hum hum interessante! - France recruiting

Pauper Magic since 2007: no place for rares!
Locked
User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

hum hum interessante! - France recruiting

Post by France » 19/10/2010 12:49

Era da un po' che ero incuriosito da magic, e ho seguito con passione alcuni posti di pdave e snuffo come anche le interviste. Ma praticamente pauper magic è un sito online in cui si può giocare con mazzi fatti da carte comuni a cui tutti possono accedere e costa molto poco, sotto i 10 euro giusto?

Ma se si, chi avrebbe voglia di farmi fare un giro dando qualche dritta per iniziare?
Image

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: hum hum interessante!

Post by P-Dave » 19/10/2010 13:06

C'e' una FAQ all'uopo! :)

http://forum.oostyle.net/viewtopic.php?f=80&t=10858

In effetti, piu' che una FAQ e' un "Come iniziare", forse sarebbe meglio cambiargli il titolo... :nod:

Ad ogni modo: the more the merrier! :ola:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: hum hum interessante!

Post by snuffz » 19/10/2010 14:00

Ma praticamente pauper magic è un sito online in cui si può giocare con mazzi fatti da carte comuni a cui tutti possono accedere e costa molto poco, sotto i 10 euro giusto?
Non è un sito :flower: Pauper è un formato, che prevede solo l'uso delle carte comuni.
Giochi esattamente sugli stessi server (che sono quelli della Wizard of the Coast) e con il client ufficiale del gioco. Sul canale trovi sia quelli che giocano i formati tradizionali che quelli che giocano Pauper.

Man mano che ci gioco mi convinco sempre più che abbracciare il Pauper significa abbracciare una filosofia di gioco (un po' come diventare linuxiani puri): rinunci a combo facili, non ti pieghi a gioco delle rare della Wizard of the Coast, e combatti alla pari col tuo avversario, e chi vince non è quello che ha speso cento euro per una singola carta, ma quello che ha giocato meglio.
In Piemonte c'è un detto, molto colorito, che dice "A sun tuti bun a ciulè col piciu dur", che tradotto significa più o meno: "Sono tutti bravi a scopare con l'uccello duro" :old:
Il Pauper è MOLTO più duro e tecnico del magic tradizionale.

France: butta venti euro e entra nella mischia!

User avatar
Miconos
oO
oO
Posts: 324
Joined: 02/06/2010 21:53
Location: Latina

Re: hum hum interessante!

Post by Miconos » 19/10/2010 14:36

Io vi ringrazio per avermi fatto conoscere Pauper Magic.
E' davvero bello riprendere a giocare a Magic con una filosofia tutta nuova,
e l'aspetto strategico del Pauper è molto sottile, hai la certezza di avere di fronte un avversario
che può giocarsela indipendentemente da quanto ha speso, e sei oltremodo consapevole di poter vincere
grazie ad una costruzione attenta del deck, poi ovviamente se sei pignolo modifichi il deck svariate volte.
Bello, bello, bello ....

Grazie per avermi reso partecipe :cheers:

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: hum hum interessante!

Post by France » 19/10/2010 14:48

ok mi sono letto la faq, che confesso non avevo letto perchè ero di corsa ma volevo lostesso postare :) .

E adesso una volta fatto il client (cosa che penso farò in settimana) come mi arrangio per le carte? Ho una vaghissima idea che per giocare a magic hai del mana che serve a evocare mostri che poi possono attaccare il giocatore ferendolo fino a vincere la partita, il tutto farcito da carte che fanno buff o debuff. Ma li finisce la mia vaghissima idea.
Image

User avatar
Miconos
oO
oO
Posts: 324
Joined: 02/06/2010 21:53
Location: Latina

Re: hum hum interessante!

Post by Miconos » 19/10/2010 14:54

Diciamo che esistono svariati modi per concludere lo scontro in positivo.

Devi provare a interpretare uno dei mazzi proposti qui sul forum e nella peggiore delle ipotesi
puoi sempre farti illustrare da uno di noi quali siano le meccaniche del gioco, perchè sembra che
tutto si riassuma in mana, evocazione e attacco, ma la strategia va ben oltre .... e per dirla tutta ....

esistono cose in magic che noi umani non abbiamo mai visto ah ah ah :o

User avatar
Miconos
oO
oO
Posts: 324
Joined: 02/06/2010 21:53
Location: Latina

Re: hum hum interessante!

Post by Miconos » 19/10/2010 15:00

Comunque tornando seri :pinocchio:

il modo migliore per imparare a giocare a Magic è ... giocare.
Scarica il client, costruisci un deck con le carte iniziali che ti danno facendoti aiutare da uno di noi.
Poi facciamo una serie di sfide tra noi e se utilizziamo skype ti diciamo in linea generale come giocare e
approfondendo il discorso ... aggiungiamo qualche consiglio pratico su cosa, come e quando.

Credo sia l'unico modo per farti apprendere realmente come è strutturato il gioco, perchè a livello teorico risulterebbe difficile
se non impossibile coprire ogni argomentazione che può scaturire da una sessione pratica.

Spero di non averti confuso le idee ... in parole povere gettati nella mischia e vedrai che col tempo apprendi tutto quello che
c'è da sapere. A presto ... :cheers:

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: hum hum interessante!

Post by P-Dave » 19/10/2010 15:47

Ah ma se parti proprio da zero fatti un bel giro su http://www.playmagic.com che ci sono un po' di tutorial che spiegano l'abc del gioco. :sisisi:

Al limite prima di creare un account tuo una volta installato il client c'e' anche un "Free Trial" per impratichirsi un po', cosi' ti fai un'idea prima di cacciare la lira. :wink:

Sieg Hart
Veteran
Veteran
Posts: 630
Joined: 26/06/2007 08:14
Location: Brescia

Re: hum hum interessante!

Post by Sieg Hart » 19/10/2010 16:11

Come si fa a provare gratis e soprattutto si può su piattaforma mac?
..non esistono certezze solo opportunità..

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: hum hum interessante!

Post by P-Dave » 19/10/2010 18:40

Uhm...ho visto che sul form della Wizards c'e' qualcosa per l'installazione su Mac.

Purtroppo sembra che si riduca all'utilizzo di prodotti di virtualizzazione come VirtualBox (free) e/o Parallels Desktop (a pagamento). Ho un Mac a casa e la sistemite acuta, magari provo a vedere se riesco a combinare qualcosa di buono. :wink:

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: hum hum interessante!

Post by P-Dave » 19/10/2010 19:40

Per il FREE TRIAL:

installate il client, lanciatelo, lasciate che si aggiorni e alla schermata di login...

Image


...cliccate li'. ^^

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: hum hum interessante!

Post by France » 19/10/2010 20:40

poi in settimana vado a guardare, e mi raccomando quanto prima voglio essere piallato!
Image

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: hum hum interessante!

Post by France » 25/10/2010 10:30

bene ho fatto l'account e sto scaricando il client!!
Image

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: hum hum interessante!

Post by P-Dave » 25/10/2010 11:35

MA GRANDISSIMO FRANCE!! :king:
:ola: :ola: :ola:

Comunica il nick nel thread del clan che ti si aggiunge al volo! :)

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: hum hum interessante!

Post by snuffz » 25/10/2010 12:17

Beato te che non hai mai giocato a magic.
Sta per aprirsi un mondo che neanche immagini....

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: hum hum interessante!

Post by France » 25/10/2010 18:42

ho iniziato a fare il mio primo deck di fantasia trovando un'anima pia che mi ha spiegato come muovermi e come fare un deck più o meno. Ma tante informazioni sono ancora mancanti!
Image

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: hum hum interessante!

Post by France » 25/10/2010 22:23

ho fatto circa 5 partite, ho capito una cosa: bloccare gli attacchi è impossibile o quasi.
Image

Locked

Who is online

Users browsing this forum: Majestic-12 [Bot] and 19 guests