provare windows

PC che si scaldano, programmi che si rompono, trucchi che... ZOT!
User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 25/01/2009 23:34

Oggi ho reinstallato Windows.

Ma questa volta mi ha dato quasi soddisfazione ^^

l'ho installato in Virtualbox, un software per creare macchine virtuali.
Almeno i numerosi riavvii del sistema avvenivano in una finestrella e potevo continuare a fare quello che stavo facendo

Screenshot:
doppioSO.jpg
doppioSO.jpg (107.88 KiB) Viewed 5517 times
Virtualbox è Opensource, quindi è nei repository di Ubuntu e per istallarlo bastano 2 comandi. Come riportato qui (anche meglio, le istruzioni per ricompilare i moduli del kernel non servono).

Si può fare anche il contrario, installare VirtualBox in Windows e installarci Linux.
Di programmi di virtualizzazione ce ne sono parecchi, ma VirtualBox è l'unico OpenSource.

Purtroppo pare non si riescano a fare andare giochi che richiedono accelerazione 3D, ma per il resto dovrebbe funzionare tutto.

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 18/05/2009 15:28

Questa volta parliam male di Linux :)

un elenco (in inglese) di ragioni per cui stare alla larga da Linux. Da utente, riconosco che hanno un fondamento (a molti aspetti ci si abitua) e, a parte il punto 5 e sottopunti (ragionamenti da gatto che si morde la coda o con motivazioni economiche/politiche facilmente superabili se Linux diventasse diffuso) per il resto c'e' tanto da fare. Sono anche d'accordo con la premessa. Certo software proprietario rimarra' in giro per tanto tanto tempo.

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 19/05/2009 09:49

Verso la fine dell'anno è prevista l'uscita del nuovo sistema operativo di Windows

Ecco il sito dove si parla appunto di Windows 7

Sono curiosono,forse anche di più e son convito che questa volta mamma Microsoft cercherà di evitare il buco e le figuraccie fatte con Vista.

Io qualsiasi giudizio finale lo rimando proprio alla fine dell'anno,li deciderò se la mia prossima macchina sarà un Apple o no :mrgreen:
Image

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Post by skazzo » 19/05/2009 11:03

io l'ho provato e trovo che sia vista come doveva essere da subito... spero solo che chi ha comprato vista abbia diritto a una licenza se non proprio gratuita almeno a un prezzo mooolto ridotto, a parte questo direi che è un buon sistema operativo stabile, veloce e più "customizzabile" di vista

User avatar
Milka
oO Team
oO Team
Posts: 948
Joined: 26/11/2007 21:47
Blizzard BattleTag: ruicostola#2715
Location: Milano

Post by Milka » 19/05/2009 12:11

Sto provando sto Seven, devo dire ke non è malaccio, rimango cmq perplesso di come senza far nulla mi occupi 700mb di ram quando ubuntu settato con compiz ne usi la metà... bah... misteri di microsoft. in ogni caso è un altro mondo rispetto al vista.

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 19/05/2009 21:43

Non l'ho ancora provato (e in realtà non ho intenzione di farlo), ma la stragrande maggioranza dei commenti che ho letto sono molto positivi. Pare proprio che sia molto più leggero e veloce di Vista; in particolare, sulle macchine vecchie è più veloce XP, su quelle nuove Seven. L'idea che circola è che XP sia sì più leggero, ma non sappia come sfruttare una grande potenza di calcolo/RAM, quindi non si avvantaggi fino in fondo delle risorse di un pc moderno. Comunque Seven dovrebbe essere stabile quanto Vista e avere in più il vantaggio che tutti i driver dovrebbero essere compatibili (cosa che per esempio NON accadeva nel passaggio XP -> Vista)... Secondo me promette bene! Purtroppo corre voce che costerà più caro... Boh, vedremo.
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 21/05/2009 17:52

skazzo wrote:spero solo che chi ha comprato vista abbia diritto a una licenza se non proprio gratuita almeno a un prezzo mooolto ridotto
Mavalà,secondo te sono cosi generosi....nono W7 lo faranno pagare e anche profumatamente.
sulle macchine vecchie è più veloce XP, su quelle nuove Seven. L'idea che circola è che XP sia sì più leggero, ma non sappia come sfruttare una grande potenza di calcolo/RAM, quindi non si avvantaggi fino in fondo delle risorse di un pc moderno.
Questo è un bel punto:allora Vista sicuramente era pesantissimo,esageratamente pesante e quindi era a dir poco incompatibile con pc vecchiotti.L'unica critica infatti che si può fare a Vista su questo argomento è che non era "compatibile" manco con computer di 6 mesi.

Ma il confronto tra Xp e W7 non ci sta proprio anche perchè è come dire che vogliamo montare un motore della Ferrari su una 500 di trent'anni fa.E' ovvio che se si vuole montare W7 bisogna avere un pc decente per godersi a pieno le funzionalità
Image

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 25/05/2009 22:20

Sky79_o.O wrote:E' ovvio che se si vuole montare W7 bisogna avere un pc decente per godersi a pieno le funzionalità
Il problema è nato l'anno scorso: i netbook, come l'EEE pc, l'Aspire One, e tutti gli altri. Inizialmente venivano proposti con Linux, perché una licenza di Windows XP costava troppo e Vista era troppo pesante. La Microsoft, allora, per non perdere quote di mercato ha abbassato il prezzo di XP; la cosa ha avuto successo, ma i margini di guadagno di Microsoft su quelle copie erano quasi nulli. La vita di XP, comunque, è stata prolungata solo per i netbook.

Con Windows 7, il loro obiettivo è di avere un sistema operativo che vada bene per tutti: non solo sui pc "veri", ma anche sui netbook, che in quanto a hardware sono parecchio limitati rispetto a un pc normale. Per questo è comunque realistico che 7 giri bene anche su un pc vecchio (compatibilità dei driver permettendo). Quindi noi tutti dobbiamo dire grazie ai Netbook! :wink:
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 26/05/2009 08:38

Guarda che il mio eeepc aveva montato Vista e andava benissimo :wink:
Image

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 26/05/2009 18:30

Veramente? Ti giuro che su alcuni siti come www.hwupgrade.it è PIENO di gente che si lamenta delle prestazioni dei netbook con XP, Vista spesso non viene neanche preso in condiderazione; o non hanno capito a cosa serve un netbook (sicuramente non a lavorare con programmi pesanti!) oppure sono dei maniaci che prendono chissà cosa. Probabilmente tutte e due.

Beh, meglio così allora!

P.S.: giusto per farsi 2 risate: http://www.google.it/search?hl=it&q="qu ... e.it&meta=
Ok, trova solo 3 risultati, ma d'altra parte ho cercato una frase molto precisa... Quindi si può anche dire che trova BEN 3 risultati... :wink:
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 02/11/2009 04:12

Ho finalmente trovato il tempo per installare Windows 7 (ce l'ho da più di una settimana, non avevo ancora nemmeno aperto la scatola). Lo sto usando ora. Primi commenti:

-Metto il DVD nel lettore e resetto. Da una schermata DOS mi offre le opzioni 1 e 2, chiedendomi di scegliere che boot voglio. Peccato che non ci sia scritto cosa significhino 1 e 2... Ho scelto 1 alla cieca, è andato tutto bene. Certo però che... :roll:
-L'installazione ha richiesto circa 30 minuti
-L'ho installato in dual boot con XP, su un drive che era F: ora è diventato C. Bah, contento lui... Spero però che in XP le lettere siano rimaste uguali, altrimenti mi ritrovo con un sacco di collegamenti non funzionanti...
-Ho preso la versione Home Premium, che contiene il DVD sia della versione a 32 bit che di quella a 64. Ho scelto quest'ultima, in ottica futura. Per ora, infatti, non cambia molto, ma il giorno che vorrò usare 4 GB di RAM sarà obbligatorio. Quindi l'ho messa fin da ora, anche se ne ho solo 2, di GB. Certo, avrei anche potuto mettere ora la 32 bit e più avanti passare a 64... Ma chi ha voglia di formattare e reinstallare per una cretinata del genere? Oltre tutto, la prima impressione è che i 2 GB non mi vanno affatto stretti, quindi non vedo problemi.
-Ha trovato i driver di tutto. Il monitor lo vede come un generico Plug and Play... Però le risoluzioni & frequenze di aggiornamento che mi offre sono tutte giuste, non ne manca nessuna e non ce n'è nessuna di troppo, quindi tutto ok. In più, dal pannello di controllo nVidia vedo il nome del monitor... Non ho capito granché come mai, ma dopo tutto cosa me ne frega? Finché funziona...
-Explorer, ogni tanto, fa suoni strani, che ancora non ho capito a cosa siano legati: devo investigare... :lol:
-Flash a 64 bit non esiste, eppure con Explorer apro tranquillamente Youtube. Quindi sto usando ancora la versione a 32 bit di IE? Boh?
-Il ballot screen per scegliere il browser non c'è.

Bene, vi aggiornerò. Qualcun altro, nel frattempo, l'ha già installato?
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Post by skazzo » 02/11/2009 11:38

Installato pure io, ma in verità lo testai già da qualche mese nellla versione a tempo messa a disposizione, e pure a me ha riconosciuto tutto alla prima.
per l'installazione a me non ha dato la schermata con le 2 opzioni che ti si è presentata, ma credo sia dovuta al fatto che tu avevi xp preinstallato mentre io ho fatto l'istallazione su macchina vergine
Internet explorer ha aggiunto i suoi fastidiosissimi suoni che prima o poi cercherò come disabilitare..
per il fatto che il disco con seven sia diventato c è ormale, lo faceva pure vista, quando logghi xp però non cambia nulla.. il sistema operativo funzionante si piglia c
Pure io mi aspettavo il ballot screen ma semplicemente hanno tolto l'icona di explorer dalla prima pagina del menu start e di base non è predefinito come browser, lo devi far partire e impostarlo come tale (e tutti i casini per non averlo preinstallato che fine hanno fatto???)

Infine io ho scelto la ultimate (ma lo aveva anche la professional) per l' xp mode, cioè la possibilità di installare una macchina virtuale integrata nel sistema operativo con xp installato.
Il fatto che sia integrata mi permette ad esempio di installare un programma della mia stampante che funziona solo sotto xp e di farlo girare però direttamente dentro seven (quindi è differente rispetto alle usuali macchine virtuali), garantendo quindi la piena compatibilità col passato, peccato non funzioni però con applicazioni 3d perchè la scheda video emulata è una ciofeca

Attualmente l'unico neo lo ho con la scheda video, una ge force 260 gts che nei giochi mi crea un artefatto un po fastidioso che in xp non c'è.. immagino però si risolva con driver futuri in fondo seven a 64 bit è nuovo nuovo e i driver non saranno molto maturi
cmq in linea di massima mi sembra un ottimo SO (soprattutto rispetto a com'era vista al lancio)

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Re: provare windows

Post by Mano[FA] » 03/05/2011 14:11

Qualcun altro che trova frustrante installare o semplicemente attivare Windows (deduco) su un PC

http://punto-informatico.it/3142689/PI/ ... ativo.aspx

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: provare windows

Post by Beavis » 03/05/2011 14:57

Scusa ma tutto questo non è dovuto a windows, o comunque solo una minima parte è dovuta a windows, la stragrande maggioranza è imputabile ai produttori di pc che ci installano sopra di tutto.

Io personalmente se dovessi acquistare un pc oggi al primo avvio lo avvierei direttamente con il dvd di installazione di win7 seguito da format e installazione pulita di win7.
In questo modo si ottiene facilmente e in brevissimo tempo (perchè è veramente veloce l'intallazione rispetto ai win precedenti) un sistema che funziona perfettamente a cui poi vanno aggiunti pochissimi programmi accessori (solo l'antivirus è necessario in verità).

E io non sono mai stato un gran entusiasta di windows, ma devo dire che con 7 si è semplificato tutto sopratutto per ci mastica poco l'informatichese.
Monologhista doc :teach:

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Re: provare windows

Post by Mano[FA] » 03/05/2011 15:49

Beavis wrote:Scusa ma tutto questo non è dovuto a windows, o comunque solo una minima parte è dovuta a windows, la stragrande maggioranza è imputabile ai produttori di pc che ci installano sopra di tutto.
Cosa che succede pero' solo con windows... Linux e MacOSX arrivano con installazioni default del tutto accettabili.
Beavis wrote: Io personalmente se dovessi acquistare un pc oggi al primo avvio lo avvierei direttamente con il dvd di installazione di win7 seguito da format e installazione pulita di win7.
Forse le cose son cambiate, ma il "cd di ripristino" ripristina anche tutti il crapware e il codice d'attivazaione OEM non mi sembra funzioni con un'installazione "pulita". Forse con Win7 non e' piu' cosi', fatemi sapere. Certo puoi comprare una nuova lincenza, ma paghi il SO due volte (e una volta a prezzo pieno piuttosto salato)
Beavis wrote: (solo l'antivirus è necessario in verità).
Mhhh... e i drivers? Una suite ufficio? Un programma posta elettronica? Java? Com'e' il lettore pdf? con Linux e MacOSX sono presenti e decenti (orami anche i dirver linux, con esclusione degli effetti 3D di alcune schede video, funzionano all'avvio...)

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Re: provare windows

Post by skazzo » 03/05/2011 18:11

concordo con il bea, sono i produttori a riempire di minchiate le installazioni di windows, non puoi fare un paragone windows vs linux vs mac a seguito di un articolo scritto da un idiota ...e fidati che questo è.
Se installi tutto da 0 pigliando un cd di windows e inserendo il codice di attivazione sull'etichetta che è dietro il notebook in 20 min hai il pc funzionante al quale poi dovrai aggiungere si codec e lettore pdf e ammenicoli vari.. tu mi dirai ma gli altri hanno già tutto e io ti risponderò:" ma come prima tu sei uno di quelli che rompe le balle con l'antitrust che è giusto e sano e quindi difendi il fatto che windows NON deve assolutamente inserire software completo nel SO e poi ti lamenti del fatto che windows non è completo? deciditi ^^ "

e comunque se proprio vogliamo fare i pignoli non puoi paragonare windows a mac anche solo per il fatto che mac quello è, l'hardware è quello, è una consolle non un pc e quindi nasce funzionante, il confronto lo puoi fare con linux e di fatto non lo puoi fare perché non esistono praticamente notebook con linux.. si è visto con i netbook quanto linux tiri nel grande pubblico
per la suite ufficio il buon openoffice non ci crederai ma funziona anche su windows!

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: provare windows

Post by Beavis » 03/05/2011 22:14

Non succede con windows, succede con alcuni produttori, quasi tutti ma non tutti.
Apple non lo fa ed è l'unico produttore di macos, quindi macos non lo fa.
Linux? Chi ti vende un pc con preistallato linux? Qualcuno lo farà ma quanti? Linux non è per il grande pubblico, se vendono un pc con linux e 100 cazzate installate dentro sono idioti 2 volte.
Windows è la vittima più grossa di queste 100 cazzate installate dai produttori perchè è l'os di largo consumo.

Nel cd di ripristino c'è windows pulito, puoi estrarlo.
Puoi scaricarlo da internet (non c'è nulla di male se hai una licenza)
Il codice di licenza oem permette una installazione pulita.

Win7 installa tutti i driver che esistono al mondo o quasi senza bisogno di nulla, le funzionalità vanno tutte al 100% per tutto quello che ho provato, e per lavoro provo di tutto anche cose mai sentite nominare.
Posta elettronica credo ci sia... ma chi lo usa più? :asd:

Tutto quello che puoi sceglire con win7 non si installa più, in alcune versioni non si installa manco internet explorer (che puoi però instalare dal pannello aggiornamenti) questo chiaramente non può succedere per macos che con la sua gabbietta dorata ti permette di installare solo quello che passa mamma apple e poco più.
Linux immagino che possa essere come non essere a seconda della distribuzione.

E ripeto che non sono un grande fan si win, però nonostante tutti i suoi difetti (ne ha anche lui si) win7 è veramente un grande os rispetto ai precedenti win, raggiunge quasi la stabilità e comodità di macos mantenendo però la grande flessibilità e apertura che macos non ha, anche se non raggiunge per ovvi motivi quella di linux.

Cioè non è più il sistema operativo che richiede 10 ore per essere messo in opera lottando con driver e cose simili, manutenzione continua, una formattazione ogni tanto perchè si ingruma tutto, continui defrag e altre stupidate varie.
Installi win, installi un antivirus, i programmi che ti servono e lo usi.
Si deframmenta da solo, resta pulito da solo, non si ingruma (immagino che uno che ci si mette di impegno ci riesce, ma io non ci sono ancora riuscito) non richiede nessuna manutenzione se non qualche aggiornamento ogni tanto (di cui non ti accorgi perchè te li installa da solo quando spegni il pc)

Ah e assoluta novità per windows: le procedure guidate!
"ehi Beavis cazzo dici ci sono da win95 le procedure guidate"
Si ma finalmente, dopo 16 anni, queste funzionano sul serio! :lolol:
Monologhista doc :teach:

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Re: provare windows

Post by Lysor_o.O » 03/05/2011 23:34

skazzo wrote:concordo con il bea, sono i produttori a riempire di minchiate le installazioni di windows, non puoi fare un paragone windows vs linux vs mac a seguito di un articolo scritto da un idiota ...e fidati che questo è.
Per me non è scritto da un idiota... E' scritto da uno che vuole provocare flame solo per generare accessi al sito. E' la stessa tecnica che usa spesso Tom's Hardware, tanto per citarne un altro: titoli sensazionalisti, che spesso citano Apple anche a sproposito (ho letto più volte che se si cita Apple nel titolo c'è molta più gente che legge la notizia), e pazienza se poi non corrispondono proprio al vero. Tutto pur di ottenere qualche click in più, perché i click hanno un valore.

Se invece non c'era lo scopo di provocare per attirare l'attenzione e guadagnare... Sì, l'autore è proprio un idiota.
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Re: provare windows

Post by Mano[FA] » 04/05/2011 00:43

Non prendetela come "linux e' meglio di Windows". Questo e' un dato di fatto ;)

Il titolo del post e' "Provare Windows" e descrive la frustrazione che si prova quando installi windows o avvi un PC "nuovo".
Riportare Linux - dovrei dire una distro tipo Ubuntu - e MacOSX e' solo per ricordare che una soluzione umana e' possibile, il crapware a cui siamo tutti abituati non e' un inevitabilita' tecnica.

Certo Windows non potrebbe seguire la strada di MacOSX per via dei problemi antitrust (a meno che fornisse preinstallato Openoffice e Gimp) ma potrebbe certamente seguire un approcio alla Ubuntu. Alla fine Linux e' solo il kernel, tutto il resto e' opera delle case distributrici. Perche' Dell o Acer installino cosi' tanto crapware e nessuno si lamenti e' un mistero, la colpa forse degli utenti. Inutile pero' far gli struzzi e negare che il problema ci sia. certamente non e' tutta colpa Microsoft, ma se volessero, qualcosa potrebbero fare. Invece vedono gli utenti come mucche da mungere, poco piu'.

Concordo che Win7 e' molto meglio di XP e che tanti problemi (tipo sicurezza, e, in parte, drivers) siano parzialmente risolti, ma i problemi ci sono ancora. Io ho tribulato per mesi quando il PC mi dava una schermata marrone se giocavo a Fallout3 per scoprire, dopo essermi fatto cambiare la scheda video, che era il driver della scheda audio non aggiornato a dare il problema. :azz:

Personalmente gli articoli di Calamari e Mantellini sono le poche cose che leggo su Punto Informatico. Sono opinioni pesate di persone con una certo punto di vista esposte con chiarezza e ragionevolezza. Meglio del resto degli articoli: titoli sensazionalisti che riprendono, con un paio di giorni di ritardo, notizie apparse altrove e storpiate per l'occasione

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Re: provare windows

Post by skazzo » 04/05/2011 09:54

si ma quella descritta non è l'installazione di windows ma è il frutto di una mente malata dei produttori di notebook.
I signori in questione infatti un bel giorno hanno deciso di cambiare il modo in cui installare il sistema operativo:
una volta c'era un povero installatore che ad ogni nuovo modello di pc si faceva la sua bella installazione con tanto di driver e ciarpame software e poi la bloccava attivando l'oobe, così che il compratore arrivato a casa accendeva il pc, metteva il nome utente, accettava la licenza e in tipo 5 minuti aveva il pc bello e funzionante (diciamo così vah);
poi un giorno il signor produttore si è svegliato ed ha chiesto al suo capo sistemista se c'era un modo per fare un'installazione unica per tutti i modelli di pc in modo da poter licenziare il povero installatore di cui sopra e il capo sistemista se n'è uscito con sta roba immonda, cioè un sistema preinstallato che quando viene acceso installa per la prima volta windows e tutti i software necessari e tutti i programmi e ti fa mille domande e ci mette 2 ore, cosa che paradossalmente non accade se fai un'installazione da cd di windows dove ti ricordo il crapware è assente
cioè stringando non mi puoi dire che l'installazione di windows è frustante e piena di crapware perchè prendi ad esempio l'installazione di un windows modificato dove è stata aggiunta la qualunque per esigenze di sponsor... ti sfido a prendere 2 macchine uguali e lanciare l'installazione in perfetta con temporanea di 7 e ubuntu su una macchina moderna (perchè ubuntu è molto più pesante di windows ^^ e su una macchina un po' più vecchia non c'è storia) e dimmi quale delle 2 macchine sarà perfettamente funzionante per prima.. se ti fidi è la macchina con 7, io ste prove le faccio più o meno tutti i giorni con i pc che preparo per i clienti (facendo installazione semplice, trascurando il fatto che se uno non capisce nulla e volesse fare l'installazione avanzata di linux probabilmente si fermerebbe al partizionamento del disco)

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 15 guests