Microfono

PC che si scaldano, programmi che si rompono, trucchi che... ZOT!
Post Reply
User avatar
MontyBurns
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 24
Joined: 06/02/2009 17:56

Microfono

Post by MontyBurns » 09/02/2009 22:12

Non sapevo dove postare, quindi posto qua che mi sembra la sezione dove popolano di più gli smanettoni...
Ho recentemente comprato il Microfono Life Chat LX3000, fortemente consigliato da msn.
L'ho comprato su ebay, alla modica cifra di 7 euro (sul sito ufficiale microsoft te lo vendono a 30), e mi è arrivato a casa senza alcun dischetto e senza scatola originale, dico questo perchè potrebbe essere uno dei motivi del non completo funzionamento di esso.
Comunque lo inserisco nella porta usb e... MIRACOLO ! Non solo va tutto a meraviglia, ma si sente addirittura molto meglio di qualsiasi microfono ben più caro che avevo comprato in precedenza.
Vabbè, che le cuffie funzionino oramai è la prassi, proviamo dunque il ben più misterioso microfono.
Test skype, msn, ts... Tutto alla perfezione, unico contro è che quando salto da msn e ts mi tocca settarlo ogni volta, ma vabbè... non me ne faccio un problema.
Prova CSS e TF2, non và :fuso:
E' strano, vado su "voce" e faccio il test microfono, la barra del volume si muove in linea con la mia voce e, nelle cuffie sento quello che dico, entro in game e... il nulla !

Qualche consiglio ? Ho cercato qualche sito dove aggiornare eventuali driver, ma da bravo noob non ho trovato niente, secondo voi a cosa potrebbe esser dovuto questo malfunzionamento ?

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 09/02/2009 22:41

Ho trovato qualcosa qua http://forums.voogru.com/computers-tech ... adset.html e qua http://forums.overclockers.com.au/showt ... p?t=751239
Spero che te la cavi con l'inglese... Comunque, pare che la cosa più importante sia assicurarsi che il microfono sia collegato PRIMA di lanciare TF2. Se non funziona, controlla che sia impostato come microfono di default in Windows; infine, prova da dentro TF2 ad andare su Options -> Voice -> Test Microphone.

Se ancora non funziona, non saprei.
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
MontyBurns
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 24
Joined: 06/02/2009 17:56

Post by MontyBurns » 10/02/2009 14:07

mmm, ho letto...
Praticamente dicono di assicurarsi che il microfono sia "innestato" prima di entrare su tf2.
Mi conforta il fatto che ci sia altra gente che con lo stesso identico microfono, abbia il mio problema, della serie mal comune mezzo gaudio.

Io ogni volta che lo inserisco nella porta usb, mi risulta segnalato e il pc emette il classsico suono di quando inserisco penne usb o roba simile, sotto pannello di controllo il microfono è impostato come microfono di default (altro consiglio che viene dato) e per verificare il suo funzionamento, registro la mia voce tramite il "voice recording" di windows xp... Ma ancora nada, su tf2 la barra della voce si muove ma in game non mi sentono :dho:

Comunque gentilissimo Lysor, grazie per l'aiuto :wink:

User avatar
MontyBurns
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 24
Joined: 06/02/2009 17:56

Post by MontyBurns » 06/03/2009 00:24

Oggi padre killer, mi ha illuminato... Mi ha spiegato che in tf2 si parla tramite push to talk...
Non ho parole, se penso a quanto tempo ci ho perso per provarlo a far funzionare sia qui che in css, mi vien da piangere. :cry:

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 06/03/2009 00:51

Oddio, il problema era quello? Che non schiacciavi il tasto? Un mese perso per questo... :lol: :lol:
Va beh dai, meglio così, almeno ora hai risolto! :wink:
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest