Torneo di Pauper.One

Pauper Magic since 2007: no place for rares!
Locked
User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Torneo di Pauper.One

Post by snuffz » 29/10/2010 16:36

Il torneo di Pauper.One è IL torneo ufficiale del Clan oOstyle.

Il torneo di Pauper.One è un torneo formato STD PAUPER, che si svolge a un mese (circa) dall’uscita di ogni nuova espansione (si intenda: un mese da quando le carte vengono messe online su MTGO).
Si svolge quindi UNA SOLA VOLTA per espansione e il vincitore si porta a casa il titolo di vincitore del Torneo di Pauper.One dell’espansione XYZ.
Per intenderci: ci sarà un solo Torneo di Pauper.One per Scars of Mirrodin, uno solo per Mirrodin Besieged, e così a seguire.

La data del torneo verrà comunicata con largo anticipo e per quanto possibile concordata.

Il torneo si svolgerà come segue:
:check:verrà pubblicato sul forum il bando del torneo, al quale seguiranno le iscrizioni (ossia semplici post con scritto: “Io partecipo” :lol: )
:check:a seconda del numero dei partecipanti, verranno concordate e fissate una o due serate per le eliminatorie.
La partecipazione alla serata (o alle due serate) delle eliminatorie, è per ragioni logistiche obbligatoria. Chi non è presente la prima sera, non viene iscritto al torneo. Chi è presente alla prima ma non alla seconda (a torneo iniziato) perde a tavolino 0-2 il resto degli incontri previsti.
Passate le eliminatorie, con il calendario molto più “visibile”, è possibile concordare scontri e serate con i propri avversari.
Gironi e accoppiamenti verranno stabiliti con DCI Reporter, strumento ufficiale dei tornei Wizard of the Coast
http://www.wizards.com/default.asp?x=dc ... portermain


REGOLE

:check:Entro l’inizio del primo giorno di torneo dovrà pervenire (a mezzo pm del forum o mail) all’organizzatore del torneo, la lista delle carte del vostro mazzo (60 carte + 15 di sideboard). Questo per evitare modifiche in corsa.
La lista di tutti i mazzi sarà pubblicata poi col report degli scontri, A FINE TORNEO.
Se qualcuno sospetta un cambio irregolare, o vede in gioco carte strane (esempio una uncommon o una carta bandita – può succedere) fa uno screenshot e lo manda all’organizzatore del torneo.
:check:Si gioca al meglio delle tre partite
:check:La durata da impostare sui tre scontri è di 45 minuti
:check:Ogni partita con un nuovo avversario dovrà cominciare sempre col main deck.
:check:Un giocatore può scegliere di presentarsi al torneo senza sideboard, ossia solo col main di 60, ma non potrà integrarlo in un secondo momento.


INFO



La partecipazione al Torneo di Pauper.One è gratuita.

Il Torneo di Pauper.One prevede un piccolo premio in carte “vere” per il primo classificato.


FAQ

1- Quante regole!
1- Anche il torneo di briscola dell’oratorio prevede delle “regole”. Per il torneo di Pauper.One abbiamo cercato di ridurre all’osso, ma qualcuna ci va.

2-Ho cominciato le eliminatorie con 3x Naturalize solo perché non trovavo la quarta copia… ma era mia intenzione metterne 4… ora che l’ho trovata vorrei aggiungerla, credimi sono in buona fede!!
2-No, nessuna modifica in corsa.

3- Il torneo di Pauper.One è IL torneo ufficiale… ma a parte questo ci saranno altri tornei?
3- Possiamo organizzare tutto quello che vogliamo (tempo ed energie permettendo). Ma il Torneo di Pauper.One è il torneo più importante, il main event del Clan oOstyle.

4- Perché proprio blocco Standard per il Torneo di Pauper.One? Perché non Classic?

4- Per vedere mazzi nuovi, misurarci con nuove carte e nuove strategie. Altrimenti giocheremmo sempre con l’ipercollaudato Orzhov Blink… (altri tornei non-Pauper.One li faremo sicuramente Extended e Classic)

5-Ho letto bene? Il torneo prevede un premio in carte?
5-Sì. Un piccolo premio, eh, intendiamoci. Giusto per rendere il torneo un po’ più competitivo.

6- Se l’iscrizione è gratuita, tu cosa ci guadagni?
6- Niente. Diciamo che giocando pauper anche dal vivo, di rare e non comuni non me ne faccio niente (e a venderle al centro giochi educativo mi pagano giusto un caffè). Il premio sarà costituito proprio da non comuni e rare. Ancora una volta: si tratta di un premio piccolo! Due, tre carte al massimo ogni volta, e SOLO per rendere il torneo più competitivo. Non ti aspettare black lotus e mox!

7- Ho vinto il torneo! Come avrò le mie carte?
7- Mandami un pm col tuo indirizzo e te le spedisco via posta. Importante: le spedisco via posta normale (in una busta col francobollo e amen), quindi se la busta viene perduta o non ti arriva… beh, mi spiace. Non sono previsti né rimborsi né spedizioni con raccomandate. Mai!

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest