Al Bar dello Spore. Commenti post partita e 4 chiacchere

Pauper Magic since 2007: no place for rares!
Locked
User avatar
Mangiafuoco
oO
oO
Posts: 412
Joined: 29/10/2010 14:50
Location: Lecce

Re: Al Bar dello Spor.e (cry) - Commenti post partita

Post by Mangiafuoco » 15/11/2010 16:03

Lo shuffler sicuramente non è granchè , anche a me succede a volte di andare in screw con mazzi T2 che giocano da 25 a 26 terre, pero' ho notato che molti giocatori costruiscono i mazzi con un numero di terre davvero troppo basso, 20-21 e giocano poi spell a cc4 o piu', oppure pur di non mulligare a 6 tengono mani con 2 montagne e 4 spell di un altro colore.

Con un mana flood ( ovvero molte terre), si puo' sempre andare al topdeck e spesso si riesce a vincere, ma se si rimane piantati a 2 terre o con sole terre del colore sbagliato, è come regalare turni extra all'avversario.

Per buona regola è bene giocare una % di terre che va' dal 38 al 40% o piu' a seconda del costo di lancio delle magie e vi ricordo che di mazzi che giocano 20-22 terre sono davvero pochi e in genere sono monocolor con costi di lancio basissimi e fonti di mana alternative.
Battle tag : Mangiafuoco#2174

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: Al Bar dello Spor.e (cry) - Commenti post partita

Post by P-Dave » 15/11/2010 16:33

Mangiafuoco wrote: Per buona regola è bene giocare una % di terre che va' dal 38 al 40% o piu' a seconda del costo di lancio delle magie e vi ricordo che di mazzi che giocano 20-22 terre sono davvero pochi e in genere sono monocolor con costi di lancio basissimi e fonti di mana alternative.
Concordo anche se ammetto che per i "midrange" personalmente mi fermo intorno alle 22 e per i controllo vado sulle 24 max (e infatti succhio :asd: ).
Per contraltare il mazzo con meno terre che abbia mai giocato e' questo: White Weenie, con cui ho pure strappato uno dei miei pochi T4. :)

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Al Bar dello Spor.e (cry) - Commenti post partita

Post by snuffz » 15/11/2010 16:42

Che la componente fortuna influisca sono daccordissimo.
Ma non è "soltanto culo".
Non si spiegherebbe che ai primi posti ci sono sempre e a rotazione le stesse persone anche quando utilizzano mazzi diversi.
(non venitemi a dire "perchè hanno più culo", pls).
Uno dei miei campioni preferiti di PDC è Boin.
Guardate la lista dei suoi trofei (oro, argento...) con differenti tipi di mazzo e differenti strategie.
Solo culo?
http://pdcmagic.com/gatherling/profile. ... up+Profile

User avatar
Miconos
oO
oO
Posts: 324
Joined: 02/06/2010 21:53
Location: Latina

Re: Al Bar dello Spor.e (cry) - Commenti post partita

Post by Miconos » 15/11/2010 16:56

La penso come te Snuff ... a conferma del fatto, appunto quelli bravi sono sempre li e non si tratta di culo.

Io commetto molti errori proprio in fase di costruzione del deck, cerco di infilare spell di controllo, di rimozione, quella spell che mi piace tanto e poi mi rendo conto che il mazzo non gira perchè ha poche terre o magari brucio tutto all'inizio perchè ho progettato il deck con bassi costi di mana e poi mi tocca andare avanti con una carta per volta sperando che la pescata sia quella fortunata ..... ECCOLO questo è l'errore più grande !!! Affidarsi alla fortuna, quando invece esistono spell e quant'altro che permettono di avere una certa dose di controllo sul deck e le pescate.

La fortuna sta solo nella mano iniziale poi tutto dipende da noi e da quanto siamo stati previdenti nel costruire il deck.
Sign in Blood ... SNUFFO verrai sderenato ...

GW2 ID : Drakkar.5047

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Re: Al Bar dello Spor.e (cry) - Commenti post partita

Post by skazzo » 15/11/2010 18:54

in verità col gioco reale c'è modo di preparare il mazzo per prevenire in parte mani troppo sfigate,
quando giocavo ad esempio io prendevo le carte e le smistavo intermezzando una terra ogni due carte (decidendo anche poi che tipo di carte) così facendo la partita dopo, per quanto l'avversario mescoli (e nessuno mescola per un'ora) è difficile che ti capiti una mano totalmente sfortunata, col gioco online invece è incontrastabile sta cosa, poi certo mica sempre ti deve andare male
I campioni sono sempre quelli perchè comunque la creazione del mazzo è un elemento fondamentale di sto gioco e se studiati bene possono anche bilanciare una buona dose di sfiga, ma quando la sfiga è troppa puoi essere chi vuoi che puoi perdere anche da me ^^

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Al Bar dello Spor.e (cry) - Commenti post partita

Post by snuffz » 16/11/2010 08:08

Skazzo: butta via sti 10 euro e unisciti a noi! (so che può essere traumatico per un ligure, ma anche Pdave, che l'è' de Zena è riuscito in questa titanica impresa).
Dai, non ce la faccio più a essere il "gosù" del gruppo, il boss di fine livello, lo sgravone che pialla tutti.
Vieni a darmi un po' il cambio.

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: Al Bar dello Spor.e (cry) - Commenti post partita

Post by P-Dave » 16/11/2010 08:24

Quoto lo snuffo per l'invocazione! :ola:

ROTFL per il resto. :asd:

User avatar
Miconos
oO
oO
Posts: 324
Joined: 02/06/2010 21:53
Location: Latina

Re: Al Bar dello Spor.e (cry) - Commenti post partita

Post by Miconos » 16/11/2010 15:27

Snuffolo Boss di fine livello ??? :tsk:

Ma se vinci solo quando gli altri hanno un mana screw o a seguito di rarissime coincidenze astrali :tie: :jolly:


Scherzi a parte ... il mononero è veramente odioso e gira bene ... ma ti asfalterò lo stesso :grrr:
Sign in Blood ... SNUFFO verrai sderenato ...

GW2 ID : Drakkar.5047

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: Al Bar dello Spor.e (cry) - Commenti post partita

Post by P-Dave » 18/11/2010 21:51

Stasera sono incappato in moromete, ottimo giocatore del PDC. Abbiamo fatto un match in cui mi ha stupito con una gran giocata. Ecco il replay del game in questione. Commenti inside!

[youtube]H0szjT-0y78[/youtube]

E' davvero un grande. Respect! :nod:

User avatar
Inquisitore
oO
oO
Posts: 135
Joined: 06/10/2010 10:01
Location: Ambasciata Akkyliana a Cadwallon

Re: Al Bar dello Spor.e (cry) - Commenti post partita

Post by Inquisitore » 25/11/2010 00:05

E di nuovo, nei TOP, lo Shufller mi ha ownato!

Lo Shuffler, se lo conosci lo eviti!

User avatar
Miconos
oO
oO
Posts: 324
Joined: 02/06/2010 21:53
Location: Latina

Re: Al Bar dello Spor.e (cry) - Commenti post partita

Post by Miconos » 25/11/2010 00:54

Beh almeno tu sei stato ownato dallo shuffler ... quindi dalla sorte

c'è invece chi si è ownato da solo facendo delle cappellate colossali .... ed io sono uno di quelli :sculacciata:
Sign in Blood ... SNUFFO verrai sderenato ...

GW2 ID : Drakkar.5047

User avatar
Inquisitore
oO
oO
Posts: 135
Joined: 06/10/2010 10:01
Location: Ambasciata Akkyliana a Cadwallon

Re: Al Bar dello Spor.e (cry) - Commenti post partita

Post by Inquisitore » 25/11/2010 07:23

Miconos wrote:Beh almeno tu sei stato ownato dallo shuffler ... quindi dalla sorte

c'è invece chi si è ownato da solo facendo delle cappellate colossali .... ed io sono uno di quelli :sculacciata:
Vabbè consolati con il fatto che Snuffo avrà visioni di Viaggi verso il Nulla per molto tempo dopo la nostra partita ... ne ho tirati fuori così tanti che parevano più di quanti ne avessi nel mazzo.

User avatar
Miconos
oO
oO
Posts: 324
Joined: 02/06/2010 21:53
Location: Latina

Re: Al Bar dello Spor.e (cry) - Commenti post partita

Post by Miconos » 25/11/2010 08:07

Ah ah ah non preoccuparti di quello che vede o dice lo Snuffo.

Dopo il Sign in Blood sparato in faccia è normale che soffra di allucinazioni visive e sensoriali ...
quindi i viaggi verso il nulla saranno normali per il suo ego dopo tutto :lol:
Sign in Blood ... SNUFFO verrai sderenato ...

GW2 ID : Drakkar.5047

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: Al Bar dello Spor.e (cry) - Commenti post partita

Post by P-Dave » 25/11/2010 09:04

Comunque cari miei e' stata una serata molto divertente!

Madonna santa le risate. X'D

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Al Bar dello Spor.e (cry) - Commenti post partita

Post by snuffz » 25/11/2010 10:35

STOP! FERMI TUTTI! IL TORNEO VIENE ANNULLATO ALL'ISTANTE!
RIGUARDANDO IL REPLAY HO SCOPERTO CHE INQUISITORE HA AVUTO QUESTA MANO DI APERTURA!!!
manoaperturainqui.JPG
manoaperturainqui.JPG (41.76 KiB) Viewed 5997 times
scherzo naturalmente hihihi

Comunque grandi risate ieri sera.

User avatar
Inquisitore
oO
oO
Posts: 135
Joined: 06/10/2010 10:01
Location: Ambasciata Akkyliana a Cadwallon

Re: Al Bar dello Spor.e (cry) - Commenti post partita

Post by Inquisitore » 25/11/2010 10:42

snuffz4lorda wrote:STOP! FERMI TUTTI! IL TORNEO VIENE ANNULLATO ALL'ISTANTE!
RIGUARDANDO IL REPLAY HO SCOPERTO CHE INQUISITORE HA AVUTO QUESTA MANO DI APERTURA!!!
manoaperturainqui.JPG
scherzo naturalmente hihihi

Comunque grandi risate ieri sera.
La cosa divertente è che non è poi diverso da certe mani che lo Shufller si diverte a produrre. In realtà la mano iniziale non era molto diversa solo che i Journey erano 3.

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Al Bar dello Spor.e (cry) - Commenti post partita

Post by snuffz » 03/12/2010 09:08

Ieri sera fichissima partita al cardiopalma fra Snuffz vs Miconos

Miconos schiera un 4 colori
Io un monoblu macina grimorio
Io pesco le carte giuste mentre Miconos va un po’ più lento.
Comincio a macinargli carte in cambio di pochi danni.
Lui gioca il Perilous Myr e cerca in tutti i modi il blocco per farmi 2 danni.
Io blocco conMnemonic Wall e Wall of Tanglecord che hanno “0” di attacco, quindi non glielo secco.
Schiera anche un Fume Spitter, che però non conviene sacrificare su muri tanto cicci…
Finalmente gli entrano i maledetti Squadron Hawk e qui cominciano i danni seri perché io non ho niente di anti-aereo (non ho foreste per i Wall of Tanglecord)

Seguono i turni: io che gli faccio macinare carte e lui che mi fa danno.
Arrivati al 10° turno, lui è a 24 punti vita e io a 5
Entrambi abbiamo un fottio di creature in campo.
Lui ha solo più 4 carte nel mazzo.
Siamo all’attacco che decide tutto. O io o lui.
Mi attacca con tutto quello che ha, io blocco quello che riesco e mi fa giusto i 4 danni aerei dei 4 Squadron Hawk.
Io rimango con 1 punto vita.
Lui ha ancora il Perilous Myr ma io gliel’ho bloccato col Mnemonic Wall, quindi non gliel’ho seccato…
Al che Miconos ha un’intuizione geniale e sacrifica il suo Fume Spitter per andare a mettere i segnalini -1-1 sul Perilous Myr, auto-ammazzarselo e spararmi in faccia 2 danni (io ho 1 solo punto vita!!).
La sua mossa è davvero fichissima.
A salvarmi il culo all’ultimo secondo Into the roil, che gli casto sul Perilous Myr facendoglielo riprendere in mano prima dell’arrivo dei segnalini -1-1.
Miconos urla un “Maledettoooooooo” che arriva da Roma a Torino.
Sento il rumore di un piatto di bucatini all’amatriciana che si frantuma al suolo.
Al turno successivo pesco e gioco Tome Scour e gli svuoto il grimorio e porto a casa la vittoria.

Divertentissima.
E complimenti a Miconos per l'intuizione!

SCREENSHOT
http://img.overpic.net/images/o/r/9/xor ... 6uqf8e.jpg

User avatar
Inquisitore
oO
oO
Posts: 135
Joined: 06/10/2010 10:01
Location: Ambasciata Akkyliana a Cadwallon

Re: Al Bar dello Spor.e (cry) - Commenti post partita

Post by Inquisitore » 03/12/2010 09:12

Il Perilous Myr, così come il suo emulo goblin esistono per essere sacrificati comunque complimenti a Miconos.

User avatar
Miconos
oO
oO
Posts: 324
Joined: 02/06/2010 21:53
Location: Latina

Re: Al Bar dello Spor.e (cry) - Commenti post partita

Post by Miconos » 03/12/2010 11:13

Si è stata una partita veramente divertente, abbiamo usato ogni mezzo per cercare il colpaccio.
Io che utilizzavo il Kor Skyfisher per riprendere in mano il Prophetic Prism e sperare in una pescata fortunata...
Snuffo che continuava a macinare il mio povero grimorio e conteneva le mie creature sfruttando l'impossibile.
Il colpo di genio finale rovinato da uno stramaledettissimo Into the Roil mi ha lasciato di stucco e nella mia mente si udiva l'eco di strane imprecazioni in una lingua a me sconosciuta :tsk:

Comunque sempre divertimento assicurato con lo Snuffo di compagnia e TS che è il must have di queste situazioni.


Ho fatto nuovi acquisti ed ho avuto una intuizione niente male che vorrei sperimentare contro deck formato standard.
Ieri in 6 duelli contro classic ho raggiunto la ragguardevole cifra di 4 vittorie e 2 sconfitte. Mi piace come gira e vi aspetto ...
mi serve poter confrontare la mia nuova intuizione nel formato che utilizziamo per la maggiore.


Venite a me miei prodi compagni di sventura ... :gungun:
Sign in Blood ... SNUFFO verrai sderenato ...

GW2 ID : Drakkar.5047

User avatar
Thurindo.Of
Veteran
Veteran
Posts: 628
Joined: 02/06/2010 20:46

Re: Al Bar dello Spor.e (cry) - Commenti post partita

Post by Thurindo.Of » 03/12/2010 11:47

Stasera loggo sicuro,cmq se voi siete loggati su ts venite a chiamarmi che io sono sempre con gli altri su wow e nn avendo un cazzo da fare sloggo tranquillamente x unirmi a voi!!!questo ovviamente quando sono a casa la sera :cheers: :cheers:

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests