[Pauper] Exalted Army

Pauper Magic since 2007: no place for rares!
Locked
User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

[Pauper] Exalted Army

Post by P-Dave » 05/10/2010 12:33

Vi presento il mazzo che ha vinto i mondiali MPDC, formato standard attuale:

Exalted Army
by krocan
Creature
4 Akrasan Squire
4 Aven Squire
4 Elvish Visionary
4 Kor Skyfisher
4 Qasali Pridemage
4 Steppe Lynx
2 Aura Gnarlid
2 Court Archers
2 Lone Missionary
30 carte

Altre magie
4 Journey to Nowhere
4 Vines of Vastwood
2 Sigil Blessing
10 carte

Terre
7 Forest
7 Plains
3 Evolving Wilds
3 Terramorphic Expanse
20 carte

Sideboard
4 Oblivion Ring
4 Relic of Progenitus
2 Sigil Blessing
2 Lone Missionary
2 Kor Sanctifiers
1 Aura Gnarlid


E' un verde bianco semplice da gestire e molto potente. Il piano e' di attaccare in maniera aggressiva sia con attacchi di massa sia con attacchi singoli di creature potenziate all'inverosimile grazie all'interazione delle abilita' Exalted e Landfall. In piu' le creature hanno anche ottime abilita' secondarie (si veda il Qasali Pridemage) e il removal incorporato e' particolarmente adatto a contenere un avversario aggressivo.
Occhio a giocare con attenzione i buff (Vines e Sigil) e a sfruttare i Terramorphic e le Evolving Wilds per potenziare le creature con Landfall!

In sostanza: un mazzo consigliatissimo per chi deve riprendere "la mano". :wink:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: [Pauper] Exalted Army

Post by snuffz » 06/10/2010 09:50

Ieri sera io e Pdave abbiamo testato un po' il mazzo.
Devo ancora procurarmi carte nuove, quindi abbiamo giocato Standard vs Classic (al solo scopo di testare le meccaniche di Exalted Army).
Il mazzo è davvero interessante. Il mix di Exalted e Landfall gira bene, con il risultato che le creature vengono pompate velocemente sin dai primi turni.

Qualche considerazione sparsa.
Il Kor Skyfisher con la sua abilità di riprendere in mano un permanente è il jolly del mazzo. Posso utilizzarlo per riprendere l' Elvish Visionary e castarlo di nuovo per pescare un'altra carta; o per recuperare un Journey to Nowhere se spunta una creatura più pericolosa della prima; o riprendermi una terra e rigiocarla (e attivare landfall) se non ho altre terre in mano; o riprendermi il Lone Missionary e rigiocarlo per altri 4 punti vita.
Il Qasali Pridemage conferma la sua versatilità. In una partita io avevo giocato Goblin Deathraiders e l'avevo incantato con Fists of the Demigod, con risultato finale di un 5/3 con trample, first strike e wither. Il sacrificio del Qasali ha riequilibrato le cose.
Aura Gnarlid è stata la vera rivelazione. Non avevo davvero compreso le potenzialità di questa creatura. Le ho capite ieri sera quando mi è arrivata addosso, pompata da exalted e dal Sigil Blessing. Era diventata un 9/9 imbloccabile (imbloccabile grazie alla sua abilità). Bella davvero.
Journey to Nowhere è un ottimo ed economico removal.
Vines of Vastwood. Ecco, questa carta mi ha un po' deluso. Non avevo calcolato che gli istantanei vanno sulla pila, quindi lo shroud selettivo del Vines non si attiva, se seguito da un removal. E' stato il caso di ieri sera:
Pdave ha lanciato Vines of Vastwood sul Aven Squire e io l'ho seccato con un semplice sparo rosso.

Il mazzo è ottimo e divertente da giocare.

L'unico buco che è venuto fuori dalle partite di ieri è che Exalted Army è quasi un monobianco, quindi quando ho messo in campo il Goblin Outlander che ha Protection from white, di cose da fare non ce n'erano più molte.
Ma a ben vedere il Goblin Outlander è l'UNICA creatura con protezione dal bianco del formato STD, e me ne sono capitati TRE in partita.
Come si dice: un po' a culo, un po' a sfiga.
:nod:

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: [Pauper] Exalted Army

Post by France » 29/10/2010 18:28

ho preso parecchi spunti per integrare alcune creature e spell nel mio mazzo verde/bianco. Grazie! Ma sono tutti formati pauper? non riesco assolutamente a riconoscere le edizioni delle carte.
Image

User avatar
Miconos
oO
oO
Posts: 324
Joined: 02/06/2010 21:53
Location: Latina

Re: [Pauper] Exalted Army

Post by Miconos » 29/10/2010 23:05

France wrote:ho preso parecchi spunti per integrare alcune creature e spell nel mio mazzo verde/bianco. Grazie! Ma sono tutti formati pauper? non riesco assolutamente a riconoscere le edizioni delle carte.
Si sono tutte in formato Pauper (ovvero carte comuni) ma attualmente alcune delle carte presenti in questo deck non sono più standard format.
Ma hai integrato il mazzo con cui giochi il BETA torneo?
Sign in Blood ... SNUFFO verrai sderenato ...

GW2 ID : Drakkar.5047

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: [Pauper] Exalted Army

Post by France » 30/10/2010 00:16

ovviamente no, ma continuo a starci dietro al mazzo ideale che voglio avere.
Image

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests