Al Bar dello Spore. Commenti post partita e 4 chiacchere

Pauper Magic since 2007: no place for rares!
Locked
User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Al Bar dello Spor.e (cry) - Commenti post partita

Post by snuffz » 04/01/2011 13:54

Bilancio delle partite di ieri sera:

snuffz vs miconos = 0 - 1

Prima partita di beta test per il torneo PRISMA che andremo a fare.
Io schiero un mazzo farlocco (30 terre ma come diamine mi è saltato in mente?!?!!) mentre Miconos riesce a organizzare un bel mazzo ally.
Le prendo di santa ragione e la partita si conclude con la solita finisher di Sign in blood (oramai sono arrivato a pensare che Miconos giochi nero SOLO per potermi killare con Sign)

snuffz vs pidave = 0 - 1

Poco da dire su questa partita. C'è una cosa tonda proprio sopra le gambe, dal lato della schiena, tonda e con la riga in mezzo... quella cosa si chiama PiDave

snuffz vs rbernardinello = 0 - 2

Speravo che almeno l'ultimo arrivato avesse un po' più di rispetto per gli anziani... e invece un cacchio. Nonostante le difficoltà nella sincronizzazione del microfono (sembrava di parlare con Gagarin nello spazio) ho finalmente potuto chiaccherare con Berna. Nella prima partita mi ha asfaltato senza difficoltà, abusando dell’odiosa Journey to Nowhere. La seconda è stata più combattuta e ad un certo punto ero decisamente in vantaggio io… poi ha girato male e sono finito naso a terra.

Bilancio della serata: 4 partite -> 4 sconfitte.
Sapete mica un sito dal quale possa scaricare pacman o puzzle bubble?
:cry:

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: Al Bar dello Spor.e (cry) - Commenti post partita

Post by P-Dave » 04/01/2011 22:54

snuffz4lorda wrote:Bilancio delle partite di ieri sera:

snuffz vs miconos = 0 - 1

Prima partita di beta test per il torneo PRISMA che andremo a fare.
Ah, ma quindi lo andremo a fare di fisso! Ottimo, volevo giusto dirti che l'idea alla fine non dispiace. Affatto.
Sinceramente mi aspettavo una roba piuttosto blanda, invece nella decina di minuti che abbiamo impiegato per mettere insieme dei mazzi alla bene e meglio siamo riusciti a trovarne addirittura tre completamente diversi - anche se il tuo farloccodeck in effetti non dovrebbe contare.

Per le regole io andrei come dicevo ieri, cioe' minimo 5 carte di ogni colore per un totale di 25, il resto bilanciato a seconda della volonta' del giocatore. Per il resto le solite cose: 60 carte min, 15 di sideboard, solo comuni. Tutto giusto? :)

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Al Bar dello Spor.e (cry) - Commenti post partita

Post by snuffz » 11/01/2011 08:51

Complimenti a Mangiafuoco per l'ottima giocata di ieri sera, durante i test per PRISMA.

Dopo una serie di suoi attacchi portati a segno, finalmente equipaggio il Child of Night col Adventuring Gear
Attacco, fiducioso del fatto che sia che blocchi con lo Squadron Hack sia che faccia passare il danno, possa recuperare 6 preziosi punti vita del lifelink del vampiro.
Mangiafuoco blocca con lo Squadron... poi subito dopo il blocco.... killa il proprio Squadron con un Doom Blade.
:G:
http://img.overpic.net/images/e/2/z/xe2 ... m8pska.jpg

Non poteva killarmi il Child of Night perchè il Doom non targhetta il nero...
In questo modo ha evitato sia 6 danni che (soprattutto) +6 punti vita a me

Sgravone....

User avatar
Miconos
oO
oO
Posts: 324
Joined: 02/06/2010 21:53
Location: Latina

Re: Al Bar dello Spor.e (cry) - Commenti post partita

Post by Miconos » 11/01/2011 13:51

Purtroppo ieri sera ho fatto tardi, quindi appuntamento mancato :cry:

Spero di trovare qualcuno online in settimana per sperimentare qualcosa di nuovo :pc:
Sign in Blood ... SNUFFO verrai sderenato ...

GW2 ID : Drakkar.5047

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: Al Bar dello Spor.e (cry) - Commenti post partita

Post by P-Dave » 11/01/2011 15:42

Ci saremo, ci saremo. :elfo:

C'e' fermento in questo periodo! ^^

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: Al Bar dello Spor.e (cry) - Commenti post partita

Post by Manno » 12/01/2011 19:28

Miconos wrote:Purtroppo ieri sera ho fatto tardi, quindi appuntamento mancato :cry:

Spero di trovare qualcuno online in settimana per sperimentare qualcosa di nuovo :pc:
Io sono online già da ora...peccato il server sia down :king:

User avatar
acheloo
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 21
Joined: 10/01/2011 10:17
Location: Pomezia

Re: Al Bar dello Spor.e (cry) - Commenti post partita

Post by acheloo » 13/01/2011 08:35

Scusatemi per ieri sera ma avevo problemi di microfono io c'e' l'ho messa tutta ... speriamo di risolvere comunque questa sera riprovo! :cheers:

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: Al Bar dello Spor.e (cry) - Commenti post partita

Post by P-Dave » 13/01/2011 08:41

Altro articolo pubblicato.

Ho citato un paio di clannari, siete avvisati. :)

http://puremtgo.com/articles/underdecks-1-run-mill

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Al Bar dello Spor.e (cry) - Commenti post partita

Post by snuffz » 13/01/2011 10:20

Complimenti !
Veniamo citati io, Miconos (nello screenshot) e anche il suggerimento di Inquisitore in pizzeria
most good decks have the victory seal in their opening hand
:ola:

User avatar
Inquisitore
oO
oO
Posts: 135
Joined: 06/10/2010 10:01
Location: Ambasciata Akkyliana a Cadwallon

Re: Al Bar dello Spor.e (cry) - Commenti post partita

Post by Inquisitore » 13/01/2011 11:10

Ho davvero dato tale suggerimento?

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: Al Bar dello Spor.e (cry) - Commenti post partita

Post by P-Dave » 13/01/2011 12:20

Yep, alla pizzata mi hai detto grossomodo "I mazzi forti spesso hanno la vittoria nella mano iniziale (vedi Boros Landfall) ". :)

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: Al Bar dello Spor.e (cry) - Commenti post partita

Post by Manno » 13/01/2011 12:56

acheloo wrote:Scusatemi per ieri sera ma avevo problemi di microfono io c'e' l'ho messa tutta ... speriamo di risolvere comunque questa sera riprovo! :cheers:
Giornata delle scuse oggi....mi aggiungo anch'io perchè giustamente dopo un lustro che non mi cadeva la connessione,ieri sera è accaduto e mi sono perso le lezioni di vita che i Mastri Cartai mi stavano dando in TS :firefire:

C'est la vie ....(non mi ricordo se ci andasse o no l'apostrofo ma tant'è visto che il mio francese si limita a quello e a baguette)

User avatar
Mangiafuoco
oO
oO
Posts: 412
Joined: 29/10/2010 14:50
Location: Lecce

Re: Al Bar dello Spor.e (cry) - Commenti post partita

Post by Mangiafuoco » 13/01/2011 16:57

Io ho tutt'ora problemi di connessione, Maledetta Tele 2.
Battle tag : Mangiafuoco#2174

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Al Bar dello Spor.e (cry) - Commenti post partita

Post by snuffz » 14/01/2011 09:47

Altro articolo pubblicato.
Ho citato un paio di clannari, siete avvisati. :)
http://puremtgo.com/articles/underdecks-1-run-mill
Ho letto le considerazioni di quel tizio che ha "criticato" il tuo articolo.
Anzitutto cita UB Jace Teachings fra i mazzi mill più competitivi... . Peccato che si stia parlando di STANDARD.
E la differenza fra uno std e un classic sono "solo" una ventina di espansioni in mezzo dalle quali attingere carte.
Poi ti scrive
Also, you didn't even mention Screeching Silcaw. How can you write an article about Standard Pauper mill and not even mention him?
A parte che per attivare metalcraft dovresti stravolgere il mazzo e non so neanche quanto sia fattibile visto che già così gli slot sono strettissimi...
How can you write an article about Standard Pauper mill and not even mention him?
Ohhhhhhhhhh il vero black lotus del pauper!
Per farla girare ti ci vanno 3 artefatti in gioco, il Screeching Silcaw e un Kor skyfisher per riciclarlo.

Ma per favore.

Pdave: dai retta a zio: l'articolo è interessante. E i 125 lf avranno stuzzicato la curiosità di più di una persona.

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: Al Bar dello Spor.e (cry) - Commenti post partita

Post by P-Dave » 14/01/2011 11:32

Ma mica mi stavo preoccupando! Tanto vado avanti lo stesso per la mia strada. ;p

A proposito: sto preparando (in attesa del beneplacito di gwyned) un po' di statistiche sul metagame della stagione 11 di MPDC. Cose belle & abbastanza sorprendenti. :nod:

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: Al Bar dello Spor.e (cry) - Commenti post partita

Post by rbernardinello » 14/01/2011 16:13

P-Dave wrote:Altro articolo pubblicato.

Ho citato un paio di clannari, siete avvisati. :)

http://puremtgo.com/articles/underdecks-1-run-mill
Di nuovo complimenti per il bel articolo!! Il fatto che l'articolo si intitola "Underdecks - 1" fa presupporre ci sarà almeno un "Underdecks - 2"?

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: Al Bar dello Spor.e (cry) - Commenti post partita

Post by P-Dave » 14/01/2011 16:21

Essi', la ricerca sul metagame dello standard l'ho fatta anche per prepararmi a trovare un mazzo (o una strategia) su cui fare il secondo articolo della serie. :)

Pensavo ad Infect ma e' risultato incredibilmente competitivo: i risultati parziali lo danno come terzo miglior mazzo del metagame. :nod:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Al Bar dello Spor.e (cry) - Commenti post partita

Post by snuffz » 19/01/2011 08:54

Due importanti novità di Pdave:

- Pdave ha pubblicato un altro articolo su PureMTGO :check: http://puremtgo.com/articles/underdecks ... e-analysis
(l'ultima frase strapperà un sorriso a voi del lunedì sera, soprattutto France, Miconos, Inquisitore e Turindof)

- Pdave realizzerà (parlo del lato grafico) i trofei per l'undicesima stagione di MPDC su http://pdcmagic.com/
I trofei che vedete sulla home del sito sono suoi.

Complimenti, davide!

ps: a breve Pdave farà una terza cosa... molto molto interessante... non si può ancora spoilerare... ma lo scrivo qui così non può tirarsi indietro.

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: Al Bar dello Spor.e (cry) - Commenti post partita

Post by rbernardinello » 19/01/2011 16:53

snuffz4lorda wrote:Due importanti novità di Pdave:

- Pdave ha pubblicato un altro articolo su PureMTGO :check: http://puremtgo.com/articles/underdecks ... e-analysis
(l'ultima frase strapperà un sorriso a voi del lunedì sera, soprattutto France, Miconos, Inquisitore e Turindof)

- Pdave realizzerà (parlo del lato grafico) i trofei per l'undicesima stagione di MPDC su http://pdcmagic.com/
I trofei che vedete sulla home del sito sono suoi.

Complimenti, davide!

ps: a breve Pdave farà una terza cosa... molto molto interessante... non si può ancora spoilerare... ma lo scrivo qui così non può tirarsi indietro.
WOW!! Complimenti Pdave!! Articolo ben fatto come sempre! Avevo notato stamattina che i trofei erano diversi dal solito (nel senso di più belli).

A proposito di MPDC, mini report personale del mio MPDC 11.10. Mazzo usato http://pdcmagic.com/gatherling/deck.php ... w&id=15214

Perso 3 partite su 3 :( Ho incontrato due giocatori esperti (il terzo e quarto della Season Leaderboard) e il secondo classificato del torneo, in ogni caso risultato desolante :( :(

Primo match contro Boros perso 0-2 causa doppio mana-flood.
Secondo match contro Infect perso 1-2. Avversario molto in gamba, me la sono giocata ma la fortuna non mi è stata molto vicina ed ero sempre a corto di removal per contrastare tutti i suoi trick.
Terzo match contro Allies perso 1-2. Contro gli alleati parto svantaggiato in quanto il mio mazzo non è tarato per affrontare tante creature di quelle dimensioni (Fume Spitter e Bala Ged Scorpion diventano praticamente inutili).

Torneo bene augurante per il prismatic della prossima settimana :morning:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Al Bar dello Spor.e (cry) - Commenti post partita

Post by snuffz » 19/01/2011 16:56

Sulla HOME di pdcmagic
Pauper News and Articles
PureMTGO: MPDC Season 11 Metagame Analysis
PiDave has an analysis of the current MPDC metagame in Season 11. It’s a good read for anyone wanting to get into standard pauper right now. Read this article at PureMTGO.
Read Article
Stasera tutti online per sfottere e ridimensionare Pdave, se no comincia a montarsi la testa.
:asd:

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests