Torneo Alara Resurrectio.On

Pauper Magic since 2007: no place for rares!
User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: Torneo Alara Resurrectio.On

Post by P-Dave » 01/02/2011 13:37

Grazie Inqui, mi hai tolto le parole di bocca. :)

Aggiungo solo un paio di liste (imho interessanti) che ho pensato giusto ieri:

Blightning Liliana: http://deckbox.org/sets/31200

Glassdust Control: http://deckbox.org/sets/31191

Exploding Thunders 2011: http://deckbox.org/sets/31187

E non dimentichiamoci dei mazzi Bant, che con le aggiunte di M2011 dovrebbero picchiare ancora piu' duro.

Mica detto che tutti si debba per forza giocare UB Esper Control. :wink:

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: Torneo Alara Resurrectio.On

Post by P-Dave » 01/02/2011 13:44

Miconos wrote: Ho dato un' occhiata alle carte del set ma ci sono alcune abilità che conosco poco ... tipo cicling.
Quello che non capisco è se per attivarla bisogna scartare la carta dalla propria mano oppure mentre è in gioco.
Dalla propria mano.

Ti faccio due esempi: Monstrous Carabid ha "Cycling: r/b". Vuol dire che se ce l'hai in mano e non ti serve in quel momento, puoi pagare un rosso o un nero e scartarlo, pescando nel contempo un'altra carta.
Igneous Pouncer invece ha un cycling piu' particolare: puoi cioe' pagare 2 mana per scartarlo e andare a cercare nel mazzo una terra (o Montagna o Palude).

Entrambi sono molto utili, specialmente ad inizio partita. :)


P.S. Rinnovo l'offerta di Inqui sulle carte "in piu'": se ne servono ho parecchie doppie e di sicuro non usero' tutte le carte del blocco contemporaneamente. :wink:

User avatar
Miconos
oO
oO
Posts: 324
Joined: 02/06/2010 21:53
Location: Latina

Re: Torneo Alara Resurrectio.On

Post by Miconos » 01/02/2011 18:53

IO VOGLIO PARTECIPARE !!! :ola:

Anche perchè passare al formato extended mi interessa quindi prima o poi avrei dovuto acquistare le carte che mancano.
Poter oltremodo cambiare le meccaniche dello standard penso sia un "toccasana" per proseguire a giocare con lo stesso interesse di sempre.

Tempo di far acquisti e sono dei vostri. L'unico "neo" se così vogliamo chiamarlo è che voi conoscete già le meccaniche di ALA io sono totalmente all'oscuro e non conosco nemmeno i deck che venivano giocati quindi il nuovo motto sarà ...

MICONOS SARAI SDERENATO !!! :azz: :lolol:
Sign in Blood ... SNUFFO verrai sderenato ...

GW2 ID : Drakkar.5047

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: Torneo Alara Resurrectio.On

Post by Manno » 01/02/2011 19:26

Come ho anticipato ieri sera in TS..salto un giro :mrgreen:

E' capibilissimo che ormai vi siete giocati queste carte fino alla nausa e che quindi siate in cerca di una smossa :tie: ...ma per me la storia cambia. Sto ancora imparando ad usare i mazzi dello STD figuriamoci se mi mettessi a studiare quelli di Alara sapendo che tra 3 settimane esce l'espansione :blargh:

Francamente troppo,preferisco dedicarmi ad altro ,tipo 2HG,3HG,5moon,Emperor ecc..mantenedomi all'interno del Pauper STD.(in questo appoggio Mangiafuoco)

Sarò sicuramente presente ai tornei a guardarvi ovviamente,come ampiamente spiegato ieri sera in TS,zero polemiche :king: anzi ne aprofitto per smantellare il fisso e prendermi un netbook.

PS. Se a qualcuno interessasse mi sono rimasti due pezzi,un Phenom II 4 core 955 B.E. e una Sapphire 5770 Vapor-X,scusate la maleducazione ma è a fine benefico (il mio) e per fare concorrenza a Dave che ha la collezione di pezzi di ricambio :mrgreen:

Se la parte col mercatino è un problema o vìola in qualche modo qualche regola editate pure :sisisi:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: Torneo Alara Resurrectio.On

Post by P-Dave » 01/02/2011 20:05

Ragazzi, ma da qui al 21 tempo ce ne passa! Non e' che nel frattempo non si continua con lo standard, eh! Anzi, ho giusto un paio di mazzi interessanti da provare ( hawk smash, pauper caw-go e UW levelers). Ci si becca domani sera come al solito e via di partitoni! :sisisi:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Torneo Alara Resurrectio.On

Post by snuffz » 02/02/2011 08:17

Scusate l'assenza.

Per rispondere a Mangiafuoco.
In realtà l'apertura ANCHE verso l'esteso non è una limitazione. Giocare SOLO standard o SOLO esteso potrebbero esserlo.
Ma a conti fatti stiamo aggiungendo nuovi slot di gioco, nuovi possibili tornei a quelli che già facciamo.
Diamo la possibilità di giocare anche esteso, di variare un po' il parco carte dello standard set (perchè per la cronaca: non è vero che stiamo giocando il Kor Skyfisher da settembre... da settembre lo stiamo giocando COL NOSTRO CLAN... ma quelli che come me giocano online da un po', è un anno che vedono st'uccellaccio spelacchiato... come il geopede e tutti i meccanismi di landfall... Zendikar è uscito nel ottobre 2009).
Questo non significa che da qui in poi giocheremo solo std o solo ext... giocheremo entrambi... e giocheremo e sperimenteremo nuove combinazioni... l'altra sera con Manno abbiamo provato a giocare in 3 tutti contro tutti... io l'ho trovato divertente.
E mi piacerebbe provare il 2v2 a squadre, il monocolore, il singleton, e tanti altri formati custom.
Non ci diamo un limite o delle restrizioni.

Questo torneo particolare è propedeutico all'esteso.
Infatti NON è blocco std + alara, ma solo 2011 + alara.
Volutamente.
Proprio per dar la possibilità a chi non conosce Alara di cominciare a vedere le carte e a studiare le sinergie.

Il prossimo torneo esteso (che è meglio specificare: non sarà nell'immediato e vedrà sicuramente in mezzo altri appuntamenti STD) comprenderà l’intero blocco STD + Alara.
Io quindi suggerisco a chi non conosce Alara, di partecipare al Resurrection.
Anche solo con un mazzetto assemblato alla bell'e meglio.
Per giocare contro gli altri e vedere come girano le carte.

User avatar
AllerITA
oO
oO
Posts: 32
Joined: 14/01/2011 20:11

Re: Torneo Alara Resurrectio.On

Post by AllerITA » 02/02/2011 10:24

P-Dave wrote:Grazie Inqui, mi hai tolto le parole di bocca. :)

Aggiungo solo un paio di liste (imho interessanti) che ho pensato giusto ieri:

Blightning Liliana: http://deckbox.org/sets/31200

Glassdust Control: http://deckbox.org/sets/31191

Exploding Thunders 2011: http://deckbox.org/sets/31187

E non dimentichiamoci dei mazzi Bant, che con le aggiunte di M2011 dovrebbero picchiare ancora piu' duro.

Mica detto che tutti si debba per forza giocare UB Esper Control. :wink:
Scusami tanto, per il torneo ti posso rubare uno dei mazzi che hai realizzato? Sono completamente niubbo di alra. :lolol:

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: Torneo Alara Resurrectio.On

Post by P-Dave » 02/02/2011 10:45

Li ho postati apposta per ispirarvi, son li' a disposizione. :wink:

Se ti serve qualche carta per testarli chiedi pure, non farti problemi! :cheers:

User avatar
Miconos
oO
oO
Posts: 324
Joined: 02/06/2010 21:53
Location: Latina

Re: Torneo Alara Resurrectio.On

Post by Miconos » 02/02/2011 11:01

Mmm ... non sò, io avevo pensato a qualcosa di diverso.

Spero di aver tempo per prendere un po di carte e iniziare la "fase di testing" il prima possibile :menato:
Sign in Blood ... SNUFFO verrai sderenato ...

GW2 ID : Drakkar.5047

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: Torneo Alara Resurrectio.On

Post by P-Dave » 02/02/2011 11:12

Ma c'e' una TONNELLATA di deck giocabili, ci mancherebbe.

Se volete ispirazione buttate un occhio alla stagione 1 di APDC*: li' si giocava blocco Alara semplice, noi useremo anche M11 ma un sacco di idee si possono prendere ed espandere.



*: Gatherling, series: APDC, season: 1. Filtrate e buon data-mining. :)

User avatar
AllerITA
oO
oO
Posts: 32
Joined: 14/01/2011 20:11

Re: Torneo Alara Resurrectio.On

Post by AllerITA » 02/02/2011 11:15

P-Dave wrote:Li ho postati apposta per ispirarvi, son li' a disposizione. :wink:

Se ti serve qualche carta per testarli chiedi pure, non farti problemi! :cheers:
Grazie mille allora li provo tutti e tre. :jolly:

Per quanto riguarda le carte le ho gia tutte ti ringrazio. :asd:

User avatar
AllerITA
oO
oO
Posts: 32
Joined: 14/01/2011 20:11

Re: Torneo Alara Resurrectio.On

Post by AllerITA » 02/02/2011 11:16

P-Dave wrote:Ma c'e' una TONNELLATA di deck giocabili, ci mancherebbe.

Se volete ispirazione buttate un occhio alla stagione 1 di APDC*: li' si giocava blocco Alara semplice, noi useremo anche M11 ma un sacco di idee si possono prendere ed espandere.



*: Gatherling, series: APDC, season: 1. Filtrate e buon data-mining. :)
Dacci un po di link sono interessatissimo. :cannone:

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: Torneo Alara Resurrectio.On

Post by P-Dave » 02/02/2011 11:27

Tenendo conto che ci sono parecchie modifiche possibili usando carte di M11:

BR Blightning: http://pdcmagic.com/gatherling/deck.php ... ew&id=9195

Dark Star: http://pdcmagic.com/gatherling/deck.php ... ew&id=9198

RG Aggro: http://pdcmagic.com/gatherling/deck.php ... ew&id=9193

Valeron United: http://pdcmagic.com/gatherling/deck.php ... ew&id=9192

E vi discorrendo. :)

User avatar
AllerITA
oO
oO
Posts: 32
Joined: 14/01/2011 20:11

Re: Torneo Alara Resurrectio.On

Post by AllerITA » 02/02/2011 11:37

P-Dave wrote:Tenendo conto che ci sono parecchie modifiche possibili usando carte di M11:

BR Blightning: http://pdcmagic.com/gatherling/deck.php ... ew&id=9195

Dark Star: http://pdcmagic.com/gatherling/deck.php ... ew&id=9198

RG Aggro: http://pdcmagic.com/gatherling/deck.php ... ew&id=9193

Valeron United: http://pdcmagic.com/gatherling/deck.php ... ew&id=9192

E vi discorrendo. :)
Ottimo provo anche questi!! :jolly: con le dovute modifiche si intende :)

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Torneo Alara Resurrectio.On

Post by snuffz » 02/02/2011 13:51

x Miconos (e tutti gli altri)
CYCLING
E' un'abilità molto interessante, che conferisce al mazzo una buona flessibilità.
Prendi l’esempio del Monstrous Carabid, riportato sopra da Pdave. Il Carabid è una creatura grossa, da giocare al 5° turno… ma se ti capita in mano al primo turno (o te ne capitano 3 in mano) è un po’ inutile, ossia: per 5 turni hai in mano una carta morta. Con Cycling invece al primo turno: cali una palude (o una montagna) tappi, e cicli il Carabid (ossia: lo scarti e peschi un'altra carta).
Nota: tieni presente che cycling è un’abilità, e come tale è praticamente incounterabile (nel pauper).
Prendi poi il Viscera Dragger, una delle mie carte preferite del blocco.
Image
Questa carta è eccezionale perché mescola Cycling con Unearth.
Unearth è un’abilità che permette di rigiocare una creatura dal cimitero (quando viene rievocata ha “haste” e viene rimossa a fine turno).
Quindi io posso:
-giocare il viscera in modo tradizionale (al costo di 4 mana)
-ciclare il viscera al secondo turno (costo 2 mana incolori, molto comodo il fatto che siano incolori) e rimetterla in campo quando voglio
-ciclarla, pescare e metterla in campo subito se ho bisogno di un attacco veloce.

Un esempio classico: gioco con un mazzo rosso nero e in campo ho solo 3 montagne, in mano il Viscera Dragger.
Ciclo il Viscera (2 mana), lo metto nel cimitero e pesco … proprio una palude.
Con una palude e una montagna, attivo Unearth, metto il Viscera in gioco e attacco.

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Torneo Alara Resurrectio.On

Post by snuffz » 07/02/2011 13:31

Su cosa vi state orientando per il Resurrection?

Io su un rosso nero... con una microscopica lacrima di verde. Chissà perchè... :laugh:

ps: stasera testiamo?

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: Torneo Alara Resurrectio.On

Post by rbernardinello » 07/02/2011 14:49

snuffz4lorda wrote:Su cosa vi state orientando per il Resurrection?

Io su un rosso nero... con una microscopica lacrima di verde. Chissà perchè... :laugh:

ps: stasera testiamo?
Io mi sono preparato due mazzi da testare! Un rosso-nero ed un rosso-nero-verde. Stasera nel dopo cena sono online (niente MPDC, chiuso per la stagione 11) e sono disponibile per dei test!

User avatar
Miconos
oO
oO
Posts: 324
Joined: 02/06/2010 21:53
Location: Latina

Re: Torneo Alara Resurrectio.On

Post by Miconos » 07/02/2011 15:04

Io non lo sò ancora :smoker:

Le carte le ho prese ma sono pieno di dubbi su quale tipologia di deck usare ... porca miseria mi sono " STANDARDIZZATO " troppo :lolol:
Sign in Blood ... SNUFFO verrai sderenato ...

GW2 ID : Drakkar.5047

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Torneo Alara Resurrectio.On

Post by snuffz » 08/02/2011 08:54

Miconos: buttati sul rosso nero. Tu hai uno stile di gioco molto simile al mio.

Ieri sera ho testato il mio mazzo
Creatures
4 Goblin Outlander
4 Grixis Grimblade
4 Viscera Dragger
Spells
2 Dragon Fodder
4 Lightning Bolt
3 Doom Blade
4 Terminate
4 Resounding Thunder
3 Sign in Blood
4 Blightning
Lands
4 Veinfire Borderpost
8 Swamp
7 Mountain
4 Terramorphic Expanse
1 Forest
E' andato abbastanza bene, vinto 3 partite su 4.

Considerazioni su ciò che non ha funzionato
- Il "piano b", ossia ciclare il Resounding Thunder come finisher, è stato un fallimento. Troppo lento. 8 terre sono davvero troppe. Almeno: per questo tipo di mazzo
- Il Doom Blade è ad side-are. Se l'avversario gioca bianco-verde (Inqui stai leggendo? :asd: ) è un ottimo removal... in questo formato "custom", però, ci sono molte creature misto nere. Quindi il rischio di ritrovarsi in mano una carta morta è alto.
- Dragon Fodder è da togliere. Messo lì per "contenere" si è rivelato praticamente ininfluente.

Ottimo tutto il resto (e il blightning ha picchiato come un fabbro).

Nota: come avevo immaginato, con questo formato Alara + M2011, è quasi impossibile uccidere una creatura con shroud. Non ci sono Shrivel o Seismic Shudder a disposizione. Ieri una singola Naya Hushblade in gioco, mi ha quasi tolto tutti e 20 i punti vita da sola.
Sarebbe interessante fare un mazzo intoccabili con Naya Hushblade + Sacred Wolf ... e poi una volta messe in campo un po' di creature intoccabili, pompare i sacred (e in cascata le naya) col Sigil Blessing e attaccare.

ps: per Berna
La creatura di cui ti parlavo ieri, per la classe "warrior" era questa.
Image
Noi la giocavamo in STD.
:cry:

User avatar
rbernardinello
oO
oO
Posts: 770
Joined: 07/12/2010 12:34
Location: Rovigo

Re: Torneo Alara Resurrectio.On

Post by rbernardinello » 08/02/2011 11:52

snuffz4lorda wrote: Considerazioni su ciò che non ha funzionato
...
- Il Doom Blade è ad side-are. Se l'avversario gioca bianco-verde (Inqui stai leggendo? :asd: ) è un ottimo removal... in questo formato "custom", però, ci sono molte creature misto nere. Quindi il rischio di ritrovarsi in mano una carta morta è alto.
- Dragon Fodder è da togliere. Messo lì per "contenere" si è rivelato praticamente ininfluente.
D'accordo sul Doom Blade da sideboard. Da tenere in ogni caso per abbattere un eventuale Vedalken Outlander (a meno che non hai abbastanza creature solo nere da essere tranquillo di riuscire a metterne almeno una in campo).

Sui Dragon Fodder non saprei. Sono un buon "2 creature al prezzo di 1" per un mazzo aggressivo, ma è vero che muoiono con praticamente tutto..
snuffz4lorda wrote: Ottimo tutto il resto (e il blightning ha picchiato come un fabbro).

Nota: come avevo immaginato, con questo formato Alara + M2011, è quasi impossibile uccidere una creatura con shroud. Non ci sono Shrivel o Seismic Shudder a disposizione. Ieri una singola Naya Hushblade in gioco, mi ha quasi tolto tutti e 20 i punti vita da sola.
Sarebbe interessante fare un mazzo intoccabili con Naya Hushblade + Sacred Wolf ... e poi una volta messe in campo un po' di creature intoccabili, pompare i sacred (e in cascata le naya) col Sigil Blessing e attaccare.
Per quello oltre al solito Volcanic Strength alara offre al Sacred Wolf anche l'ottimo (e in-color) Sigil of the Nayan Gods.
snuffz4lorda wrote: ps: per Berna
La creatura di cui ti parlavo ieri, per la classe "warrior" era questa.
Image
Noi la giocavamo in STD.
:cry:
Non l'avevo mai notata! La recupererò in qualche modo (Queste carte ci sono di solito su MTGOTradersFreeBot)!

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 16 guests