[STD] RW Drawtifact

Pauper Magic since 2007: no place for rares!
Locked
User avatar
Supergroove
oO
oO
Posts: 304
Joined: 13/03/2011 15:58

[STD] RW Drawtifact

Post by Supergroove » 15/04/2011 18:41

Vi segnalo un discreto mazzo aggro, dopo averci fatto un po' di test (ancora da adattare al meta) mi ritengo abbastanza soddisfatto.

Lista attuale:

Creature x18

4x Kor Skyfisher
4x Glint Hawk
4x Squadron Hawk
4x Perilous Myr
2x Manic Vandal

Botti x14

4x Searing Blaze
4x Galvanic Blast
4x Lightning Bolt
2x Necrogen Censer

Drawtifacts x8

4x Prophetic Prism
4x Ichor Wellspring

Terre x20
10x Plains
10x Mountain

Come gioca il mazzo

Il mazzo è un aggro non estremamente veloce, ma ha dalla sua la potenzialità di non finire quasi mai il gas, a meno di sfighe incredibili, grazie ai suoi motori di vantaggio carte, ovvero il riciclo dei "Drawtifacts" tramite Glint Hawk e Skyfisher, ma anche grazie al vantaggio carte già implementato in alcune sue carte, namely Squadron Hawk e Searing Blaze. La presenza dei Vandali in main non è solo metagame call in quanto possono diventare Phyrexian Rager in combo con un Wellspring, oltre che liberarci delle staffe.

Playing Tips

Non giocare mai uno Skyfisher o un Glint Hawk senza un Drawtifact, un Censer o una necessità estrema di dovere calare terra per Blaze. Mai Glint Hawk su Myr, a meno di situazioni disperate.

Se venite attaccati da falchi, è in generale meglio lasciar passare e attaccare coi proprio che scambiare. Non siamo un control e abbiamo molta reach, mangiucchiare quei punti vita è prezioso. Se vedete Fisher sparate a vista.

Tra i molteplici casting cost 2, date la precedenza ai falchi, la base di mana (che va rivista, ora è solo un abbozzo subottimale, giusto per giocare senza troppi problemi) è molto stretta e togliere i falchi dal mazzo alza, seppure di poco, la probabilità di pescare terre di cui siamo affamati per fare il maggior numero di ciocchi in un turno.

Fate terrorismo psicologico con i Myr, sono molto preziosi perchè ad un certo punto della partita vi garantiranno gli ultimi danni, che siano sotto forma di attacco o di suicidio XD.

A seconda della mano, valutate bene se sparare o meno su una cratura che vi sta uccidendo. Stipandosi i botti potreste vincere da un turno all'altro facendo 7-12 danni con una manciata di rossi.

Cercate di ottimizzare le giocate in modo da mettere più pressione possibile all'inizio, in pratica prima le creature a costo 2, poi i Drawtifact. La benzina serve avanti, non all'inizio.

Non calate mai le terre se non è strettamente necessario. Almeno una in mano è sempre bene tenerla, non si sa mai quando gireremo una Searing Blaze.

Mulligare sempre una mano con una singola terra o più di 5. A 5 la terrei solo con Drawtifacts.

Work in Progress

Galvanic Blast: non mi ha convincto appieno nei test. Spesso avrei preferito un Burst Lightning, raramente ha colpito per 4 in condizioni in cui ha fatto la differenza. Da valutare meglio.

Numero di Drawtifacts: forse sono troppi, fattostà che capita a volte di non vederne proprio. Forse un'altra soluzione é quella di ottimizzare gli Ichor, magari con qualche vandalo in più di main o la Kuldotha Rebirth, ma cosa togliere? La lista è a corto di spazio.

Necrogen Censer, Tumble Magnet: il primo si è rivelato abbastanza efficace, ma non mi sbilancerei oltre i 2, almeno di main. Il secondo potrebbe essere carino, ma sorge il solito problema: al posto di cosa?

Equippi: mi attirano molto concettualmente, rendono le creature fantoccio (Squadron e Myr) pericolose in combattimento, aumentano metalcraft. Ho testato Sylvok Lifestaff in 2x, carina ma mai definitiva. Altri possibili candidati sono Copper Carapace e Flayer Husk, che può dare fastidio i primi turni, ma costa di più della staff e ci da lo stesso guadagno di forza. Della costituzione ci importa poco rispetto al costo di equip.

Fetch: utili per il solo color fixing, ma abbiamo già i prismi. Ci consentono di pescare meno terre nel lategame, ma siamo tutto sommato abbastanza affamati di mana, in più terre extra aiutano Blaze. Io mi sono trovato a dover scegliere tra 22 terre con fetch o 20 terre ed ho preferito questa soluzione per avere il maggior numero di terre stappate in prima mano, piuttosto importanti perchè dobbiamo iniziare presto a fare le nostre porcherie. Inoltre liberano 2 spazi preziosi, facendo comunque girare discretamente il mazzo. Di sicuro bisogna sbilanciare in favore del rosso.

A voi la discussione, se avrete voglia di provare questa creazione.

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: [STD] RW Drawtifact

Post by P-Dave » 16/04/2011 23:30

Confermo la bonta' del mazzo, ieri pomeriggio mi si sono schiantato contro a piu' riprese riuscendo a vincere un solo game con il RDW v2 a 19 terre avendo pero' una mano culosa. :sedere:

Sarebbe interessante raffinarlo provandolo contro gli attuali re del metagame...Magari domani pome mi collego e tiro su il Bant Tokens, il Boros Landfall o il 3CC. Dai che voglio fare un trofeo dell'MPDC per qualcuno di noi! Sarebbe fichissimo se ci si riuscisse con un mazzo a sviluppo "interno"! :banana:

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: [STD] RW Drawtifact

Post by Manno » 17/04/2011 00:31

A dire il vero volevo portarlo anch'io,nella variante qui sotto mandatami in PM da Robi....ci ritroveremo tutti col deck Groove? :look:

4 Terramorphic Expanse
4 Squadron Hawk
4 Kor Skyfisher
2 Necrogen Censer
4 Prophetic Prism
3 Ichor Wellspring
4 Glint Hawk
9 Mountain
4 Perilous Myr
2 Manic Vandal
3 Searing Blaze
9 Plains
4 Lightning Bolt
4 Galvanic Blast

Sideboard
4 Journey to Nowhere
4 Burn the Impure
1 Kor Sanctifiers
2 Manic Vandal
4 Seismic Shudder

Scherzi a parte,impressioni? Sempre fatto test con side 2 su 3,contro goblin si vince anche col medio di Galileo infilato nei pressi del perinèo,perchè finiscono le carte. Contro infect di qualsiasi genere tutto easy fino a che si vedono lampi a sufficienza..stesso discorso contro landfall,anche se il tipo grazie a carte gain life tipo l'istant bianco landfall che ti fa prendere 8 vite vende cara la pelle.

Sembrava davvero un deck spaventoso,quando poi...mi trovo il solito pedine,perso ma non straperso,anche se la mancanza di counters di fa sentire e come,alla fine è un deck aggro,ma strutturato in modo di non restare senza carte,quindi fino a qui ci starebbe tutto.

Il guaio arriva contro 4 colori :rip:

Ammetto che anche qui non l'ho strapersa la prima,anche se ho chiuso entrambe le volte 2 a 0,non ho mai avuto l'impressione di potercela fare realmente. Il guaio è che quando uno inizia a far ciclare Missionari,Gravedigger,Oracoli e Skyfisher..beh..è finita.
Il macello più grosso è proprio il nero..vero tallone d'achille. Serve come minimo qualcosa da sideare per esiliare il cimitero,i journey non bastano,non possiamo andare a parare dappertutto.

Premetto che non ho mai perso prima del 16 esimo,ma a mio modesto avviso occorre trovare una soluzione in tal senso. :pc:

Diciamo che sui 6 match al meglio delle 2 su 3 è andata abbastanza bene,considerato che è la prima volta che lo uso,ma ad un MPDC lo vedo maluccio proprio per come è strutturato il metagame. Felicissimo di venire smentito ovviamente :pinocchio:

Idee? :alchool: Magari levare Vandals e Censers dal main e aggiungere qualche gain life o una finisher tipo Charge o Raid? Aggiungere staffe ai Myr? Mettere i Goblin Bushwakers in main? Boh,così a cazzo eh :flower: Pure il blast non sempre entra visto che è difficile che l'avversario ci lasci girare 3 artefatti.

E se lo trasformassimo in RBW ? Verrebbe troppo snaturato?
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
Supergroove
oO
oO
Posts: 304
Joined: 13/03/2011 15:58

Re: [STD] RW Drawtifact

Post by Supergroove » 17/04/2011 09:38

Ieri 1-4 contro le onnipresenti Scythe Tiger di berna :D per fortuna non vengono giocate!!

Ora sto provando una versione senza falchi con Goblin Arsonist, per avere giocate di turno 1 ed accelerare il rosicchiamento dei primi punti vita.

Togliere Censer per life gain di main mi sembra proprio un controsenso con la filosofia del mazzo: togliere una carta che spara 4 danni, riciclabile, che spesso risolve stalli di creature e che aumenta metalcraft. In teoria noi vogliamo uccidere prima del nostro avversario, non per attrito. Gli artefatti servono a dare gas nei turni 5-10, oltre il decimo stiamo già perdendo probabilmente.

Il Vandalo secondo me è essenziale, se vediamo staff son problemi, in più la giocata su ichor è meno rara di quanto sembri.

Se il problema grosso è la grave recursion, oltre i Journey si posson mettere 2 Bojuka Bog in main e 2 in side.

Secondo me il problema grosso è che ci va culo con le mani, certe volte passo le partite a fare prism su ichor, ichor su prism, prism su terra, che alla fin della fiera porta a nulla. Forse serve più ciccia, squadron e myr sono delle caghette, il secondo però è irrinunciabile secondo me.

In ogni caso un po' di idee ci sono nel paragrafetto Work in Progress, bisognerebbe testarle. Penso che la prossima sarà il flayer husk. Magari accelerare i danni e le giocate di glint, che prima del 3° non viene altrimenti, potrebbe essere una buona idea. O la 2/2 volante per WW.

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: [STD] RW Drawtifact

Post by P-Dave » 17/04/2011 10:58

Il Flayer lo vedo bene ma se si vuole calarlo al primo per accelerare anche i glint allora ce ne vuole un full set. Solo che dove cacchio lo si mette? :neutrale:

User avatar
Supergroove
oO
oO
Posts: 304
Joined: 13/03/2011 15:58

Re: [STD] RW Drawtifact

Post by Supergroove » 17/04/2011 11:08

Al posto degli Squadron Hawk.

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: [STD] RW Drawtifact

Post by Manno » 17/04/2011 12:31

Stamattina ho fatto ancora un paio di test e non è cambiato molto. Io resto dell'opinione che se si parte con la filosofia che se si va oltre il decimo si sta perdendo allora è meglio farlo Goblin o landfall e morta lì.

Se stasera c'è qualcuno online ne parliamo un po',Buona Domenica! :mano:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: [STD] RW Drawtifact

Post by rbernardinello » 17/04/2011 17:22

Supergroove wrote:Ieri 1-4 contro le onnipresenti Scythe Tiger di berna :D per fortuna non vengono giocate!!
Non è detto che da lunedì almeno una persona che li usa ci sia :)
Supergroove wrote: Se il problema grosso è la grave recursion, oltre i Journey si posson mettere 2 Bojuka Bog in main e 2 in side.
No i Nihil Spellbomb? Artefatto per metalcraft, drop in primo turno per un Glint Hawk al secondo e ciclabili se quando li usi hai in campo un Prophetic Prism per pagare il mana nero.
Supergroove wrote: In ogni caso un po' di idee ci sono nel paragrafetto Work in Progress, bisognerebbe testarle. Penso che la prossima sarà il flayer husk. Magari accelerare i danni e le giocate di glint, che prima del 3° non viene altrimenti, potrebbe essere una buona idea. O la 2/2 volante per WW.
Come drop nel primo turno, al posto dei Goblin Arsonist, ci potrebbe stare il Flayer Husk. Aiuta metalcraft e puoi buttare giù un Glint Hawk al secondo turno. Incolore per cui ti basta una terra in campo (non ti obbliga ad avere una montagna). Inoltre non ho ancora visto nessuno sprecare un removal (al massimo un Fume Spitter) per un Germ, per cui riesci sempre a far passare il danno nei primo 2-3 turni (facendo il servizio del goblin, perdendo però il danno collaterale).
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
Supergroove
oO
oO
Posts: 304
Joined: 13/03/2011 15:58

Re: [STD] RW Drawtifact

Post by Supergroove » 17/04/2011 18:54

Ok tutto il discorso sulla bomba, il problema è che non ci fa vincere, e per farcela stare nel mazzo devo togliere carte che mi fanno vincere. Visto che ho la comodità di avere una terra "incolore" che fa lo stesso, preferisco ottimizzare gli slot. Io il Glint Hawk lo vedo sprecato se non lo uso per fare vantaggio carte, va bene giocarlo di secondo, ma solo se altrimenti non si può far proprio null'altro. In genere ad inizio partita questo mazzo ha molteplici scelte possibili.

Ora sto testando l'Husk e mi piace abbastanza, purtroppo a differenza dell'arsonist non scambia con i 2/2 (Phyrexian Rager, Nest Invader, Gravedigger ecc.) che è una gran cosa, ma i vantaggi dell'Husk sono abbastanza da farmelo preferire in linea di massima. Entra con un incolore, fa metalcraft, il germ è riciclabile ed aiuta gli stalli di creature (dominando anche lifestaff: 3/3 skyfisher con staff vs 3/4 skyfisher con husk).

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: [STD] RW Drawtifact

Post by Manno » 17/04/2011 19:35

Personalmente proverei con Nihl Spellbomb al posto di uqalcosa in side,e con Flyer Husk al posto dei piccioni.

Sarebbe interessante anche a livello di statistica,andare tutti all'MPDC con lo stesso deck e vedere i vari risultati che otterremmo :pirates:

Giocato stasera contro Landfall/Goblin,che sfrutta la combo Hawks più Bush,secondo me il Flyer Husk non vale i falchetti,secondo me invece i Bushweakers rullano di brutto,quindi lascerei i 4 falchetti e troverei un buco per almeno 3 goblins.

Ho perso 2-1 proprio con la combo sopra citata eeee....peeeeeer...i life gain che giocava lui :air: Calcolando che poi era senza artefatti..

Parliamonee! :smokerdevil:
Last edited by Manno on 17/04/2011 20:24, edited 1 time in total.
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
Supergroove
oO
oO
Posts: 304
Joined: 13/03/2011 15:58

Re: [STD] RW Drawtifact

Post by Supergroove » 17/04/2011 20:18

Secondo me è un errore. Da giocatore di Digger, sono ben felice se il mio avversario toglie 4 minacce dal mazzo per mettere 4 carte che rasentano l'inutilità.

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: [STD] RW Drawtifact

Post by Manno » 17/04/2011 20:25

Viè in TS :ola:

In più una domanda...esattamente metalcraft a cosa serve? A pompare UN fulmine a 4? Io al posto di prismi o di Ichor metterei i Bushwakers...

EDIT. Vinto 2 match 2-0 contro Boros e BG infect con la seguente lista:


4 Squadron Hawk
4 Goblin Bushwhacker
4 Kor Skyfisher
2 Necrogen Censer
4 Galvanic Blast
3 Ichor Wellspring
1 Mountain
8 Mountain
2 Manic Vandal
4 Perilous Myr
9 Plains
3 Searing Blaze
4 Lightning Bolt
4 Glint Hawk
4 Terramorphic Expanse

Sideboard
4 Journey to Nowhere
1 Ichor Wellspring
4 Burn the Impure
2 Manic Vandal
4 Seismic Shudder

RI-EDIT Vinto ancora 2-1 contro monored Landfall,sempre medesima lista.
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
Supergroove
oO
oO
Posts: 304
Joined: 13/03/2011 15:58

Re: [STD] RW Drawtifact

Post by Supergroove » 04/05/2011 22:23

Ecco la mia lista up to date, con cui ho raggiunto un discreto equlibrio:

3 Kuldotha Rebirth
3 Goblin Bushwhacker
4 Kor Skyfisher
4 Ichor Wellspring
4 Glint Hawk
4 Perilous Myr
2 Manic Vandal
4 Flayer Husk

2 Necrogen Censer
4 Lightning Bolt
4 Galvanic Blast

10 Mountain
8 Plains
4 Terramorphic Expanse

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: [STD] RW Drawtifact

Post by rbernardinello » 05/05/2011 15:24

Supergroove wrote:Ecco la mia lista up to date, con cui ho raggiunto un discreto equlibrio:

3 Kuldotha Rebirth
3 Goblin Bushwhacker
4 Kor Skyfisher
4 Ichor Wellspring
4 Glint Hawk
4 Perilous Myr
2 Manic Vandal
4 Flayer Husk

2 Necrogen Censer
4 Lightning Bolt
4 Galvanic Blast

10 Mountain
8 Plains
4 Terramorphic Expanse
Bella come lista, mi piace molto! Vedo che hai virato brutalmente sull'aggro. Immagino che lo giochi in maniera molto diversa a seconda se ti trovi contro a mazzi aggressivi o controllo. In quest'ultimo caso cosa fai ora che hai tolto i prismi? Aspetti un Wellspring (o al massimo un Censer) prima di iniziare a calare Glint Hawks e Skyfisher? Nella versione con i 4 prismi+4 wellspring ti garantivi la possibilità di pescare sempre una carta, bilanciando così un eventuale removal dell'avversario sulla tua creatura, però rischiavi di pescare troppi prismi/wellspring. Ora, con i soli 4 wellspring, rischi di non pescarne nemmeno uno o dover scegliere se sacrificarlo per un Rebirth o riprenderlo in mano con un Hawk/Skyfisher.

La scelta di escludere gli Squadron Hawks (immagino a favore dei Rebirth) si sente molto quando te ne trovi contro? Ultima domanda, poi la smetto :), 8 spari ti sono sufficienti contro Infect (nel mio Shroud mi sembrano pochi 12...)?

Se non si è capito, Drawartifact mi è piaciuto fin dall'inizio. Gli mancava appunto un po' di cattiveria che invece sembra avere questa versione.

EDIT: corretto un paio di frasi dove solo io ne capivo il senso :)
Last edited by rbernardinello on 05/05/2011 18:28, edited 1 time in total.
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: [STD] RW Drawtifact

Post by P-Dave » 05/05/2011 15:33

cosa fai ora che hai tolto i prismi? Aspetti un Wellspring (o al massimo un Censer) prima di iniziare a calare Glint Hawks e Skyfisher?
Berna tieni da conto anche i Flayer Husk che con i Glint Hawk sono fichissimi: se hai un Husk e due Hawk in mano son pestoni gia' al terzo turno! :menato:

User avatar
Fangus
oO
oO
Posts: 263
Joined: 31/03/2011 10:56

Re: [STD] RW Drawtifact

Post by Fangus » 05/05/2011 16:02

Sempre disponibile per aiutarti nel testing (sia con mazzi seri, che con mazzi in fase di progettazione) :sisisi:

Sarei ben lieto di vedere un mazzo alternativo che fa risultato in questo meta di control multicolore!!

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: [STD] RW Drawtifact

Post by rbernardinello » 30/06/2011 17:40

Seconda riesumazione di topic, visto anche l'arrivo di ottime carte da NPH che possono dare una bella botta di vita a questo deck.
Questa variante di Metalhawk la vedo ben posizionata nel meta attuale, pur non essendo esplosiva nel breve quanto un boros-landfall o un GU Infect credo se la possa giocare con chiunque, anche contro i mazzi controllo potendo usufruire di un buon motore di Card-Advantage tramite gli artefatti peschini e chiudere in pochi turni. Tra l'altro queste build sono ancora abbastanza originali dato che nessun altro metalhawk di lunedì scorso (e degli ultimi MPDC) va oltre i 4 wellspring (solo il mono-bianco Kor Reaction aveva 4+4 wellspring), usufruendo di un minore card-advantage rispetto al Drawartifact.
Cambiando poche carte il mazzo può essere molto aggressivo o giocare in maniera più lenta, quasi come un mazzo controllo.

Nei post presenti ci sono 2 liste di Groove (una prima più lenta ed una seconda più aggressiva), mentre qui trovate la lista usata lunedì scorso da Fangus: http://pdcmagic.com/gatherling/deck.php ... w&id=16512
Build molto aggressiva e con poche creature (sembra quasi un Redundant col bianco al posto del blu). Come giocavi contro BW o Esper? Contro mazzi senza nero ti basta uccidere un missionario prima che fosse ripreso in mano da uno Skifisher, ma se un mazzo usa anche i Gravedigger come ti comporti?
Si potrebbero inserire dei Bojuka Bog da considerare come terre incolori, ma sicuramente il mazzo rischia di perdere un po' di sprint.

Carte papabili da NPH:
Artillerize: assolutamente un must.
Suture Priest: la vedo come carta da mazzi controllo o da sideboardare contro mazzi token, nel suo slot preferisco i Flayer Husk
Remember the Fallen: ottima carta se si sceglie un approccio spinto sull'aggro, da sidebord altrimenti (meglio uno sparo in più al suo posto)
Mycosynth Wellspring: probabilmente il Prophetic Prism rimane migliore ma questo può dare CA anche quando sacrificato ad un Artillerize
Porcelain Legionnaire: la vedo come una ottima carta anti-Infect dato che può bloccare ed uccidere il 90% delle sue creature (se non pompate) e scende al secondo turno (tanto contro Infect chi se ne frega dei punti vita). Ripescabile da Remember the Fallen sia come artefatto che come creatura.

Altre carte secondo me da valutare:
Wrap in Flames se non si usano gli Squadron Hawks questo è il modo più veloce per buttarli giù 3 alla volta. Efficace anche contro Legionari, Priest e contro la maggior parte delle creature di Infect.
Iona's Judgement (http://deckbox.org/mtg/Iona's%20Judgment): carta secondo me molto sottovalutata nel meta attuale. Sicuramente è troppo costosa per usarla contro Infect ma contro mazzi Esper/MBC/BW permette di mettere la parola fine al recursion di una data creatura dal cimitero (qualcuno ha detto missionario?). Se nel mazzo si usassero i Mycosynth Wellspring magari il costo diventa molto meno proibitivo. I Journey sono un'altra possibilità ma gli avversari sicuramente mettono dentro dalle side i Sanctifiers dal secondo match in poi.
Flayer Husk: si veda il ragionamento fatto da Groove alcuni post fa.
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
Fangus
oO
oO
Posts: 263
Joined: 31/03/2011 10:56

Re: [STD] RW Drawtifact

Post by Fangus » 30/06/2011 23:53

Penso che il mazzo sia già molto forte, e infatti ho perso due match solo contro esper e 4cc (entrambi per 2-1) perchè abusavano di missionari e kabira!

La grande forza del metalhawk (similari) è che può decidere di giocare molto aggressivo o lievemente più controllato in base al tipo di avversario e alle carte in mano! Se mi ritrovo con tanti spari in mano, provo a tirare i punti vita a zero (anche se l'altro mi gioca un missionario), ma se mi ritrovo 2 wellspring e 3 falchi, so di poter pescare molto e posso anche giocare più in controllo.

Rifacessi il mazzo oggi, probabilmente sposterei in side i suture priest per i legionari (stesso costo di lancio e costituzione, ma ruoli molto diversi).

Il remember the fallen l'ho testato, ma poi ho scelto di non metterlo in side perché mi aspettavo pochi mazzi controllo e tanti mazzi infect (o veloci).

Purtroppo non riuscirò a giocarlo nei prossimi eventi, ma fidati che questo mazzo fa davvero male :pirate:

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests