[Z] Opening Zerg

Giochiamo in LEGA PANTEGANA e ci chiamano F***ING LAMER... e allora?
Post Reply
Korbir
oO
oO
Posts: 24
Joined: 16/02/2013 14:03
Blizzard BattleTag: Korbir#2997

[Z] Opening Zerg

Post by Korbir » 17/02/2013 14:57

Ciao, sono un VERO principiante zerg, avrò al massimo 10 partite in ladder, ovviamente bonzo. ma non riesco a vincere credo perchè faccio aperture sbagliate o lente, soprattutto perchè ancora non ho ben capito come comportarmi contro le varie razze.
Avete qualche apertura consiglio da darmi? qualcosa su cui posso lavorare per imparare. non chiedo la tattica vincente ma qualcosa che mi dia lo spunto giusto per imparare. Grazie!

Aracnofollia
oO
oO
Posts: 21
Joined: 14/05/2012 00:24

Re: opening zerg

Post by Aracnofollia » 08/04/2013 14:33

Ciao , io qualche spunto da darti ce l'ho, non sono un master ne diamond ma in linea generale me la cavo :terminator:
l'importante da giocatore zerg è la mentalità che adotti giocando e che in questo caso prende appieno l'idea "ZERG" ossia attaccare, sfiancare , consumare la mappa... mi spiego meglio:
-estendere il creep (con una seconda regina nelle fasi iniziali) ti permette il controllo di quello che succede nella mappa
-uppare le stat almeno di 1-1 ti da un vantaggio non indifferente
-expare o almeno avere una seconda base in base, ricordati che il tuo esercito viene dalla larve e quindi dai vivai, più ne hai (di larve) meglio è, senza scordarti di usare la regina per aumntarne il numero
-scouta per quanto possibile per capire cosa ti troverai contro, e che tattica usa l'avversario e cerca di counterarla con le giuste unità oppure parti all'attacco in modo deciso e semidefinitivo (ad esempio speedling+baneling nei primi minuti)
- metti un paio di lanciaspore per proteggerti dai drop e dai dt

questa è un ottica generale però io giocando così mi trovo molto bene.

GL :terminator:
e fammi sapere come va

Korbir
oO
oO
Posts: 24
Joined: 16/02/2013 14:03
Blizzard BattleTag: Korbir#2997

Re: [Z] Opening Zerg

Post by Korbir » 15/06/2013 11:08

ciao grazie della risposta. causa trasferimento di lavoro non ho giocato da tanto tempo, però ora sto per riavere una connessione stabile e tornerò a provare. grazie

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 20 guests