[Pauper] ALA Exploding Thunders

Pauper Magic since 2007: no place for rares!
Locked
User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

[Pauper] ALA Exploding Thunders

Post by P-Dave » 03/10/2010 10:21

Forum nuovo, mazzo vecchio! ^^

Dopo la graditissima sorpresa di trovare un sottofo.Orum dedicato a Magic mi pare giusto buttar li' almeno un nuovo topic per parlare di un mazzo che personalmente adoro e che e' davvero divertente da giocare: Exploding Thunders, valido per il blocco Alara (ALA).
Ma veniamo alla lista:

MAINDECK
Creature
4 Rip-clan Crasher
4 Ember Weaver
4 Jund Hackblade
4 Rhox Brute
4 Wild Nacatl

Incantesimi
4 Colossal Might
4 Exploding Borders
4 Firewild Borderpost
4 Magma Spray
4 Resounding Thunder
4 Trace of Abundance

Lands
7 Forest
7 Mountain
1 Plains
1 Swamp

E' un verde-rosso di tipo aggro con una spruzzatina di bianco e nero, focalizzato sul far male all'avversario il piu' possibile nel minor tempo possibile, ma non solo: il piano (diabolico) e' di accumulare in fretta gli 8 mana che servono a ciclare un Resounding Thunder per infliggere il colpo di grazia, a.k.a. "sei danni incounterabili, con una carta aggratis". Questo puo' avvenire sia tramite i Trace of Abundance (che generano mana di qualunque colore!) sia con l'altra carta lamerosa del mazzo, Exploding Borders, che permette di recuperare una terra base e contemporaneamente di sparare una salva di danni in faccia all'avversario (compresa tra 2 e 4).

Consiglio a chi puo' di provarlo, eventualmente vi venisse in mente di recuperare le carte che lo compongono tenete presente che ho speso la bellezza di 8 euro per costruirmelo. ^^

P.S.
Un ultima cosa: mi date una mano ad attualizzarlo con le carte del blocco Zendikar? Ricordatevi solo che di tutte comuni si tratta! :)

P.P.S.: 7ede SEI UN GRANDE! :king:

User avatar
Thurindo.Of
Veteran
Veteran
Posts: 628
Joined: 02/06/2010 20:46

Re: [Pauper] ALA Exploding Thunders

Post by Thurindo.Of » 03/10/2010 15:16

Ho scoperto anche io da poco questa parte del Fo.orum -.-

Una domanda,ma voi giocate online?com'è strutturato il gioco?bisogna spenderci dei soldi?ci sono tornei o robe del genere?ci sono tuttte le edizioni di magic nel gioco online?

Vi ringrazio in anticipo x le risposte,io ho giocato a magic dall'edizione 8° fino alla guerra tra gilde(mi pare si chiamasse così)

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: [Pauper] ALA Exploding Thunders

Post by P-Dave » 03/10/2010 19:23

Si gioca online, bisogna spenderci un po' ma nemmeno poi troppo, sempre che ti auto-limiti come facciamo io e lo snuffo giocando a Pauper Magic: in quel caso con i soldi di 5 booster "reali" giochi online anche un annetto senza troppi problemi.

Se l'inglese non e' un problema, leggiti questo ottimo articolo di un veterano del pauper: http://puremtgo.com/articles/monday-pau ... yer-primer

In ogni caso credo che aggiornero' il thread sul pauper con le info in quell'articolo quanto prima. :)

User avatar
Thurindo.Of
Veteran
Veteran
Posts: 628
Joined: 02/06/2010 20:46

Re: [Pauper] ALA Exploding Thunders

Post by Thurindo.Of » 03/10/2010 19:26

Ok grazie mille!al più presto mi sa che ritornerò al gioco online!

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: [Pauper] ALA Exploding Thunders

Post by P-Dave » 04/10/2010 12:44

Se ti interessa ho scritto una F.A.Q. anche a tuo uso e consumo. E' qui: http://forum.oostyle.net/viewtopic.php?f=80&t=10858 . Buona lettura! :)

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 22 guests