

massi, è un body, costa 2 ed è un alleato. Lo so che non è ottimo però serve qualcosa che costi 2,questo è l'unico che ho trovato. In blu o in nero che carte sono giocate sul costo 2?
Ieri ho fatto un match con joe e il suo landfall, tutte partite tiratissime! Non è un buon test perché i fume spitter e i grim affliction gli fanno malissimo(agli altri mazzi no.. quello ha quasi solo 0/1 1/1 3/1 etc) però son state botte :basta:

EDIT:
e comunque lasciati ingestiti fanno un disastro, sono una chiusura alternativa se vuoi:)
Ecclesiastes 3:2, a time to be born and a time to die, a time to plant and a time to uproot.

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: [STD] UB/BR proliferate

Post by rbernardinello » 28/08/2011 18:45

Questo mazzo mi attizzava molto come idea! E se nella versione Nero-Rosso ci si aggiungessero le carte con sete di sangue?? E/o quelle con il multi-kicker?
In classic o modern se ne potrebbe fare anche una versione col verde!
In standard, anche dopo rotazione, potrebbe essere un'idea buona visto che dai primi spoiler di Innistrad sembra che i segnalini saranno usati anche lì!
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests