[Classic] Monoblu Eldrazi

Pauper Magic since 2007: no place for rares!
Locked
User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

[Classic] Monoblu Eldrazi

Post by snuffz » 21/10/2010 10:43

Ieri sera per provare un mononero std, mi sono imbucato nel primo match pauper che ho trovato, e sono capitato contro un classic.
Al di là delle poche possibilità che avevo, ho trovato un mazzo davvero interessante.

Mono Eldrazi.

Ecco uno screenshot del game e di qualche carta.
:check: http://img.overpic.net/images/e/j/0/xej ... tzxwdr.jpg

Ottimo l'uso dei Cloudpost.
Al terzo turno, con 1 isola e 2 Cloudpost, ha castato il Mulldrifter :sbav: (e ha pescato 2)
Dal quarto turno sono arrivati i Glimmerpost e devo dire che da quel momento in poi la sinergia di Glimmerpost + Cloudpost gli ha permesso di avere tonnellate di mana e di recuperare tutti i punti vita che gli avevo sbocconcellato coi vampiri.
Castare gli Spire Golem, fra affinity alle isole e i cloud è stata una passeggiata.
Grazie a Frantic Search, che praticamente scende gratis, e al classico Ponder è riuscito ad avere in mano tutto quello che gli serviva.
Il vero sgravo è stato l'uso massiccio di Capsize , castato sempre con Buyback grazie al tripudio di mana dei cloud.
Ha usato il Capsize sulle mie creature per farmele riprendere in mano (nello screen: ero pronto ad uppare il Crypt Ripper + Disfigure per bloccargli\uccidergli l'eldrazi), sul Mulldrifter per pescare ancora e ancora, sui Glimmerpost per recuperare punti vita.
Ancora: castare Frantumatore di Ulamog è stata una passeggiata.
Peccato non avere visto che altre carte c'erano nel mazzo...

User avatar
Miconos
oO
oO
Posts: 324
Joined: 02/06/2010 21:53
Location: Latina

Re: [Classic] Monoblu Eldrazi

Post by Miconos » 21/10/2010 16:37

Ieri sera sono stato asfaltato da un monoverde molto simile al mio come concetto ma tutto incentrato sugli elfi.
Mi ha fatto tanto male, ma solo per il fatto che è monocolore non mi sento di consigliarlo, perchè basta una protezione e salta tutto.
Sign in Blood ... SNUFFO verrai sderenato ...

GW2 ID : Drakkar.5047

User avatar
Miconos
oO
oO
Posts: 324
Joined: 02/06/2010 21:53
Location: Latina

Re: [Classic] Monoblu Eldrazi

Post by Miconos » 21/10/2010 16:40

Invece tornando in topic quel monoblu è davvero carino, sarebbe bello conoscere le altre carte.

Mi è sempre piaciuta la capacità di controllo del blu e stò cercando di abbinarlo ad un colore per tirar su un deck control.
Ma non riesco a rinunciare a determinate carte verdi e bianche quindi non cavo un ragno dal buco.
Quando sarò colto da una illuminazione sensoriale forse riuscirò a creare un dual col blu.
Sign in Blood ... SNUFFO verrai sderenato ...

GW2 ID : Drakkar.5047

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 20 guests