Per quanto possa valere la mia opinione di scarso builder..
..le staffe non fungono,non riesci praticamente mai ad equipparle e sono inferiori a carte che in caso di uccisione della creatura equippata sono molto meglio (tipo undying da giocare di splash) o di enchants come il +2+2 fly,che spesso saido fuori perchè in testa mi suona sempre la cantilena di Fangus che dice "oh ragassi.....è un 2x1.....blabla",ma ti assicuro funzia e come!
Il dodge è l'unico motivo per cui si può giocare infect attualmente,anche se il +1 dello strike manca un sacco. Di regola post side la staffa te la spaccano,specie i monored con i vandali,ma ti posso rivelare un segreto. Se non hai ancora vinto quando i tuoi punti vita sono vicini allo zero.....hai perso.
E' il motivo principale per cui non gioco ragni e mamba. Il deck (chè è infect 4.0 e non 2.0
) deve essere rapido e con tante creaturine. Il bianco ha mille Pacifismi,il nero ha i verdetti(oltre a Nmila removal),il blu rimbalzini e il rosso spari. L'ideale è avere sempre 2 o più creature in capo ,tenere stappato e attaccare coi piccoli,pompare solo in caso di tapout dell'oppo oppure se hai già dato Hex alla creatura.
Niente cimitero,niente equip,niente gioco sull'oppo ( a parte 2 manaleak vs delver e combo),che tenderà a non usare una carta per incularti una 1/1...e si porterà a 3-4 pronto per lo shot finale dopo che avrà calato qualcosa di ciccio.
Le sculate tipo oneshot da 11 a 1 punto vita come lunedì capitano una volta al secolo,quindi il mio consiglio è più Unnatural Predation,più turn aside,più Ranger's guile. Dodge ne gioco 3 ,ma non lesino mai..nel senso non lo risparmio Mai giocandolo anche su 2 creature nello stesso turno anche non pompate.
La carta che farebbe la vera differenza e della quale si sente una mancanza mpostruosa resta sempre e comunque Vines.