Banned (Standard e Classic Pauper)

Pauper Magic since 2007: no place for rares!
Locked
User avatar
Fangus
oO
oO
Posts: 263
Joined: 31/03/2011 10:56

Banned (Standard e Classic Pauper)

Post by Fangus » 20/06/2011 09:27

Di oggi la notizia che MTGO provvederà a bannare 3 carte.

Jace e Stoneforge in Standard.
Frantic Search in Pauper.

Se non erro, erano tipo mille anni che non bannavano carte in Standard, e francamente trovo discutibile bannare Jace dopo tanti mesi di valori alle stelle, dopo che in tanti hanno dovuto vendere la macchina per comprarsi un set! Penso che su queta scelta incida anche il fatto che presto uscirà M12 e, da quanto sembra dal video promo giapponese, Jace, Chandra e Garruk saranno stampati con una nuova versione (anche se manca la conferma definitiva).

Avere 3 tipi di Jace in contemporanea forse sarebbe stato troppo.

Per quant riguarda Frantic, si tratta della seconda carta in pauper e, diciamocelo: grazie dio :banana:
Non nego che la presenza di quell'orribile mazzo (contro il quale esistono pochissime cotromosse) è una delle ragioni per le quali mi sono avvicinato allo standard pauper.

User avatar
TolarianScientist
oO
oO
Posts: 113
Joined: 17/05/2011 11:34
Location: Milan
Contact:

Re: Banned (Standard e Classic Pauper)

Post by TolarianScientist » 20/06/2011 11:33

wow frantic search bannata! a dire il vero è quasi un peccato, il deck non era mica invincibile. Però giocarci contro era abbastanza noioso, quello si.

jace bannati.. mh.. sento le bestemmie fino a qui:)
Ecclesiastes 3:2, a time to be born and a time to die, a time to plant and a time to uproot.

WShadow
oO
oO
Posts: 107
Joined: 19/06/2011 22:04
Location: Vitorchiano

Re: Banned (Standard e Classic Pauper)

Post by WShadow » 20/06/2011 11:37

Sono contento per Frantic. Quando gli si innescava il meccanismo stavi minimo 5 minuti davanti allo schermo a guardarlo giocare... Almeno così quel mazzaccio muore.
Per Jace e Stoneforge... Il ban era inevitabile, in quanto il mazzo STD che li sfruttava era il migliore. Chissà quante parolacce stanno tirando i possessori di tali carte...

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: Banned (Standard e Classic Pauper)

Post by rbernardinello » 20/06/2011 11:41

Da quando era salito alla ribalta il mazzo Familiar Storm ho sempre prestato meno attenzione al Pauper Classic e sempre più allo standard. Nel complesso questo ban mi fa piacere dato che ora c'è la possibilità che il meta si rinfreschi un pochino (almeno qualche mazzo mid-range farà di nuovo la sua apparizione).

Non credo però che spariranno completamente i mazzi Familiar, ma almeno perdono quel pelo di potenza che li rendeva "unfair" e difficilmente battibili a meno di non aver land-destruction o chiudere in 3 turni.
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
Anaheim
oO
oO
Posts: 98
Joined: 04/04/2011 15:13

Re: Banned (Standard e Classic Pauper)

Post by Anaheim » 20/06/2011 13:50

Il mio Valakut tornerà a dominare!! Ma dove hai letto la notizia? Era ora! Dovrebbero bannare tutti i planeswalker! :D

User avatar
Anaheim
oO
oO
Posts: 98
Joined: 04/04/2011 15:13

Re: Banned (Standard e Classic Pauper)

Post by Anaheim » 20/06/2011 13:57

Potremmo farci pubblicità nei commenti di questo articolo! http://www.metagame.it/strategia/42-ita ... overo.html

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: Banned (Standard e Classic Pauper)

Post by P-Dave » 20/06/2011 14:17

Fangus wrote: Jace e Stoneforge in Standard.
Frantic Search in Pauper.
:0

Non avrei MAI scommesso su Jace 2.0. La Stoneforge aveva i giorni contati, troppo sgrava in assoluto, ma Jace...tutto sommato poteva anche andare, non foss'altro perche' ruotava in T1.5 a ottobre.

Cazzarola che bomba. :smoker:

User avatar
Inquisitore
oO
oO
Posts: 135
Joined: 06/10/2010 10:01
Location: Ambasciata Akkyliana a Cadwallon

Re: Banned (Standard e Classic Pauper)

Post by Inquisitore » 20/06/2011 19:53

Mah che Jace era da bannare era cosa risaputa da quando è uscito, ma ha ragione P-Dave è quantomeno strano bannarlo a pochi mesi da quando stava per autoeliminarsi da solo.

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 12 guests