provare windows

PC che si scaldano, programmi che si rompono, trucchi che... ZOT!
User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: provare windows

Post by Beavis » 13/05/2011 19:58

Ok kubuntu mi è piaciuto pochissimo.
L'interfaccia è molto più simile a windows e quindi mi ci trovavo meglio.
Però funzionava peggio, ogni tanto si impallava e stava li 1 minuto freezato.

Ho rimesso ubuntu con interfaccia classic, sarà meno figa di unity ma funziona meglio, per esempio il problema di firefox non si presenta più.
Il mouse però continua a fare schifo mentre con kubuntu c'erano molte più impostazioni disponibili tra cui la velocità di scroll.

Come non detto, è tornato il problema a firefox :obsessed:
Monologhista doc :teach:

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: provare windows

Post by Beavis » 15/05/2011 12:17

Eheheh problemi risolti per ora.
Ubuntu è divertente, ti trova qualcosa da fare almeno :arcanoid:
Ho linkato gli edk2 ad amule, ho sistemato la barra di firefox e ho sistemato lo scroll del mouse.
Quest'ultimo con un sistema veramente da cantinaro ma semplice, mentre stai usando firefox stacca il mouse e attaccalo su un altra porta usb... fine dei problemi (basta farlo una volta mica sempre)

Comunque non è vero che il software center ti permette di installare tutti i programmi di cui hai bisogno, ho già trovato un bel po' di programmi che non si trovano nel software center e bisogna installarli a mano scaricando i sorgenti e compilandoli... chiaramente non sapendo come si fa ho lasciato perdere :D
Monologhista doc :teach:

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: provare windows

Post by Beavis » 16/05/2011 21:16

Aggiornamento al mio monologo (chissà se qualcuno leggerà questi post :asd: )

Piano piano imparo, sono riuscito a installare diablo2 e a farlo funzionare al 100% però resta troppo la sensazione di rappezzato.
Ormai anche si win il mondo dell'open source è avanti, a volte sembra più avanti del suo predecessore su linux, infatti per alcuni programmi non riesco a trovare un degno sostituto.
Mi ero fatto le immagini dei cd di diablo2 con alchool che buca tutte le protezioni (questo non è open source, ma è free), per linux non ho trovato niente a questo livello e se chiedi sui forum di linux ti dicono "mi sembra una cosa illegale" e non ti dicono più nulla (per altro non è illegale visto che ho ben 2 copie di diablo 2 originali e i backup posso farli)

Però a ubuntu ho fregato quei bellissimo sfondi dello spazio e li ho messi in windows :D
Monologhista doc :teach:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 12 guests