[Topic ufficiale] Pauper Modern

Pauper Magic since 2007: no place for rares!
Locked
User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: Pauper Modern: sepoffa'

Post by Manno » 30/01/2012 12:14

Come player sono una merdaccia,ma come watcher ormai sono er mejo :banana:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: Pauper Modern: sepoffa'

Post by rbernardinello » 20/03/2012 10:57

Con l'entrata in scena di Copperfield (era il compagno di merenda-commenti di Pdave o ricordo male?) il Modern PDC da questa domenica ritorna attivo e funzionante:
http://forums.pdcmagic.com/viewtopic.php?p=67875#67875

Questa domenica no (farò magic-scorpacciata sabato, post al riguardo più tardi) ma dalle prossime potrei tornare attivo anch'io!

Devo solo capire se ban list rimane invariata per ora o no. Copperfield sarebbe per tenere i soli ban imposti dal filtro modern (quindi Skyfisher, Teachings e ETW dentro) ma non mi è chiaro come si comporta con le regole in essere (apre una nuova stagione?).
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: Pauper Modern: sepoffa'

Post by rbernardinello » 25/03/2012 23:10

Ripartito questa domenica!
Volevo solo far notare che Cabel/Copperfield ha portato una versione modernizzata del Redundant di Groove: http://pdcmagic.com/gatherling/deck.php ... w&id=19576
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: Pauper Modern: sepoffa'

Post by Manno » 26/03/2012 12:22

L'ho seguito tutto...due palle assurde :frozen:

Avrebbe vinto ancora VIctorbike con l'infect se non avesse fatto una manica di cazzate come le mie (pompaggi in mirror e giocate sbagliate) :tell:

Settimana prossima magari provo a farci un giro con l'infect EXT

PS. Proprio il fatto che 2 giocatori scarsi come me e Victor appunto sono arrivati primo e terzo all'MPDC dà l'idea di quanto resti ancora validissimo sia in modern che in std :2c:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
tr3
oO
oO
Posts: 156
Joined: 01/11/2010 22:09

Re: Pauper Modern: sepoffa'

Post by tr3 » 26/03/2012 15:04

Manno wrote:L'ho seguito tutto...due palle assurde :frozen:
hanno seguito un copione di Ėjzenštejn? :P

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: Pauper Modern: sepoffa'

Post by rbernardinello » 26/03/2012 16:16

Manno wrote:Avrebbe vinto ancora VIctorbike con l'infect se non avesse fatto una manica di cazzate come le mie (pompaggi in mirror e giocate sbagliate) :tell:
Victorbike è arrivato secondo mazzo soldier... intendi chann23 (che però non ha postato il mazzo)??
Manno wrote: Settimana prossima magari provo a farci un giro con l'infect EXT
La prossima settimana faccio il possibile per esserci anch'io. Pensavo di portare uno dei miei mazzi scrausi, ma con tutto il WW che gira un bel Teetering Infect (meglio), o la versione trample verde-rosso, potrebbe la scelta migliore. Vediamo se ci riesce la serata Infect :coltello:
Manno wrote: PS. Proprio il fatto che 2 giocatori scarsi come me e Victor appunto sono arrivati primo e terzo all'MPDC dà l'idea di quanto resti ancora validissimo sia in modern che in std :2c:
E rimane il modo migliore perché arc-gwy-rosiconi si mangino il fegato :D
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: Pauper Modern: sepoffa'

Post by Manno » 26/03/2012 17:11

Esatto Zio Berna,mi è venuto in mente oggi mentre scendevo le scale dopo aver postato,ho cagato il nome del tipo era Chan. Ne giravano 3 di infect se non sbaglio,ma uno era proprio decklist Groove.

Tifavo per il fairies ma è risultato davvero un po' troppo lento ieri, Cabel ha giocato Redundant solo perchè ha detto che dovendo hostare,necessitava di deck brainless :old:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: Pauper Modern: sepoffa'

Post by Manno » 01/04/2012 20:23

Segnalo un secondo torneo domenicale di Modern,che inizia alle 20 :wink:

http://community.wizards.com/go/thread/ ... @_1800_GMT

Sembra ci sia più varietà e più gente :amici:

EDIT....ovviamente è perchè NON è Pauper -.-'

Tornando al Modern Pauper..soliti decks anche se con gradite sorprese (Kithkin e Treefolks tanto per..) . La finale è Mono G infect vs UR...che con il parco mazzi di stasera pare l'unico in grado d'impensierire il deck che ha battuto tutti e 4 gli avversari con una facilità disarmante.

Rickwing a differenza di chann23 ha combattuto con il coltello tra i denti in quasi tutti i match,specie vs BW..ma qui in finale le cose sembrano ribaltarsi Il primo match è suo :klap:

Secondo match...la calata di Blightwidow pone fine agli attacchi di Rick..si va alla bella :terminator:

Tiratissima! Chiude il quasimonored al 14esimo turno solo grazie ai topdeck,con addosso 7 segnalini e la partita riazzerata al settimo turno da un Seismic shudder...bel torneo :flower:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: Pauper Modern: sepoffa'

Post by rbernardinello » 02/04/2012 11:31

Uffa, ieri ero in ritardo di un quarto d'ora circa e non sono riuscito a partecipare :cry:
Carino si il mono-red multicolore (http://pdcmagic.com/gatherling/deck.php ... w&id=19667), meno esplosivo di un mazzo goblin ma con più reach con la combo Clout_of_the_Dominus e le varie multicolore (che possono uccidere un Guardian_of_the_Guildpact che è il terrore dei mono-rosso medio).
Jack e nicolo che giocavano?
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: Pauper Modern: sepoffa'

Post by Manno » 02/04/2012 12:15

Jack giocava Hexproof,che in modern non credo sia proprio la via più facile :D chiude con un 1-1-drop (la sconfitta è vs Infect)

Nicolò credo sia portoghese o spagnolo,non ricordo cosa giocava ma non mi pare abbia fatto macelli :piove:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: Pauper Modern: sepoffa'

Post by rbernardinello » 02/04/2012 15:10

Manno wrote:Jack giocava Hexproof,che in modern non credo sia proprio la via più facile :D chiude con un 1-1-drop (la sconfitta è vs Infect)
Si, ultimamente c'è un po' troppo Infect per un mazzo Hexproof. C'è stato un periodo, qualche mese fa, in cui sarebbe stato giocabile perché quasi tutti giocavano MBC(u) e altro controllo.
Manno wrote: Nicolò credo sia portoghese o spagnolo,non ricordo cosa giocava ma non mi pare abbia fatto macelli :piove:
Invece credo sia italiano, sempre che abbia tenuto lo stesso nick pdcmagic-mtgo http://forums.pdcmagic.com/viewtopic.php?p=67168#67168. Non sono mai riuscito a beccarlo online per avere conferma!
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: Pauper Modern: sepoffa'

Post by P-Dave » 13/04/2012 22:24

Un trucchetto interessante per del card advantage spesso: Scarscale Ritual su creatura con Undying gia' morta una volta. Resetti la creatura e peschi due carte.

L'idea e' sulla home di puremtgo in un articolo non pauper, ma anche cosi' rimane una tech molto carina! :twisted:

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: Pauper Modern: sepoffa'

Post by Manno » 14/04/2012 14:42

Non so te dave,ma credo ci siano circa 2000 peschini in modern meglio di questo,a partire dal povero Divination che è STD e offre per un solo mana in più,la stessa cosa,senza malus. :arcanoid:

Però ti rispetto xkè mi hai insegnato a blinkare i Mulldrifters evocati :tie:

Secondo voi il Modern Pauper non sta diventando un po' troppo uno STD o EXT? Se continuano a uscire abilità fighe come undying,miracle,soulbound ecc non si corre il rischio di pisciare tutte quelle vecchie?

Non capisco se non vengono giocate per scarsa conoscenza dei builder o perchè effettivamente sta uscendo roba forte ad ogni espansione. :?:

E' ridicolo che un formato che parte dall'ottava edizione e da Mirrodin sia rappresentato da 4 o 5 decks tutti uguali...
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: Pauper Modern: sepoffa'

Post by rbernardinello » 14/04/2012 23:12

P-Dave wrote:Un trucchetto interessante per del card advantage spesso: Scarscale Ritual su creatura con Undying gia' morta una volta. Resetti la creatura e peschi due carte.
Se ci fossero abbastanza creature con undying per farci un mazzo ad-hoc non sarebbe male, peccato che ce ne siano solo 8 di decenti.. non abbastanza. Speriamo nei prossimi spoiler.
Manno wrote:E' ridicolo che un formato che parte dall'ottava edizione e da Mirrodin sia rappresentato da 4 o 5 decks tutti uguali...
Troppa poca partecipazione al torneo e pigrizia! Se ci fossero 30 persone invece di 12-15 a settimana ci sarebbe sicuramente più varietà visto che il formato lo permetterebbe. Poi è molto più semplice puntare sui mazzi che funzionano in pauper classic che tentare qualcosa di nuovo.
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: Pauper Modern: sepoffa'

Post by rbernardinello » 16/04/2012 17:18

Ieri sera sono riuscito a partecipare e ho ottenuto un decoroso 2 vittorie ed una sconfitta. Un pessimo tiebreak (ho perso la prima partita e le altre due le ho vinte 2-1) non mi ha permesso di fare top4.
Il mazzo che ho portato è un GR Midrange ciccioni+burn (http://deckbox.org/sets/161500) che, per essere la prima prova su strada, si è comportato benone.
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: [Topic ufficiale] Pauper Modern

Post by Manno » 22/04/2012 21:44

Ottimo Berna che non solo arriva in finale,ma build un deck interessantissimo :G:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: [Topic ufficiale] Pauper Modern

Post by P-Dave » 04/05/2012 16:20

Ma 'sta domenica avete in programma di fare un giro a trovare il buon Cabel? Pensavo di portarmi dietro un GondGuard Combo groove-approved giusto per farmi due risate...

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [Topic ufficiale] Pauper Modern

Post by snuffz » 04/05/2012 19:00

Link o lista del mazzo groove-approved?
E soprattutto.... Ne avete discusso senza di me!!!
Come soleva dire il buon miconos ANFAMONI!!!!!

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: [Topic ufficiale] Pauper Modern

Post by P-Dave » 04/05/2012 22:58

Da rifinire con cura con almeno un paio di match ad ventulam canis nella mezz'ora precedente al torneo (se non non c'e' gusto, cazzo):

http://deckbox.org/sets/170135

o anche:

7 Forest
3 Khalni Garden
5 Plains
3 Selesnya Sanctuary
2 Terramorphic Expanse

4 Commune with Nature
4 Essence Warden
4 Nettle Sentinel
4 Elvish Visionary
4 Sprout Swarm
4 Sylvan Ranger
4 Marshaling Cry
4 Midnight Guard
4 Presence of Gond
4 Stonybrook Schoolmaster

Sideboard:
4 Ethereal Haze
2 [card]Ranger's Guile[/card]
3 [card]Soul's Attendant[/card]
2 Gleeful Sabotage
4 Journey to Nowhere

alias "GG Combo (Gond/Guard Combo)" alias "Scomba di culo, sanita' di corpo".
Il mazzo contiene due combo al prezzo di una: la fatidica Midnight Guard/Presence of Gond e la Nettle Sentinel/Sprout Swarm che tante soddisfazioni ha dato in passato. Per la ridondanza e la resistenza alla pressione dell'avversario ha motivo di esistere anche lo Stonybrook Schoolmaster che permette un doppio token "a comando" sia quando si Convoka lo Sprout Swam sia quando gli si casta su la Presence of Gond. Il Sylvan Ranger e' un corpicino rampante che male non fa ed e' stato preferito al classico Civic Wayfinder/Borderland Ranger perche' scende un turno prima e ci abbassa la curva con grazia. E poi e' femmina.
Il Marshaling Cry aiuta sia a trovare la combo sia a chiudere d'ignoranza quando l'avversario non sembra riuscire a contenere i token finiti generati con mezzi diversi dalla scombata. Per questo sarebbe davvero carino poter trovare lo spazio per un set di Veteran Armorer nel latotavola, che pero' e' gia' pieno di odio verso un po' tutto lo pseudo metagame del formato. Nota di colore: la nebbia (giustamente) bianca Ethereal Haze e' stata preferita alla suddetta carta per via della possibilita' di incappare in un quantomai intempestivo Martyr of Ashes.

Se vi piace, provatelo tutto con tanto amore e fateci sapere.

P.S. @Snuffz4Lamer
E comunque non e' che se non sei al lavoro non posti una fava sul foro...c'hai anche l'internet sul telefonino, approfittane! :snuffz:

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: [Topic ufficiale] Pauper Modern

Post by P-Dave » 06/05/2012 15:51

Sigh, ancora non sono riucito a fare un singolo match che non fosse un solitario...La mestizia mi pervade, e il modern 1.28 sembra non essere stato annunciato. :look:

Provero' ad esserci per le 18:30, se non altro.

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 13 guests