[STD] UR Controllo a.k.a. TartaRUghe

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[STD] UR Controllo a.k.a. TartaRUghe

Post by P-Dave » 27/10/2010 12:57

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Mazzo vincitore del Beta Test Torneo -> http://forum.oostyle.net/viewtopic.php? ... 0&start=45

Prefazione: UR sta per Blu Rosso, una delle combo piu' odiose di tutto Magic. Un mazzo UR nelle mani giuste puo' vincere praticamente contro tutti. E' difficilissimo pilotare un mazzo di questo tipo ma una volta entrati nella mentalita' giusta ci si puo' togliere molte soddisfazioni.

Giusto per controbilanciare il mazzo "aggro" che ho postato poc'anzi vado ad illustrarvi un mazzo di tipo "controllo".

Prima di tutto la lista:

MAINDECK
Creature
4 Calcite Snapper
4 Sea Gate Oracle
3 Halimar Wavewatch

Incantesimi
4 Foresee
4 Lightning Bolt
4 Mana Leak
3 Ior Ruin Expedition
3 Burst Lightning
3 Searing Blaze
3 Staggershock
2 Negate

Terre
10 Mountain
5 Island
4 Evolving Wilds
4 Halimar Depths

SIDEBOARD
4 Seismic Shudder
4 Dispel
3 Flame Slash
2 Negate
1 Halimar Wavewatch
1 [card]Ulamog's Crusher[/card]

Come vedete le creature sono poche ma molto particolari: le tartarughe intoccabili, il solito oracolo da card-advantage e la sorprendente creatura con level-up, da usarsi come finisher.
Il resto del mazzo e' farcito di removal, counterspells e card advantage che vanno giocati con molta attenzione durante tutto l'arco della partita; il difficile infatti sta proprio nel riuscire a dosare adeguatamente gli uni piuttosto che gli altri in modo da tenere il piu' possibile in scacco l'avversario e non permettergli di sviluppare il proprio piano di gioco, magari pompando un po' alla volta il Halimar Wavewatch e/o attaccando con le Calcite Snapper quando l'avversario non ha di che bloccare.

Dalla lista probabilmente non emerge la forza intrinseca della combo Rosso/Blu, ma tenete conto che con questo mazzo quello che non si countera si rimuove.
E poi via di pestoni! :wink:

P.S.
Nel side trova posto un certo Ulamog's Crusher, piu' come portafortuna che altro. :)
Last edited by P-Dave on 07/11/2010 10:07, edited 1 time in total.

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Re: [STD] UR Controllo

Post by snuffz » 27/10/2010 17:07

L'unica carta che mi lascia perplesso è Halimar Wavewatch. Rischi di pompartela per 4-5 turni per arrivare all'agognato 6/6 e poi vedertela killare da un istantaneo.
Io occuperei due slot col Mnemonic Wall che così recuperi le spells.
Il terzo non lo so... [card]Esperta dell'Etere [/card] ?

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Re: [STD] UR Controllo

Post by P-Dave » 27/10/2010 17:48

Non so, il muro mi sembra carino e pensavo di usare la ciccetta come finisher...Si deve provare! :)

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Re: [STD] UR Controllo a.k.a. TartaRUghe

Post by P-Dave » 07/11/2010 10:17

Alla fine l' Halimar Wavewatch e' stato determinante almeno in un'occasione. Confermo comunque che i mazzi rosso/blu rimangono forti e odiosissimi. Che poi in realta' e' il blu in se' ad essere un colore particolarmente sozzo.

Durante i game del torneo Beta contro i GW Controllo di Miconos tipicamente toglievo le Ior Ruin Expedition ( che alla fine risultavano lente e spesso ingiocabili a causa dei due mana che tenevo aperti per i counter ) e buttavo dentro i due Negate aggiuntivi e 4 Seismic Shudder - anche al posto dei 3 Searing Blaze - per contrastare sia i token che i malefici lupi con shroud. Ecco, i Seismic Shudder sono tra l'altro uno dei pochi modi di killare le pestilenziali tartarughe. A buon intenditor... :wink:

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