Duels of the Planeswalkers 2012

Pauper Magic since 2007: no place for rares!
User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Duels of the Planeswalkers 2012

Post by rbernardinello » 26/05/2011 18:10

Faccio uno thread dato che, mi sembra, che ci sia più di una persona arrivata/tornata su Magic e su questo forum per merito del precedessore:

Sito ufficiale: http://www.wizards.com/Magic/Digital/Du ... lkers.aspx

Uscita prevista per la versione Steam il 15 giugno prossimo, su Xbox Live e PSN (se in piedi :laugh:) successivamente.
Prezzi:
Steam: 9,99 $ http://store.steampowered.com/app/49470/
Xbox360: 800MS http://marketplace.xbox.com/it-IT/Produ ... 0258410b3f
PS3: TBA

Promo card: http://www.wizards.com/Magic/Magazine/A ... arcana/678
acquistando il gioco (ma penso per un periodo limitato, da un video sul loro sito potrei osare un 15 luglio) si può ottenere un codice con il quale ottenere in regalo una carta promo foil. La carta, a seconda della versione del gioco acquistata può essere un Frost Titan, un Inferno Titan o un Grave Titan.

Qualcuno lo prende? Versione? Tra le novità c'è l'inserimento della modalità multiplayer Archenemy, che non conosco (so che era uscita cartacea ma nulla più).

Io avevo preso l'originale per XBOX360 e mi era piaciuto un sacco ed è stato la prima causa del mio nuovo tuffo in Magic, MTGO ed infine MTGO. Tuttora ogni tanto ci faccio una partitina offline o online. Mi erano piaciuti gli enigmi, alcuni mazzi molto divertenti tra quelli presenti ed il fatto che era molto user-friendly. Non mi era piaciuto invece il fatto di poter solo aggiungere carte e non toglierne ed il fatto che alcuni mazzi erano troppo potenti (principalmente quello elfi) e quasi inaffrontabili se non usando lo stesso deck. L'ultima volta online ho incontrato 3 mazzi vampiri su 3, quindi magari il "meta", per merito delle espansioni, è un po' cambiato.

Per ora non so se prenderlo questo seguito, vorrei prima capire con certezza se i cambiamenti hanno rimosso alcuni dei limiti del predecessore e valutare la qualità dei mazzi inseriti. Se avrò voglia di sbattermi per recuperare la carta promo in omaggio (ho qualche dubbio che la fumetteria di Rovigo si sbatta per procurarmela dato che ormai sono un cliente molto saltuario) e venderla su Ebay probabilmente mi potrei pagare il gioco o giù di lì.
Last edited by rbernardinello on 14/06/2011 15:10, edited 2 times in total.
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: Duels of the Planeswalkers 2012

Post by Manno » 26/05/2011 19:26

Sinceramente Berna devo ringraziare Duels per avermi fatto conoscere Enorme e quindi questa community all'inizio di quest'anno,ma per tutto il resto credo proprio che non ci siano paragoni con MTGO.

Hai già spiegato un po' di motivi,ne avrei almeno altri 4 o 5 da aggiungere ma preferisco non infierire :disgust:

Poi oh...I gùst en gùst :mano:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

LaTen
oO
oO
Posts: 104
Joined: 01/02/2011 07:22
Contact:

Re: Duels of the Planeswalkers 2012

Post by LaTen » 26/05/2011 20:50

Io ho Duels of the Planeswalkers ed espansioni per PS3, bellino ma il fatto di avere una limitatissima possibilità di personalizzare i mazzi lo rende poco longevo.
Non è assolutamente paragonabile a MTGO, però potrei ricascarci e prendere anche il seguito -.-'

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: Duels of the Planeswalkers 2012

Post by P-Dave » 26/05/2011 20:55

Piu' che il gioco e' quel Grave Titan a farmi sbavare... :sbav:

User avatar
Anaheim
oO
oO
Posts: 98
Joined: 04/04/2011 15:13

Re: Duels of the Planeswalkers 2012

Post by Anaheim » 27/05/2011 00:42

Pure io vi ho conosciuto grazie alla nostalgia che mi ha fatto venire il gioco su PS3! Sono molto curioso.. Ma possibile che per l'MTGO non fanno mai promo? Io quelle carte lo voglio lì! :U

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: Duels of the Planeswalkers 2012

Post by rbernardinello » 27/05/2011 09:56

LaTen wrote:Non è assolutamente paragonabile a MTGO, però potrei ricascarci e prendere anche il seguito -.-'
Esattamente il mio pensiero :) Pur con tutti i suoi limiti rispetto a MTGO, DotP ha il suo fascino e per quanto proverò a dirmi "ma si berna, tanto non hai tempo per dedicarti a MTGO figuriamoci a questo" finirò per farmi una ricarica di MS Point...

Alla fin fine mi basterebbe che ci sia una bella varietà nei deck e che li rendano più personalizzabili (anche senza mischiare le carte di tutti i deck basterebbe avere un pool di carte per ogni deck e decidere cosa inserire e cosa togliere) e secondo me viene fuori un bel prodotto. Ovviamente sarebbe alternativo a MTGO e, non giocando Standard, sarebbe l'unico modo per me di giocare un formato/meta diverso da Pauper senza dover rientrare nel Report Povertà 2011 della Caritas. Se poi calcolo che rivendendo la carta Promo su Ebay probabilmente il gioco viene quasi gratis (il Grave Titan, da una ricerca veloce, si vende a circa 10-15 euro) penso che sarà difficile non lo prenderò... Se invece sarà un semplice update del primo senza ascoltare nessuna delle lamentele dei giocatori, potrei anche riuscire a lasciarlo sullo scaffale virtuale.

PS: ah, se qualcuno del clan ha la XBOX360 mi può trovare su Live col nick "bernardinello"
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: Duels of the Planeswalkers 2012

Post by P-Dave » 27/05/2011 14:12

Addonzio istantaneo! Peccato solo che non ho il Live Gold...:(

User avatar
Anaheim
oO
oO
Posts: 98
Joined: 04/04/2011 15:13

Re: Duels of the Planeswalkers 2012

Post by Anaheim » 27/05/2011 14:33

Mi spiegate come dovrei fare per riscattare la carta che mica ho capito.. :old:

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: Duels of the Planeswalkers 2012

Post by rbernardinello » 27/05/2011 16:21

Anaheim wrote:Mi spiegate come dovrei fare per riscattare la carta che mica ho capito.. :old:
Lo hanno fatto anche con il primo Duels of the Planeswalkers. All'interno del gioco (mi sembra di ricordare ci fosse una voce di menù ad-hoc) c'è una schermata con un codice. Con questo codice vai dal tuo rivenditore Magic di fiducia (e qui, almeno per me, scatta un possibile problema) che tramite i canali della Wizards si fa arrivare la carta omaggio per te. Se avevo capito bene funzionava così e dovrebbe andare allo stesso modo per questo. In ogni caso immagino che il gioco stesso dirà come comportarsi. Io l'ho preso troppo tardi l'altra volta per godere della promozione per cui ho solo visto la schermata ma non ho potuto richiedere la carta.
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
Anaheim
oO
oO
Posts: 98
Joined: 04/04/2011 15:13

Re: Duels of the Planeswalkers 2012

Post by Anaheim » 27/05/2011 16:26

Io l'avevo preso ma mai riscattato, ti regalavano un deck.. Però ho cancellato tutte le mail nell'indirizzo di posta ed è andato disperso! :(

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: Duels of the Planeswalkers 2012

Post by P-Dave » 27/05/2011 17:19

Davano questa, foil:

Image

:)

User avatar
Mangiafuoco
oO
oO
Posts: 412
Joined: 29/10/2010 14:50
Location: Lecce

Re: Duels of the Planeswalkers 2012

Post by Mangiafuoco » 29/05/2011 20:35

Anaheim wrote:Pure io vi ho conosciuto grazie alla nostalgia che mi ha fatto venire il gioco su PS3! Sono molto curioso.. Ma possibile che per l'MTGO non fanno mai promo? Io quelle carte lo voglio lì! :U
Le promo ci stanno, te le spediscono quando accumuli qp point ( che ottieni vincendo tornei sanzionati , quelli che costano tix).
Battle tag : Mangiafuoco#2174

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: Duels of the Planeswalkers 2012

Post by rbernardinello » 07/06/2011 15:18

Su Steam hanno pubblicato il prezzo: 9,99 $. Immagino prezzi su PS3/Xbox360 saranno in linea. Editato di conseguenza primo post.
A quel prezzo, rivendendo la carta promo, direi che è praticamente regalato. L'unico dubbio riguarda il fatto se i titani saranno o no ristampati in M12 e quindi quanto varierebbe la loro valutazione nel caso vengano esclusi, però almeno una decina di euro si dovrebbe riuscire a tirarli.
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: Duels of the Planeswalkers 2012

Post by rbernardinello » 07/06/2011 16:18

Ho trovato inoltre lo spoiler di un mazzo presente all'interno del gioco:

http://www.gatheringmagic.com/joystiq-r ... 2012-deck/

L'info è presa a sua volta dal sito Joystiq. Cercando al suo interno ho trova un articolo da cui si capisce che all'interno del gioco dovrebbero esserci delle versioni corrette e rivisitate dei mazzi originali. Inotre, a parte il numero ed il rapporto delle terre, ogni mazzo dovrebbe essere personalizzabile completamente. Nel senso che è possibile sostituire le 60 carte di partenza con altre. Immagino che si potrà scegliere dal pool di carte sbloccate per un dato mazzo e non tra tutte le carte del gioco, comunque finalmente è possibile togliere parte della spazzatura presente in un mazzo e fare un minimo di tuning in funzione del meta che ci sarà online.
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: Duels of the Planeswalkers 2012

Post by rbernardinello » 14/06/2011 15:19

Confermato prezzo di 800MS per versione XBOX Live Arcade. Aggiornato primo post di conseguenza.

Visto il prezzo lo prendo di sicuro all'uscita, reclamo la carta promo e la metto subito su Ebay. Non credo sia difficile incassare almeno quello che spendo per il gioco. Mi sono deciso anche perché mi capita spesso di avere troppo poco tempo a disposizione per pigliare portatile, aspettare Winzozz (ciao Ubuntu, è tanto che non ci vediamo!) e caricare MTGO, tempo invece sufficiente per farmi una partita veloce con Duels.

Pensavo inoltre, dato che hanno confermato Inferno Titan in M12, che è una delle carte promo (versione PS3), credo che indirettamente confermi anche gli altri 2 titani (Grave e Frost) disponibili come carte promo.

Non ho info sulla versione PS3, Laten sai qualcosa (ho visto che hai un bel blog sul mondo Ps3)?
P-Dave wrote:Addonzio istantaneo! Peccato solo che non ho il Live Gold...:(
Addato subito! A me il gold dura fino al prossimo gennaio e se Duels 2012 mi prende potrei allungare di un altro anno!
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
Thurindo.Of
Veteran
Veteran
Posts: 628
Joined: 02/06/2010 20:46

Re: Duels of the Planeswalkers 2012

Post by Thurindo.Of » 14/06/2011 15:34

Frena frena frena frena,anche io voglio magic x l'xbox,ma cosa vuol dire che costa 800ms?

LaTen
oO
oO
Posts: 104
Joined: 01/02/2011 07:22
Contact:

Re: Duels of the Planeswalkers 2012

Post by LaTen » 15/06/2011 18:06

rbernardinello wrote:Confermato prezzo di 800MS per versione XBOX Live Arcade. Aggiornato primo post di conseguenza.

Visto il prezzo lo prendo di sicuro all'uscita, reclamo la carta promo e la metto subito su Ebay. Non credo sia difficile incassare almeno quello che spendo per il gioco. Mi sono deciso anche perché mi capita spesso di avere troppo poco tempo a disposizione per pigliare portatile, aspettare Winzozz (ciao Ubuntu, è tanto che non ci vediamo!) e caricare MTGO, tempo invece sufficiente per farmi una partita veloce con Duels.

Pensavo inoltre, dato che hanno confermato Inferno Titan in M12, che è una delle carte promo (versione PS3), credo che indirettamente confermi anche gli altri 2 titani (Grave e Frost) disponibili come carte promo.

Non ho info sulla versione PS3, Laten sai qualcosa (ho visto che hai un bel blog sul mondo Ps3)?
P-Dave wrote:Addonzio istantaneo! Peccato solo che non ho il Live Gold...:(
Addato subito! A me il gold dura fino al prossimo gennaio e se Duels 2012 mi prende potrei allungare di un altro anno!
La versione per PS3 è disponibile da oggi sia in demo che completa al prezzo di 8,99 euro oppure 7,19 euro per utenti plus.

User avatar
Anaheim
oO
oO
Posts: 98
Joined: 04/04/2011 15:13

Re: Duels of the Planeswalkers 2012

Post by Anaheim » 16/06/2011 12:18

Qualcuno la preso e può confermare la cosa delle carte promo? Io ho scaricato e giocato la demo per PSN sembra carino! Belle le sfide a 3 vs 1 :D

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: Duels of the Planeswalkers 2012

Post by rbernardinello » 16/06/2011 12:42

Preso subito ieri appena uscito per Xbox (ci mancherebbe dopo che sono 2 settimane che vi rompo le pere al riguardo :D).
Ti confermo che appena acquistato ti viene dato un codice da utilizzare sul sito del gioco per richiedere la carta promo relativa alla propria versione del gioco. Assieme alla carta promo viene regalato un mazzetto promozionale (immagino simile a quelli che ti regalano alle fiere e di cui hanno parlato anche Pdave e Snuffo). Una volta registrati sul sito dovrebbe arrivarti una email con un voucher da stampare per recarti in qualche negozio convenzionato (da me a Rovigo la fumetteria che vende anche carte di Magic) che se li farà arrivare per te (non credo li abbiano mandati in anticipo, ma solo on-demand). Il "dovrebbe" è spiegato nel paragrafo successivo!

ATTENZIONE: avverto te e chi altri lo vuole acquistare che per ora la procedura di riscatto della carte è bacato. Per cui non tutti sono riusciti ad ottenere il voucher via email. Per esempio io sono uno degli sfigati :D ho contattato il customer care italiano della Wizards e mi hanno detto che il problema è conosciuto e mi contatteranno appena risolvono per permettermi di completare l'operazione. Quando ho notizie al riguardo posto qui.
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: Duels of the Planeswalkers 2012

Post by rbernardinello » 21/06/2011 17:29

Confermo che la procedura di registrazione per avere la carta promo ed un mazzo promozionale è tornata a funzionare correttamente.
Ho ricevuto e stampato il mio voucher. Adesso scatta l'operazione toto-fumetteria... quella di Rovigo non è segnata tra quelle convenzionate, pur vendendo carte di Magic. Se non sono in grado di procurarmi carta+mazzo dovrò inventarmi qualcosa :(

Comunque, chi vive in città dotate dei servizi essenziali può procedere alla registrazione sul sito http://www.duelsoftheplaneswalkers.com
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests