[CLASSIC] Egotista Deck (BLU ROSSO)

Pauper Magic since 2007: no place for rares!
Locked
User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

[CLASSIC] Egotista Deck (BLU ROSSO)

Post by snuffz » 29/10/2010 16:27

Creatures
4 Scornful Egotist
4 Drift of Phantasms

Spells
4 Ponder
4 Brainstorm
4 Preordain
4 Counterspell
4 Dispersal Shield
4 Erratic Explosion
4 Rush of Knowledge
4 Torrent of Fire

Lands
10 Island
6 Mountain
4 Evolving Wilds

Ricostruire il mazzo non è stato facile. Scoperte a suon di punti vita le geniali sinergie fra le carte, ho dovuto giocare tre partite (tutte e tre perse rovinosamente :( ) prima di riuscire a vedere e segnarmi tutte le carte del mazzo.

Il mazzo gira attorno a un’unica carta fondamentale: Scornful Egotist. :wow:
Era una carta che conoscevo già, e che avevo mentalmente catalogato fra le carte più inutili e stupide della storia… e invece no: ha un suo senso.
Il mazzo è dotato di numerosi peschini e counter a difendere.
Le numerose combo sfruttano l’alto costo in mano dell’Egotista, naturalmente messo in gioco con Morph.
Messo in gioco l’Egotista potrete counterare tutto con Dispersal Shield, pescare il mondo intero con Rush of Knowledge e infliggere 8 danni all’avversario con Torrent of Fire.
Con un uso oculato dei peschini, dell’abilità SCRY e di Brainstorm, potrete posizionare l’Egotista in cima al mazzo e fare altri danni con Erratic Explosion.
Drift of Phantasms l’ho visto usare solo per bloccare le mie creature, ma immagino sia il piano B per andare a pescare Erratic Explosion.
Un mazzo davvero geniale.

User avatar
Miconos
oO
oO
Posts: 324
Joined: 02/06/2010 21:53
Location: Latina

Re: [CLASSIC] Egotista Deck (ROSSO BLU)

Post by Miconos » 29/10/2010 16:44

Bello !!! Concordo sulla genialità ...

però col blu ho visto di peggio, mi è capitato in un solo scontro quindi i nomi delle carte non li ricordo, dovrei fare una ricerca.
Praticamente si trattava di carte (sia creature che spell) che agivano permettendo poi di stappare un tot numero di terre, ottenendo così pescate e mana infinito. Con quel deck in un paio di turni si riesce a pescare metà mazzo, evocare l'impossibile e castare di tutto ...
compreso quella maledettissima stregoneria che mi ha riportato in mano tutte le permanenti.

Vedo se riesco a trovare le carte e poi vi metto al corrente di cosa si tratta.
Stò studiando un deck che abbia il blu come colore primario, ma con le carte che ho è impossibile realizzarne uno valido.
Se riesco a comprare carte (cioè se mi decido a far sta dannata PayPal) credo che venga fuori qualcosa di buono.

Però .... mi interessa sapere, ripetendomi, ci gettiamo sul classic? O proseguiamo standard?
C'è una bella differenza, soprattutto in ottica Pauper.
Sign in Blood ... SNUFFO verrai sderenato ...

GW2 ID : Drakkar.5047

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [CLASSIC] Egotista Deck (ROSSO BLU)

Post by snuffz » 29/10/2010 16:51

[OT]
Io livellerei prima un po' tutti sullo std. Anche in previsione del Torneo di Pauper.One.
Poi ampliamo via via.
Nulla ci vieta comunque di giocare partite std, extended e classic, quando ci va.
Io fra una cosa l'altra ho sull 3500 carte online, pdave 5000 ....

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [CLASSIC] Egotista Deck (ROSSO BLU)

Post by snuffz » 30/10/2010 22:26

Continuo a riflette su questo bellissimo mazzo, nel tormentato tentativo di ottimizzarlo...
Io sostituirei il counter Dispersal Shield con Condescend.
Image
Image
A parte l'Egoista non ci sono altri permanenti ad "alto costo" in gioco (Drift of Phantasms ha costo 3) e senza l'Egoista hai una carta praticamente inutilizzabile in mano.
Condescend countera ed ha l'utilissimo SCRY 2.

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [CLASSIC] Egotista Deck (BLU ROSSO)

Post by snuffz » 27/11/2012 15:04

Visto che ne parlavamo ieri sera su TS, ecco il mazzo Egoista Sprezzante.

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests