E questa come l'avreste giocata?

Pauper Magic since 2007: no place for rares!
Locked
User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

E questa come l'avreste giocata?

Post by P-Dave » 22/10/2010 08:35

Cliccate sull'immaginina per vederla a risoluzione piena!

Image

In questo momento si decide la partita di ieri sera tra me e lo Snuffo.

Dati:
Siamo alla fasi di combattimento del turno del mio avversario.
Lo Shrivel che vedete nello stack sotto l'effetto del Fiend (quello rosso) fa prendere -1/-1 a tutte le creature.
Lo Staggershock nella parte superiore viene castato a gratis all'inizio del prossimo turno dello Snuffo.

Facezie dei commenti in chat a parte, qual e' la giocata migliore a mia disposizione? :idea:

Avete tempo fino a stasera! :D

P.S.: Se avete domande, fatele. 8)

User avatar
Thurindo.Of
Veteran
Veteran
Posts: 628
Joined: 02/06/2010 20:46

Re: E questa come l'avreste giocata?

Post by Thurindo.Of » 23/10/2010 00:06

Beh innanzitutto avrei lasciato passare un suo attacco con quella creatura,con 1 terra a disposizione nn credo avrebbe potuto giocare niente x toglierti i restanti 11 punti...poi dipende da cosa avresti pescato cmq in teoria attaccando col nest invader e utilizzando il lightning bolt avresti dovuto vincere...
Anche se con quella palude avrebbe potuto shottarti il nest invader lasciandoti senza difese il turno successivo,quindi la carta sparo io l'avrei giocata nell'end of turn...nel caso invece nn ti avesse attaccato avrei fatto esattamente le stesse cose,con la differenza di nn perdere 3 punti vita...la magia blu nn l'avrei giocata neanche se avessi pescato una carta che ti facesse mettere abb pedine da aver sufficienti creature da tappare in quanto ti avrebbe fatto perdere un "match ball" :cattive: Spero di nn aver fatto la figura del demente dicendo qualche cretinata colossale :dho:

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: E questa come l'avreste giocata?

Post by P-Dave » 27/10/2010 09:23

Santo cielo, alla fine non ho piu' avuto tempo di rispondere!

La situazione presentava il seguente dubbio: "Quando gioco il Lightning Bolt?"

Le possibilita' erano:
- subito, cosi' secco il Kiln Fiend e non se ne parla piu'
- dopo, cosi' gli sparo 3 danni in faccia per finirlo (sempre che si riesca ad abbassargli i LP a 3)

Analisi:
In gioco ho un Raid Bombardment che mi permette di fare un danno per ogni creatura attaccante. Sullo stack, purtroppo, c'e' gia' lo Shrivel che una volta risolto secchera' i token e rendera' il Nest Invader un povero 1/1. All'inizio del prossimo turno di malacarne si risolvera' lo Staggershock, uccidendo il Nest Invader in ogni modo (sempre che questi rimanga vivo abbastanza a lungo). Lo zozzone ha pure un mana nero stappato e una carta in mano, che al 99% e' un maledettissimo [card]Vampire's Bite[/card] che una volta giocato potrebbe pompare il Kiln Fiend di altri +6/+0, per un totale di ben 13 danni (13= il Kiln e' 4/2, +3/0 sullo stack, +3/0 dell'eventuale Bite, +3/0 dell'attivazione dell'eventuale Bite).

Se dovessi farlo passare mi ridurrebbe a 1, quindi lo Staggershock potrebbe essermi fatale. Questo in sostanza rende la scelta una questione di vita o di morte entro il prossimo mio turno.

Detto cio' ho solo una possibilita': riesco a fare 5 danni al prossimo turno per chiudere la partita? Il Fulmine vale 3, il Nest Invader vale possibilmente 2 piu' 1 di Raid Bombardment, per un totale di 6 danni in tutto.

La giocata quindi e': lascio passare il Fiend, prendo i possibili 13 danni e al prossimo turno attacco con l'Invader e gli sparo il Fulmine in faccia.

Siete d'accordo? :)

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 18 guests