Wireless - Magnifica tecnologia!

PC che si scaldano, programmi che si rompono, trucchi che... ZOT!
Post Reply
User avatar
Nyarlath
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 589
Joined: 08/03/2004 13:11

Wireless - Magnifica tecnologia!

Post by Nyarlath » 07/11/2006 20:23

Ho appena comprato una scheda wireless, e a casa mia prendo un segnale non protetto!

Un paio di domande da niubbo:
- È legale? (non proteggere = offrire?)
- Posso essere rintracciato?
- Possono leggere i dati che spedisco/ricevo?
- Perchè TFT non va? (Si blocca quando esce la schermata "scaricamento files in corso")

Grazie!
Image
- Due lettere ripetute due volte @ Horror Gaming!

Angel
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 195
Joined: 02/11/2005 17:13

Re: Wireless - Magnifica tecnologia!

Post by Angel » 07/11/2006 20:47

Nyarlath wrote: 1) È legale? (non proteggere = offrire?)
2) Posso essere rintracciato?
3) Possono leggere i dati che spedisco/ricevo?
4) Perchè TFT non va? (Si blocca quando esce la schermata "scaricamento files in corso")
1) no
2) no ,sempre che tu non abbia rinominato il tuo pc con il tuo nome e cognome :hihi:
3) no
4) boh
Nyarlath wrote:Ho appena comprato una scheda wireless, e a casa mia prendo un segnale non protetto!
Benvenuto nel club :smokerdevil:

User avatar
Nyarlath
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 589
Joined: 08/03/2004 13:11

Post by Nyarlath » 08/11/2006 09:36

Grazie! (Vedro' di usarla il meno possibile... :tomato: )

PS: Il mio pc si chiama "router" e il mio nome utente e' "ISP" :banana:
Image
- Due lettere ripetute due volte @ Horror Gaming!

Slampiño.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 500
Joined: 25/11/2005 16:47
Location: Olgiate Molgora

Post by Slampiño.O » 08/11/2006 10:05

Nyar magari diko una cazzata ma hai provato a settare il firewall per quel tipo di connessione con la porta tcp 6112 (quella di w3) o sbloccare, sempre dal fw l'eseguibile del gioco???(io ragiono winzoz fw)
Ho provato a rilevare ankio reti senza fili non protetti e talvolta in quegli access point sia il login e la pass sono rimaste quelle di default :cannone:

User avatar
Nyarlath
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 589
Joined: 08/03/2004 13:11

Post by Nyarlath » 08/11/2006 10:34

Sisi', l'ho sbloccata... ma penso sia per via del suo fw, non per il mio! I miei dati passano dal suo fw, o da quello del router, o boh!
Image
- Due lettere ripetute due volte @ Horror Gaming!

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Re: Wireless - Magnifica tecnologia!

Post by Mano[FA] » 08/11/2006 10:58

Nyarlath wrote: - Perchè TFT non va? (Si blocca quando esce la schermata "scaricamento files in corso")
Perchè il suo access point fa da firewall e le porte per W3 sono chiuse. Evidentemente anche in uscita. Dovresti rintracciarlo e chiedergli se, gentilmente, te le può aprire ;

Slampiño.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 500
Joined: 25/11/2005 16:47
Location: Olgiate Molgora

Re: Wireless - Magnifica tecnologia!

Post by Slampiño.O » 08/11/2006 12:15

Nyarlath wrote:Perchè TFT non va? (Si blocca quando esce la schermata "scaricamento files in corso")
E' successo anke a me, anke se avevo una rete cablata; sul momento risolvevo annullando l'accesso a b.net e riprovando subito .....poi per eliminare definitivamente il problema ho settato il fw del mio router.

Angel
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 195
Joined: 02/11/2005 17:13

Post by Angel » 08/11/2006 14:05

Nyarlath wrote: PS: Il mio pc si chiama "router" e il mio nome utente e' "ISP" :banana:
:lolol:

matte
oO
oO
Posts: 240
Joined: 29/10/2004 13:39

Re: Wireless - Magnifica tecnologia!

Post by matte » 08/11/2006 15:19

Mano[FA] wrote:
Nyarlath wrote: - Perchè TFT non va? (Si blocca quando esce la schermata "scaricamento files in corso")
Perchè il suo access point fa da firewall e le porte per W3 sono chiuse. Evidentemente anche in uscita. Dovresti rintracciarlo e chiedergli se, gentilmente, te le può aprire ;
:lolol:
..o per restare nell'anonimato: "Scusi ha un wireless? ma lo sa che aprendo la porta 6112 si naviga molto più velocemente?"

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Re: Wireless - Magnifica tecnologia!

Post by Lysor_o.O » 08/11/2006 17:27

Nyarlath wrote: - Posso essere rintracciato?
- Possono leggere i dati che spedisco/ricevo?
Occhio, se ci si mettono d'impegno la risposta è sì ad entrambe le domande... Soprattutto, ricorda che quando ci si connette al server di posta elettronica la password viene inviata in chiaro (cioè, non è crittata) e se stanno usando un programma che fa l'analisi del traffico che gira per la rete te la beccano in un attimo. Da lì sanno il tuo indirizzo di posta e la tua password, quindi possono leggere tutto e possono inviare posta a nome tuo. Se poi decidono di andarci pesante, contattando le autorità si può risalire a te.
In generale sto esagerando i rischi che si corrono, ma se vuoi un parere, quando scrocchi la connessione non guardare l'email. Per navigare, TFT e il resto fai pure.
Poi, beh, uno che ha la rete non protetta probabilmente non sa fare nulla di tutto ciò, e non si accorgerà nemmeno della tua presenza. Al 99,999% la fai franca. Però io all'email starei attento lo stesso...
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
Nyarlath
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 589
Joined: 08/03/2004 13:11

Post by Nyarlath » 09/11/2006 10:07

Okay, ma Outlook Web Access (della scuola) non e' sicuro?

Non posso far passare TFT dalla porta del browser?
Image
- Due lettere ripetute due volte @ Horror Gaming!

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 09/11/2006 17:31

Nyarlath wrote:Okay, ma Outlook Web Access (della scuola) non e' sicuro?

Non posso far passare TFT dalla porta del browser?
1- dipende se usa una conessione criptata o no (https?). IN effetti nessuno "sniffa" le comunicazioni, ma a quanto pare ci sono un sacco di siti che richiedono password importanti (tipo la mail) non criptata.
2- FORSE se giochi con un altro che, a sua volta decide di rinunciare al web per mettere TFT sulla 80. Credo proprio di no in BNet.

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 09/11/2006 23:43

Esatto, come dice Mano, se la connessione è crittata la cosa è sicura. Per vedere se lo è, basta controllare se in basso a destra c'è il simbolo del lucchetto: quando c'è, è crittata. Quanto a TFT sulla porta del browser, beh, la porta 80 dell'HTTP non è la tua, è quella del server a cui ti connetti. I server di B.net usano un'altra porta (mi sembra attorno a 6666, ma non sono sicuro), di certo non la 80. Se c'è un firewall che autorizza solo le connessioni VERSO la porta 80 (quella usata dal tuo computer invece non conta, viene assegnata a caso tra quelle disponibili nel momento in cui stabilisci la connessione), niente da fare.
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests