[MAGIC] PEASANT Standard?

Pauper Magic since 2007: no place for rares!
Locked
User avatar
Inquisitore
oO
oO
Posts: 135
Joined: 06/10/2010 10:01
Location: Ambasciata Akkyliana a Cadwallon

[MAGIC] PEASANT Standard?

Post by Inquisitore » 22/11/2010 11:08

Girovagando sul forum PDC notavo che domenica prossima organizzavano un Torneo di Peasant Standard ... la tristezza ovviamente è che è alle 19:30 PM (EST) traducibile in Orario italiano intorno all'una di notte :azz: :cow:.

Devo dire che l'idea del Peasant insieme con l'Heirloom interessante perchè ci sono semplicemente certe carte (qualcuno ha detto Angeli? Lo so che ormai il Serra Angel non è che un ombra sbiadita di quando uscì ma io sono fatto così) che non vedranno mai l'alba in Pauper, Pauper Standard meno che mai.

Purtroppo sia Heirloom sia Peasant sono formati Eterni al momento, ed io ho ancora delle remore a mischiare vecchio con il nuovo, mentre Standard ed Extended restano formati con cui mi confronto un attimino meglio se non altro per un parco di carte più gestibile.

So che solo 5 Non-Comuni sono pochine - visto anche come funziona lo shuffler tuttavia non mi dispiacerebbe che formati come l'Heirloom ad il Peasant aprissero le porte a Standard e Estended.

Heirloom dovrebbe poi rendere più intuitivo il suo modo di capire quale carte sono valide ... ma questa è un altra storia.

Voi che ne pensate, il Pauper vi va bene così com'è e oppure vorreste vedere anche voi aperta la porta ha qualche altro livello di rarità (senza per questo spendere milioni per 4 Jace o 4 Vengevine come nel Standard Normale)?

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: [MAGIC] PEASANT Standard?

Post by P-Dave » 22/11/2010 12:43

Personalmente non saprei.
Nel senso che Heirloom e' abbastanza variabile come carte ammesse (basta che cambi il prezzo online e ciao ciao mazzo figherrimo) ma rimane interessante, Peasant apre le porte ad uno tsunami di possibilita' che non riesco nemmeno a immaginare...Mi solletica ma poi mi viene in mente il gia' poco tempo che riesco a dedicare allo sviluppo di mazzi Pauper e mi sale la tristéss. Comunque prenoto gia' un set di Vivid Lands nel caso. :gungun:

User avatar
Miconos
oO
oO
Posts: 324
Joined: 02/06/2010 21:53
Location: Latina

Re: [MAGIC] PEASANT Standard?

Post by Miconos » 22/11/2010 12:50

Al momento preferisco concentrarmi su un formato unico ... poi si vedrà.
Sign in Blood ... SNUFFO verrai sderenato ...

GW2 ID : Drakkar.5047

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [MAGIC] PEASANT Standard?

Post by snuffz » 22/11/2010 15:03

Ci sono carte che mi piacerebbe davvero usare... Hedron Crab, Wall of Denial, Call to Mind, Gorgon Flail ...
Si aprirebbero decine di nuove strategie.
Però ho l'impressione che fatto il salto pauper - peasant, dopo un certo periodo mi chiederei "A questo punto perchè non usare anche il formato XYZ, che prevede l'uso di max 3 carte uncommon e 3 rare..." e via così.

Non so.

Gioco Pauper da diverso tempo e a parte le limitazioni dello standard nel quale le strategie per forza di cose non sono moltissime, in esteso trovi quasi tutto.

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests