[PC] Hardware: Game pc building

PC che si scaldano, programmi che si rompono, trucchi che... ZOT!
Xaurus
oO
oO
Posts: 122
Joined: 02/02/2009 15:44

Post by Xaurus » 05/02/2009 09:46

Io da bravo assemblatore dei miei pc fin dai tempi del pentium 75, mi sento di dare dei consigli generici basati sulla mia esperienza: acquistare sempre OTTIMA scheda madre (che per me significa Asus), a costo di spenderci 200 euro ed OTTIMA ed abbondante ram. Per evitare la rumorosità e migliorare la stabilità del pc consiglio un vero alimentatore che non sia di quelli "pacco" da 40 euro (tanto uno vi durerà per anni ed anni) ed una ventola seria per il processore. Risparmiate invece sul processore stesso, va bene un dual core di base ed idem sulla scheda video che deve esere affidabile ma niente più di una fascia media. Sul resto fate un pò come volete, è accessorio. Poi man mano che le vostre esigenze cambiano, basandovi sull'espandibilità della scheda madre, farete i vostri hardware upgrade spendendo il giusto (man mano che i prezzi di cpu/schede video più potenti si abbassano).

User avatar
PiChan_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 792
Joined: 12/06/2007 10:52
Blizzard BattleTag: Pichan#2941
Location: Sovigliana-Spicchio

Post by PiChan_o.O » 05/02/2009 12:49

per quanto ne capisco..mi sento di appoggiare le tue considerazioni......scheda madre OTTIMA= lunga vita del pc...tutto il resto è noia^^

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Post by blackmagicuser » 05/02/2009 17:34

allora: ecco quindi il tutto revisionato:

Cpu Intel Core2DUO E7400 - 2x 2,8GHz - 45nm - FSB 1066Mhz - cache 3MB - BOX 123.90

MB ASUS P5Q-SE/R (iP45 ICH10R - FSB 1600 - DDR2 DualCh.) 1xAta133 + 6xSata2 Raid / GLan /Audio 8ch./ PCI-E 109.90

Ram KINGSTON HYPERX - 2GB(Kit 2x1GB) DDR2 - 1066Mhz KHX8500D2K2/2G 40.90

VGA ASUS EN9800GT HB/HTDI - Nvidia - 1GB DDR3 - 2xDVI - HDMI - PCI-E 163.90

CASE CS6224 - ALIM. 550W con Ventola 12cm. Silent - Prese USB + Audio, Frontali - Nero e Silver 64.90

PIONEER-MASTERIZZATORE DVD - DVR-216D SATA - DL - front. NERO - BULK 30.90

HD500GB MAXTOR SATA2 - 32MB - 7200 rpm 59.90

e riesco a comprare tutto nell stesso negozio, ergo me lo faccio montare da loro e mi ci mettono pure la garanzia sul montaggio (non che non sia capace, ma se si sminkia gli porto tutto il cucuzzaro e sono volatili loro)

il tutto alla modica cifra di: 595 EURI!

che ne dite?
Image

Xaurus
oO
oO
Posts: 122
Joined: 02/02/2009 15:44

Post by Xaurus » 05/02/2009 18:38

blackmagicuser wrote: che ne dite?
Io te lo appoggio, nel senso che mi sembra un'ottima configurazione al giusto prezzo! Che avevi capito? :lol:

User avatar
Milka
oO Team
oO Team
Posts: 948
Joined: 26/11/2007 21:47
Blizzard BattleTag: ruicostola#2715
Location: Milano

Post by Milka » 05/02/2009 19:30

Bella Mune! io ho la tua stessa scheda video che per wow è assolutamente sovradimensionata :laugh:, ma fa eggreggiamente il suo lavoro con giochi + esosi.

E' finito il tempo di 5 Mb di addon adesso puoi fare a gara con me e il Porco su quanta ram viene sprecato in addon :laugh: :menato:

Slampiño.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 500
Joined: 25/11/2005 16:47
Location: Olgiate Molgora

Post by Slampiño.O » 06/02/2009 13:08

se dovessi (sperem) upgradare o fare un nuovo pc per il 2009 punterei sul socket 775 e non sul i7: mobo e cpu sono e saranno troppo costose rispetto al 775 che invece scenderà ....... il mio attuale è un AMD 939 3500 che sta andando bene da quasi 4 anni

User avatar
Arbè
Veteran
Veteran
Posts: 208
Joined: 29/04/2008 12:23
Location: Torino

Post by Arbè » 06/02/2009 20:10

blackmagicuser wrote:il tutto alla modica cifra di: 595 EURI!

che ne dite?
Troppa grazia.... proprio il prezzo delle patate.

Ma quello che che ritengo fondamentale, è il comprare tutto già assemblato. Finita l'era del fai da te, non ne vale più la pena.

Come giustamente dici tu.. si sminchia qualche cosa... sono affari loro... :teach:
Ti accorgi di essere vecchio quando, anche per rollare una canna, ti servono gli occhiali da lettura...

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 17/02/2009 22:15

Se qualcun altro fosse interessato, segnalo che su hwupgrade.it è appena uscito un bell'articolone in cui mettono a confronto tanti processori: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/21 ... index.html

E' molto lungo, consiglio di saltare alle conclusioni. Molto in sintesi: per giocare, tra gli Intel vanno benone i Core 2 Duo E8400 e E8500, che convengono mediamente più dei quad core (spesso non sfruttati appieno, e più cari); passando ad AMD, pare siano finalmente riusciti a colmare il divario con Intel (almeno per quel che riguarda i processori "attuali": raggiungere i Core i7 sarà un'altra storia...), e i Phenom II X3 e X4 sono paragonabili alle controparti Intel.
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
Alessio
oO
oO
Posts: 87
Joined: 11/12/2007 23:18
Location: Passoscuro RM
Contact:

Help Me!

Post by Alessio » 01/09/2009 10:58

Ben trovati a tutti quanti e grazie a tutti come al solito di essere sempre così disponibili!
Vi inizio ad esporre il mio problema che da un pò mi fà tribolare.
Ho installato una schda audio creative sound blaster live! 5.1 (Pci)
modello SB0100
cosa è successo, apparte che per trovare i driver su internet ci ho messo una vita, visto che non avevo più il cd.
Poi è successo....che il microfono non ne vuol sapere di funzionare, l'unica voce che emette è un fischio stridulo che non smette mai. E il problema non è ne il volume, ne le casse, ne l'amplificazione...!!
Cosa posso fare? cosa mi consigliate.....spero che qualcuno di voi sappia aiutarmi.
Vi dico subito che ho provato qualsiasi tentativo l'unico che mi rimane è cambiare questa scheda audio che è si vecchiotta ma mai usata.!
Grazie in anticipo a tutti aspetto vostre notizie

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 01/09/2009 14:43

Ciao Alessio!

Controllerei per prima cosa che non sia proprio il microfono ad avere problemi, provandolo su un'altra scheda audio.

Poi... Beh, suppongo che tu la stia usando con XP/Vista/7: la Live è vecchissima, nata all'epoca di Windows 95/98, e non è affatto detto che ci siano dei driver decenti per sistemi operativi più recenti. La Creative ha anzi una pessima reputazione, in proposito: da quel che ho capito, i driver per Vista per la Sound Blaster X-Fi sono stati rilasciati con un ritardo mostruoso e fanno tuttora cagare, al punto che si sente molto peggio che con un'integrata. Quindi temo che possa essere un problema di driver. Per controllare, dovresti avere una voglia infinita, installando Windows 98 su una partizione...

Altrimenti, è probabile che sia rotta. O almeno, che sia rotto l'ingresso per il microfono. Sinceramente propendo più per quest'ultima opzione, perché mi sembra strano che i driver facciano uscire un fischio... Se fosse un problema di driver, secondo me non si dovrebbe sentire proprio nulla, ma non è detto.

Mi spiace dirlo, ma mi sa che fai prima a cambiarla...
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 14 guests