[STD] WG_Control by Miconos

Pauper Magic since 2007: no place for rares!
Locked
User avatar
Miconos
oO
oO
Posts: 324
Joined: 02/06/2010 21:53
Location: Latina

[STD] WG_Control by Miconos

Post by Miconos » 28/10/2010 01:06

Ed ecco a voi il deck che mi ha dato molte soddisfazioni.
Non è niente di che anche perchè arrangiato con le carte che possiedo e quindi da rivedere e correggere con carte migliori.
Nonostante l'arrangiamento gira piuttosto bene e non risente molto della casualità di alcune carte inserite.

CREATURE :

2 Aura Gnarlid
4 Kor Skyfisher
4 [card]Kozilek's Predator[/card]
2 Sacred Wolf
2 Sylvan Ranger
2 Cloud Crusader


SPELL :

2 Cultivate
4 Journey to Nowhere
4 Naturalize
4 Pacifism
4 Savage Silhouette
2 Nimbus Wings

TERRE

4 Evolving Wilds
10 Forest
10 Plains


SIDEBOARD

2 Assault Gripphin
4 Giant Growth
4 Might of the Masses
3 Grazing Gladehart
2 Inspired Charge


L'idea di base era avere un deck che controllasse le creature avversarie e attaccare con creature volanti. Ma è stato necessario inserire un paio di accorgimenti.
Sacred Wolf è un intoccabile che può essere solo counterato, Sylvan Ranger servono insieme a Cultivate per rendere almeno un poco più veloce l'afflusso di terre in questo deck che è tutto tranne che veloce. [card]Kozilek's Predator[/card] ha lo stesso compito, ovvero fornire mana uncolored extra e per aver modo di far fronte a una situazione che vede fallire lo scopo principale del mazzo, ovvero se non si bloccano le creature avversarie bisogna almeno contenerle. Kor Skyfisher è una must have del bianco grazie alla sua versatilità che permette di riprendere in mano una permanente.Cloud Crusader fa parte del progetto iniziale (creature volanti) rimasto nel deck per il first strike che può tornare utile. Aura Gnarlid la considero la finisher del deck, se non viene counterata o rimossa è capace di far tanto male grazie a gli innumerevoli inc./aura presenti : Savage Silhouette, Nimbus Wings, Pacifism.
Le 12 carte controllo dovrebbero bastare a contenere il gioco avversario fin tanto da garantire il successo. La sideboard è una boiata arrangiata peggio del mazzo. Le uniche carte inserite a "senso" sono Giant Growth, Might of the Masses e Grazing Gladehart ... le prime sono più un "salva creature" che altro, infatti sono inserite al solo scopo di evitare il famigerato removal a seguito di un bolt o di uno shock. La creatura invece può risultare utile come life regen in caso di scontro con un deck che spara botti diretti ... non sono sufficienti ma allungano lo scontro e permettono di tentare almeno una sorta di contromossa se tutto gira nel verso giusto l'avversario subirà i danni delle creature pompate e irremovibili.

Non è un granchè come deck perchè poco elaborato e nato da una collezione piuttosto ristretta di carte che non permette di renderlo più efficiente.
Ma devo dire che mi permette di sperare di ribaltare scontri che sembrano persi in partenza. Esempio calzante il ribaltone contro un Landfall dove partivo da uno svantaggio deprimente 36 life avversario contro 2 miei, e vinto grazie proprio alle alte capacità di controllo che scaturiscono dalla triade Journey to Nowhere, Pacifism e Naturalize.

Spero di poterlo rielaborare quanto prima, mi piace molto come permette di impostare il gioco.
Sign in Blood ... SNUFFO verrai sderenato ...

GW2 ID : Drakkar.5047

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 24 guests