Al Bar dello Spore. Commenti post partita e 4 chiacchere

Pauper Magic since 2007: no place for rares!
Locked
User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: Al Bar dello Spore. Commenti post partita e 4 chiacchere

Post by rbernardinello » 25/06/2012 11:34

E non citi jackfrost che si è fatto un'altra notte insonne per prendersi in una settimana il secondo secondo posto di fila ad un evento pauper standard?
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: Al Bar dello Spore. Commenti post partita e 4 chiacchere

Post by P-Dave » 25/06/2012 13:44

Mi aggiungo solo per segnalare che al WAFTT di ieri ho fatto cacare a bomba carta mentre con un occhio vedevo la partita, con un orecchio sentivo rumoreggiare i vicini e con i restanti sensi (si', anche col gusto) cercavo di pilotare uno pseudo Jacerator contro un Monobianco Quest for the Holy Argentum Armor e un Melira Combo. Droppo al secondo match e mi godo lo scempio dei poveri inglesi che sembravano loro essere l'Italia vista con l'Irlanda. :alchool:

Il mazzo e' divertente: lo sistemo un po' e vado a prenderle di santa ragione anche la settimana prossima mi sa. :sisisi:

(La lista, per riferimento: http://deckbox.org/sets/189382 )

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: Al Bar dello Spore. Commenti post partita e 4 chiacchere

Post by P-Dave » 12/07/2012 22:38

Ottimo ma veramente ottimo seminario di Patrick Chapin su come tirar su deck migliori:

https://www.youtube.com/watch?v=3spSxZZhqqc

In inglese, by the way. :cheers:

User avatar
jackfrost
oO
oO
Posts: 116
Joined: 03/03/2012 16:18

Re: Al Bar dello Spore. Commenti post partita e 4 chiacchere

Post by jackfrost » 24/07/2012 10:50

jack è tornato finalmente nelle posizioni alte all' MPDC. Devo dire che ogni volta che lo rigioco sto torneo mi sembra più tosto. Nei turni di svizzera le ho vinte tutte, primo round contro Gwyned che oramai sospetto di razzismo verso gli italiani. Comunque 2-0 secco e l'host è costretto a droppare. Il deck è il solito mono white equip dove ho sostituito Bruce Willis Thraben sentry con la più performante Seraph of dawn che se equippata con Bladed Bracers diventa un serio problema per qualsiasi deck e costringe praticamenta al gg i burn decks...
La sconfitta (secca) arriva in semifinale contro mono green infect il che mi fa strano perchè il mio deck è un accozzaglia di cheap creatures che spesso non muoiono alla prima botta. Neanche i 4 Perilous Myr in side mi salvano nel 2° game in quanto non si fanno vivi ne loro ne i 3 pacifism che d'altro canto non sarebbero neanche un' ottima soluzione visto che l'oppo può giocare [card]Apostle's Blessing[/card] per staccare l'aura e attaccarmi senza che io possa bloccarlo. Neanche lo sparo bianco Righteous Blow mi sembra una soluzione quindi si accettano consigli!!

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: Al Bar dello Spore. Commenti post partita e 4 chiacchere

Post by rbernardinello » 24/07/2012 12:02

Complimenti Jack! E' consuetudine del clan che quando si batte Gwyned di fotografare il relativo messaggio su Twitter e postarlo come trofeo. Tra l'altro Pdave potrebbe fare un trofeo ad-hoc per queste occasioni :smokerdevil:

Contro infect vedo che le poche carte a tua disposizione per contrastarlo potrei dirti i Gideons Lawkeeper, che già usi, Soul Parry (buona in generale come combat trick anche al di fuori di infect) e Ghostly Possession che attaccato su una tua creatura crea un blocker su cui non passa danno nemmeno via travolgere.
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
jackfrost
oO
oO
Posts: 116
Joined: 03/03/2012 16:18

Re: Al Bar dello Spore. Commenti post partita e 4 chiacchere

Post by jackfrost » 24/07/2012 12:56

davvero il ghostly mi salva pure da trample?

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: Al Bar dello Spore. Commenti post partita e 4 chiacchere

Post by rbernardinello » 24/07/2012 14:53

Ghostly Possession previene tutto il danno inflitto alla creatura. Se ben ricordo ti possono infliggere danno da travolgere solo se prima hanno distrutto la creatura bloccante, se il danno viene prevenuto non è sufficiente a distruggerla e quindi non dovrebbe arrivare nulla al giocatore. Ricordo un caso (spero di non essermelo sognato) in cui mi è capitato di avere una creatura con travolgere e deathtouch, in quella occasione già il client mi ha proposto di infliggere 1 danno (che con deathtouch era sufficiente per distruggere la creatura bloccante) alla creatura bloccante ed il resto è passato come danno per travolgere.

Alla stessa maniera se previeni il danno che infligge una creatura con lifelink il proprietario non guadagna punti vita. Questo vale per Ghostly Possession e Soul Parry. Tra le due la seconda è quella più versatile che puoi usare anche in altri match up oltre ad infect, la prima invece mi sembra hate esclusivo per Infect... dipende che vuoi ottenere.

Aspetto eventuali correzioni dall'alto dei cieli (Groove?).
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
Supergroove
oO
oO
Posts: 304
Joined: 13/03/2011 15:58

Re: Al Bar dello Spore. Commenti post partita e 4 chiacchere

Post by Supergroove » 24/07/2012 16:29

Mi sembra che la regola per trample reciti qualcosa il cui significato si avvicina a "prima di poter far danno al giocatore devi assegnare danno letale a tutte le creature bloccanti". Che tale danno poi venga prevenuto non importa a trample. Sono sicuro che (a meno di errate recenti) una creatura con protezione da un colore (previeni tutto il danno inflitto da fonti di quel colore) assorba solo *costituzione danni da una creatura con trample. Nel caso di deathtouch, suppongo che la creatura con trample assegni 1 danno alla bloccante (danno letale causa deathtouch) ed il resto al giocatore in difesa. Il danno alla creatura viene poi prevenuto (da Ghostly Possession o protezione o chi per loro).

La gabola sta nel fatto che non devi prima distruggere la creatura bloccante come dicevi, ma assegnarle danni letali, che si fa un passo prima, mentre i danni vengono inflitti contemporaneamente.

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: Al Bar dello Spore. Commenti post partita e 4 chiacchere

Post by rbernardinello » 24/07/2012 16:49

Quindi Ghostly Possession non si comporta come pensavo, ma Soul Parry invece si giusto? Se previene tutto il danno previene sia quello assegnato alla creatura che quello assegnato al giocatore, no?
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
Supergroove
oO
oO
Posts: 304
Joined: 13/03/2011 15:58

Re: Al Bar dello Spore. Commenti post partita e 4 chiacchere

Post by Supergroove » 25/07/2012 08:00

Esattamente!

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: Al Bar dello Spore. Commenti post partita e 4 chiacchere

Post by rbernardinello » 30/07/2012 10:04

- ore 17:40: Gaia dorme
- ore 17:45: Gaia continua miracolosamente a dormire, papa clicca su "register" all'evento PK Modern 1.02
- ore 17:47: papa carica il deck su gatherling. Si vede che il clan pk ha una grande ammirazione (ricambiata :lolol:) per Manno perché ti obbligano a caricare il deck prima dell'evento, poi non si capisce perché il mazzo dell'amicone Flxex non è visibile...
- ore 17:51:00: Gaia apre gli occhi e si scopre all'interno del box
- ore 17:51:10: Gaia piange neanche avesse un Perilous Myr nel pannolino
- ore 17:55: papa clicca su "unregister" del PK Modern 1.02
- ore 18:02: Gaia si riaddormenta
- ore 18:02:10: il sonno di Gaia è leggermente turbato, forse dipende dal fatto che papa sta bestemmiando sottovoce in varie lingue :censored:

PS: hey jack ho visto che c'eri al pk modern! Vediamo se una delle prossime settimane il destino mi permette di esserci! Occhio che i Disenchant che giochi in side sono validi per il Classic Pauper ma non per il Modern Pauper!
Nick Fury (Secret Invasion): "Be', il mio dio ha un martello!"

User avatar
tr3
oO
oO
Posts: 156
Joined: 01/11/2010 22:09

Re: Al Bar dello Spore. Commenti post partita e 4 chiacchere

Post by tr3 » 30/07/2012 13:13

rbernardinello wrote:- ore 17:40: Gaia dorme
- ore 17:45: Gaia continua miracolosamente a dormire, papa clicca su "register" all'evento PK Modern 1.02
- ore 17:47: papa carica il deck su gatherling. Si vede che il clan pk ha una grande ammirazione (ricambiata :lolol:) per Manno perché ti obbligano a caricare il deck prima dell'evento, poi non si capisce perché il mazzo dell'amicone Flxex non è visibile...
- ore 17:51:00: Gaia apre gli occhi e si scopre all'interno del box
- ore 17:51:10: Gaia piange neanche avesse un Perilous Myr nel pannolino
- ore 17:55: papa clicca su "unregister" del PK Modern 1.02
- ore 18:02: Gaia si riaddormenta
- ore 18:02:10: il sonno di Gaia è leggermente turbato, forse dipende dal fatto che papa sta bestemmiando sottovoce in varie lingue :censored:

PS: hey jack ho visto che c'eri al pk modern! Vediamo se una delle prossime settimane il destino mi permette di esserci! Occhio che i Disenchant che giochi in side sono validi per il Classic Pauper ma non per il Modern Pauper!
ho i miei buoni motivi per placare la voglia di maternità di mia moglie :P

User avatar
jackfrost
oO
oO
Posts: 116
Joined: 03/03/2012 16:18

Re: Al Bar dello Spore. Commenti post partita e 4 chiacchere

Post by jackfrost » 30/07/2012 21:08

grazie berna mi era sfuggito vorra dire che rimpiazzerò tutto con oblivion ring a manetta..

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: Al Bar dello Spore. Commenti post partita e 4 chiacchere

Post by P-Dave » 04/08/2012 09:06

Ieri sera ho preso parte al Dragonfight! 1.07, arrivando in top8 (su 12, capirai... :asd:).
Il torneo e' Standard (non pauper) ad eliminazione diretta e comincia il venerdi' alle 21, orario praticamente perfetto per me. :old:

Il mazzo che ho usato:

http://www.gatherling.com/deck.php?mode=view&id=1247

Trattasi di WRB Rites, una specie di controllo con elementi da reanimator che sfrutta Lingering Souls, Unburial Rites e Faithless Looting insieme ad una pletora di ciccioni variegati e un bel po' di removal di gruppo e non. A far da collante la cara Olivia Voldaren che di suo tira certe patelle mica male.

Il torneo e' cominciato bene con un bel 2-0 vs. un mazzo Golgari Heartless Summoning che non ha visto l'incantesimo chiave nonostante abbia calato un fottio di ciccioni grazie agli spell di rampa. Tra removal e Olivia sono riuscito a cavarmela discretamente bene.

Il secondo match era contro un MonoBlack Zombie parecchio ostico ma la mia dabbenaggine mi ha fatto buttar via il primo game quando era fatta e tenere una mano mediocre nel secondo, perdendo così per 0-2. Peccato perché tutto sommato il matchup non era cosí drammaticamente pessimo.

Mi aspettavo molto piú Delver e Naya e ho messo 3 Combust in side; probabilmente avrei dovuto invece metter dentro almeno due Pillar of Flames e un Angel of Glory Rise, giusto per avere qualche possibilità in piú contro gli zombie. Per il resto il mazzo é una bomba ed é anche molto divertente da giocare, con un fracco di interazioni interessanti e complesse.

GGs. :)


P.S. Ah, il gatherling dei PauperKrew é una figata.

User avatar
jackfrost
oO
oO
Posts: 116
Joined: 03/03/2012 16:18

Re: Al Bar dello Spore. Commenti post partita e 4 chiacchere

Post by jackfrost » 04/08/2012 14:15

ammazza che deck! Bello spaccasassi. Sembra un pò il solar flare che mi ha battuto nel precedente torneo del venerdi e che poi è andato a vincere. Quel deck però si basava di più sull'interazione del sun titan con le carte nel grave tipo dead weight

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: Al Bar dello Spore. Commenti post partita e 4 chiacchere

Post by P-Dave » 04/08/2012 16:48

Grazie, ovviamente non é tutta farina del mio sacco. ;)

Solar Flare é un bel dito nel deretano, se gli entra la combo Sun Titan + serie di Phantasmal Image l'unica via di fuga é uno sweeper + graveyard hate. Meno male che non l'ho incrociato, me la sarei vista davvero brutta. :sedere:

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: Al Bar dello Spore. Commenti post partita e 4 chiacchere

Post by P-Dave » 10/08/2012 22:44

Secondo torneo, deck leggermente tweakato, pessimo matchup e pessimo risultato: 0-1 out contro il vecchio mihahitlor con RDW. Ho buttato via il primo game perche' non leggo le carte e mi ero scordato dell'abilita' secondaria di Stormblood Berserker, risparmiandolo pensando di bloccarlo quando avevo solo un Inferno Titan appena esumato con cui avevo tirato giu' uno Spikeshot Elder e due Goblin Fireslinger. Il burn ha fatto giustamente il resto. Il secondo game invece mi ha colpito tutta la "variance" negativa che avevo accumulato nel playtest (andati benissimo): mull a 5, nessuna carta del side anti-burn vista, finisco il game al quinto turno con 4 ciccioni in mano e un Unburial Rites dopo aver calato 4 terre (colori perfetti, peraltro) e aver giocato una sola miserrima Doom Blade contro la giusta orda di goblin e le due terre dell'avversario. Bella li' comunque, il mazzo e' troppo divertente per abbandonarlo. :)

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: Al Bar dello Spore. Commenti post partita e 4 chiacchere

Post by P-Dave » 18/08/2012 10:32

Terza uscita con la stessa lista: vengo buttato fuori nuovamente al secondo round dallo stesso mazzo mononerozombie dell'altra volta, ma non per mie malgiocate (almeno non cosi' evidenti). Il primo round invece vado subito 0-1 contro un mono bianco umani bello aggro ma evidentemente un po' campato in aria; post side non c'e' storia e lo abbatto a wurmcoilate per la win.

Il mazzo gira, cavolo se gira. Spiace solo che le mulligate peggiori arrivino sempre e solo nei tornei e praticamente mai quando testo. oh be', pazienza...e' comunque divertente. :)

User avatar
Miconos
oO
oO
Posts: 324
Joined: 02/06/2010 21:53
Location: Latina

Re: Al Bar dello Spore. Commenti post partita e 4 chiacchere

Post by Miconos » 22/08/2012 22:23

Un salutino alla ciurma di Magic ... ciao ragazzacci sderenate lo Snuffo da parte mia. :tie:
Sign in Blood ... SNUFFO verrai sderenato ...

GW2 ID : Drakkar.5047

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: Al Bar dello Spore. Commenti post partita e 4 chiacchere

Post by P-Dave » 23/08/2012 19:13

Miconooooooooooooos!!! Un abbraccio! :love:

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest